- igabboFrequentatore
- Numero di messaggi : 68
Durata corde Babolat Aero Pure
sono passato da APD (ormai sfinite) all'Aereo Pure il passaggio l'ho digerito completamente e sono soddisfatto del lavoro fatto la babolat, al cambio di racchetta ho deciso anche di passare da Tecnifibre BC 1.24 a 4S 1.25.
Purtroppo giocando a livello 2.8 devo dirvi che la durata sui miei nuovi telai delle corde è veramente ridicola, arrivo a mala pena ad 1 ora e mezzo di gioco... Qualcuno di voi ha il mio stesso problema?
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
- Andread400Utente attivo
- Numero di messaggi : 440
Profilo giocatore
Livello: quarta medio-scarso
Racchetta: Yonex vcore si 100
durata corde
certo al tuo livello non si può pretendere che le corde durino molto ma se trovi la corda giusta almeno un'oretta in più potresti riuscire a farla. Alcune corde disprezzate dalla massa (che mediamente gioca a un livello molto più basso del tuo) potrebbero rivelarsi perfette per te, conosco un ragazzo che gioca in seconda categoria come te e si trova benissimo con le pro kennex poly IQ XT, già con le 1.23 riesce a fare 2 ore tranquillamente, perlomeno senza romperle.
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Re: Durata corde Babolat Aero Pure
Nessun altro telaio provato o che usano mie amici per cui incordo sfinisce corde come la PA, e dato che io oltre le 4 ore non vado non stento a credere che ti durino meno di un'ora.
Anche corde più resistenti dopo 4 ore cedono....
Le iQ Poly credo possano durarti 30 minuti, piuttosto potresti provare corde dal calibro superiore