Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Bacchette di legno. Avete mai provato?

Mer 9 Dic 2015 - 21:38
Spesso gioco con racchette di legno, o metalliche, con piatto standard (65 pollici).
Mi diverto moltissimo.
Ovviamente il livello cala... ma non moltissimo.

Voi avete mai provato?

Impressioni?
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Mer 9 Dic 2015 - 21:46
si e onestamente non capisco come riuscivo a giocarci tanti anni fa. What a Face
Saro' uno dei pochi ma non ho per nulla nostalgia Very Happy Per non parlare poi delle vecchie cordacce di nylon Rolling Eyes
Magari dovrei provare a montarci un bel mono sagomato...un po' come montare su una vecchia 500 un 4cilindri kawasaki turbocompresso Very Happy Very Happy Very Happy
Ok, credo di aver completamente rovinato il romanticismo vintage del topic di Sonny... lol!
Anonymous
Ospite
Ospite

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Mer 9 Dic 2015 - 21:51
Io ci gioco esattamente allo stesso modo, con una ovvia diminuzione di spin e velocità di palla.

La sensazione è 1000 volte meglio rispetto ai cessi in grafite senz'anima!

Mettere un mono sul legno è follia: la palla non esce (ho provato....)
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Mer 9 Dic 2015 - 21:55
@Sonny Liston ha scritto:
Mettere un mono sul legno è follia: la palla non esce (ho provato....)

...io dicevo per scherzo e tu l'hai fatto sul serio...,ma allora stai messo peggio di me Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Mer 9 Dic 2015 - 21:56
Dovevo provare.
Teso a 15 kg, ma la palla non usciva lo stesso
Anonymous
Ospite
Ospite

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Gio 10 Dic 2015 - 0:03
la tradizione ha sempre il suo fascino per chi è in cerca di sensazioni "calde". certo piatto 65 mi sembra un pò troppo, ma da 80 a 90 credo che ci siano parecchi modelli meritevoli tra i pionieri della grafite, tipo snauwaert ad esempio. tra l'altro hanno pure un design che le fa sembrare molto più affascinanti di tante racchette moderne che a volte sembrano più giocattoli e hanno pure una vernice scadente
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Gio 10 Dic 2015 - 8:12
Avuto modo di fare il confronto.. Giocato per 3 ore con racchette di legno in vari doppi, dopo passato subito a una yonex rdis 200 che ho sempre reputato aver impatto particolarmente bello... Il responso al pro colpo:" è vuota! Non sembra avere anima! Ridatemi il legno!" E ve lo dico da persona nata nel '94
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Gio 10 Dic 2015 - 12:09
Io invece quoto Kmore... Nessuna nostalgia per quelle mazze di legno, e nemmeno per le mazze in grafite anni '80... Per non parlare delle cordacce in nylon What a Face
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Gio 10 Dic 2015 - 12:21
Magari sento la nostalgia di come mi arrivava piano la palla dell'avversario... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Gio 10 Dic 2015 - 21:28
PistolPete ha scritto:Io invece quoto Kmore... Nessuna nostalgia per quelle mazze di legno, e nemmeno per le mazze in grafite anni '80... Per non parlare delle cordacce in nylon What a Face
scusate ma di quali cordacce in nylon state parlando ? all'epoca si usava principalmente il budello, la miglior corda possibile. a me addirittura regalarono una snauwaert in legno già incordata con budello.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Ven 11 Dic 2015 - 9:41
le racchette in legno servono per accendere il fuoco....(e non mi riferisco al fuoco della passione e del romanticismo ma al fuoco del camino)

Very Happy
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Bacchette di legno. Avete mai provato? Empty Re: Bacchette di legno. Avete mai provato?

Ven 11 Dic 2015 - 10:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:scusate ma di quali cordacce in nylon state parlando ? all'epoca si usava principalmente il budello, la miglior corda possibile. a me addirittura regalarono una snauwaert in legno già incordata con budello.
Ti pare che all'epoca avevo i soldi per il budello... Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.