Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

sostituzione grip - un consiglio

+13
Eiffel59
infinitejest
federervito
cristiano75
Renudo
Florian
Alex
oedem
Felipo
superteo
AXEL
clemclem
jvƐƦdƐl
17 partecipanti
Andare in basso
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty sostituzione grip - un consiglio

Ven 19 Giu 2009 - 14:18
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti..
sebbene gioco da tanti anni..ammetto di non aver mai
cambiato un grip ad una racchetta Embarassed
quindi volevo chiedervi un consiglio onde non far stupidaggini:
prendiamo ad es il grip di una mia vecchi psc:
sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Manico
che è un pò consumato
vorrei sostituirlo con l'ottimo (almeno per me) grip nero gommoso
della Wilson N six one 95 per intenderci (fino ad ora ho sempre giocato con grip di cuoio originali con sopra overgrip), la prima domanda è: esisterà da acquistare ?
o cmq penso ne esistano di similari in commercio

ma cosa più importante:
ammesso che trovi quel grip o uno simile,
cambiare il grip è cosa semplice come mettere un'overgrip ?
o ci vogliono colle speciali ?
posso farlo a casa da me senza problemi ?
devo fare attenzione a tecniche particolari di smontaggio/montaggio ?

grazie in anticipo per le vostre risposte
ciao,
Stefano

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Lun 22 Giu 2009 - 22:03
Florian ha scritto:
Su questo non sono molto d'accordo, nel senso che i costi non si sono
abbassati perché usano materiali più scadenti, ma proprio perché usano
manodopera meno specializzata e sottopagata.


Io intendevo proprio questo. Wink

Non ti avevo capito Razz .
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Lun 22 Giu 2009 - 22:07
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:
Su questo non sono molto d'accordo, nel senso che i costi non si sono
abbassati perché usano materiali più scadenti, ma proprio perché usano
manodopera meno specializzata e sottopagata.


Io intendevo proprio questo. Wink

Non ti avevo capito Razz .


Leggi sopra, ho fatto un'aggiunta... Wink
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Lun 22 Giu 2009 - 22:21
Florian ha scritto:

Leggi sopra, ho fatto un'aggiunta... Wink

Non faccio di tutta l'erba un fascio, però è innegabile che in molti casi tra sfruttamento del lavoro manuale e uso di materiali nocivi si tratti proprio di concorrenza sleale.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Lun 22 Giu 2009 - 22:48
Alex ha scritto:
Florian ha scritto:

Leggi sopra, ho fatto un'aggiunta... Wink

Non faccio di tutta l'erba un fascio, però è innegabile che in molti casi tra sfruttamento del lavoro manuale e uso di materiali nocivi si tratti proprio di concorrenza sleale.


No, intendevo questo:

Occhio a quello che stanno facendo i cinesi per conto proprio, i loro prodotti non hanno nulla da invidiare in fatto di qualità a quelli del resto del mondo...


Due esempi:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Altro che "uso di materiali nocivi"... Laughing Wink


I cinesi della Li Ning hanno costruito le scarpe su misura a Ljubicic:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Sito ufficiale Li Ning:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


E chi li ferma più? Wink
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Lun 29 Giu 2009 - 15:26
Ragazzi tornando sui grip... per passare da un manico L3 ad uno L4, secondo voi con un grip si dovrebbe combinare?!
Di solito un grip dovrebbe avere uno spessore da 2mm circa... forse troppo poco?!
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Mar 30 Giu 2009 - 14:04
uhmm..sicuramente si può..(scarto già l'ìpotesi di più overgrip sul grip) forse sostituendo il grip attuale con uno ad hoc più spesso ?
ma non sono sicuro.. scratch
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Mer 1 Lug 2009 - 18:08
cristiano75 ha scritto:Ragazzi tornando sui grip... per passare da un manico L3 ad uno L4, secondo voi con un grip si dovrebbe combinare?!
Di solito un grip dovrebbe avere uno spessore da 2mm circa... forse troppo poco?!

jverdel ha scritto:uhmm..sicuramente si può..(scarto già l'ìpotesi di più overgrip sul grip) forse sostituendo il grip attuale con uno ad hoc più spesso ?
ma non sono sicuro.. scratch

Ci sono dei kit appositi, in plastica, che si mettono sotto al grip e vengono fissati col calore, e ti aumentano di una misura giusta la dimensione del grip.

Non è un'operzione molto complessa da fare, ma è meglio farla eseguire ad un negozio specializzato.

Se trovo qualche immagine ve la posto.

Ciao.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Mer 1 Lug 2009 - 19:50
Alex ha scritto:
cristiano75 ha scritto:Ragazzi tornando sui grip... per passare da un manico L3 ad uno L4, secondo voi con un grip si dovrebbe combinare?!
Di solito un grip dovrebbe avere uno spessore da 2mm circa... forse troppo poco?!

jverdel ha scritto:uhmm..sicuramente si può..(scarto già l'ìpotesi di più overgrip sul grip) forse sostituendo il grip attuale con uno ad hoc più spesso ?
ma non sono sicuro.. scratch

Ci sono dei kit appositi, in plastica, che si mettono sotto al grip e vengono fissati col calore, e ti aumentano di una misura giusta la dimensione del grip.

Non è un'operzione molto complessa da fare, ma è meglio farla eseguire ad un negozio specializzato.

Se trovo qualche immagine ve la posto.

Ciao.

Alex ha perfettamente Ragione esistono però...appesantiscono!
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Ven 23 Ott 2009 - 0:20
Riporto su il thread per fare una domanda.
Vorrei cambiare il grip della mia Yonex Rdx 500.
Devo necessariamente (per questioni di spessore/lunghezza) prenderne uno Yonex (ahimè più caro) oppure posso sceglierne qualcuno di altra marca ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Ven 23 Ott 2009 - 7:24
La Gamma ha il Tour Lite...e Pro's Pro uno simile ma non ne ricordo il nome..e Superstring lo consegna a giorni..
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Ven 23 Ott 2009 - 8:46
Eiffel59 ha scritto:La Gamma ha il Tour Lite...e Pro's Pro uno simile ma non ne ricordo il nome..e Superstring lo consegna a giorni..

Quindi si può anche non montare un grip della stessa marca della racchetta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 24 Ott 2009 - 6:04
Ehm...non credo che se lo fai finisci in gattabuia per offesa al fabbricante... sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Suspect sennò manco le corde diverse potresti usare..per non parlare di damper e sovragrip... sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_eek
infinitejest
infinitejest
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 819
Data d'iscrizione : 02.10.09

Profilo giocatore
Località: Sicilia
Livello: 4.1
Racchetta: ??

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 24 Ott 2009 - 8:47
Eiffel59 ha scritto:Ehm...non credo che se lo fai finisci in gattabuia per offesa al fabbricante... sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Suspect sennò manco le corde diverse potresti usare..per non parlare di damper e sovragrip... sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_eek

Il problema è che i grip hanno spessore diverso. Ad esempio fra un grip di ricambio Yonex ed uno Babolat si può passare da 1,60 mm a 2,00 mm.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 24 Ott 2009 - 14:22
A parte che esistono grip di marche diverse a partire addirittura dall'1,20 nell'ambito di una stessa ditta esistono millimetraggi diversi...
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 24 Ott 2009 - 16:20
@Eiffel59 ed altri:
visto la tua competenza in materia..riscrivo anche io qui su mio topic aperto mesi fa sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_wink...
era mia intenzione cambiare grip ad una delle ncode 6.1 95
che è L3 (4 3/8 ) per portarla ad L4 (4 1/2) (ho la mano abb. gigante e post-epicondilite in effetti L3 è proprio piccolo per me);
ebbene misurando il grip originale (quello gommoso nero wilson micro dry feel), la circonferenza a centro manico è 11.1cm
mi sono informato sul cambio al negozio e lo farebbero "a caldo" inserendo del materiale sotto il grip che lo ingrandirebbe di una misura esatta..quindi in teoria e spero, portandolo a 11.4cm (come misura la circonferenza di un'altra n6195 che ho: originale L4 (4 1/2) e stesso grip nero wilson micro dry feel)
...
ora, ammesso che mi rimettono lo stesso grip, secondo te/voi:
quanto inciderà l'operazione sul bilanciamento e sul peso totale ?
(la racchetta come è ora, incordata, pesa 353gr e bilanciata 31,5cm)
...
avrei anche un'altra domanda sempre correlata..
qualcuno sa dirmi con esattezza quanto pesa in gr
il "Wilson Cushion Aire Sponge Replacement Grip"( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ) ?
(ho cercato in vari siti, c'è, ma non è mai specificato il peso sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes)
chiedo questo perchè ho visto con i miei occhi, pesate, due telai identici modelli wilson ncode 6.1 95 18x20 nuovi!,originali in tutto e per tutto, incordati (presi da un vicino cui ho attaccato la malattia ncode sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 97171 e che prob. mi sta maledicendo ... sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 97171 ), manico 4, uno con grip Wilson Cushion Aire Sponge (e corde tecnifibre x-one 1.24) e l'altro con Wilson micro dry Feel (e corde di fabbrica wilson sensation);
la circonferenza dei due grip a centro manico sono identiche.
ebbene il primo pesava 370gr ed il secondo 350gr !? sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_eek
possibile che i due grip facciano spostare il peso di ben 20gr ?? sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_scratch
ora che ci penso è anche vero che vi potrebbero essere anche differenze "intrinseche" più o meno grandi di peso tra i due telai..le avevo anche io tre le mie 4 vecchie pro staff...in effetti sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes ed anche altri amici qui hanno ncode di quel peso proprio)

grazie..Stefano.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Dom 25 Ott 2009 - 1:03
Sposto nell'area adatta. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Dom 25 Ott 2009 - 8:28
Allora...se come penso ti verrà applicata una guaina termoretraibile il peso aumenterà di circa 12 grammi e la bilanciatura si sposterà di circa un cm. verso il manico..

Per il resto..si tratta di un'interazione tra il maggior peso dello Sponge grip (circa 4/5 grammi), delle X-One (2/3 grammi in più) e del "famigerato" controllo qualità Wilson.

Per la cronaca, lo Sponge pesa circa 19 grammi, il Microdry circa 15
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Dom 25 Ott 2009 - 13:47
prima di tutto..un enorme GRAZIE ! sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 953229
ciò che mi hai risposto ha soddisfatto la pignoleria innata che ho per i telai..("il povero" F4bius ne sa qualcosa.. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 97171 )

Eiffel59 ha scritto:Allora...se come penso ti verrà applicata una guaina termoretraibile il peso aumenterà di circa 12 grammi e la bilanciatura si sposterà di circa un cm. verso il manico..

sì, mi hanno parlato proprio di quella guaina termoretraibile che dici.
..quindi, confermami se ho capito bene:
il solo fatto di inserire la guaina fa aumentar di peso di circa 12gr ed il bilanciamento di circa 1cm, questo a prescindere dal grip(il suo che c'era prima o altro) poi che ci metto dopo, dico bene ?

Per il resto..si tratta di un'interazione tra il maggior peso dello Sponge grip (circa 4/5 grammi), delle X-One (2/3 grammi in più) e del "famigerato" controllo qualità Wilson.
Per la cronaca, lo Sponge pesa circa 19 grammi, il Microdry circa 15

sì infatti anch'io sospettavo che lo sponge pesasse di più, ed il fattore "non qualità" wilson (meglio chiamarlo così oggi, ..siamo ben lontani dalla qualità costruttiva delle prime pro staff (che ho) anni '90 sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes ..ahinoi..)
grazie dei dettagli sui gr Eiffel59 !! (ti meriti molto di più del "+" che ti ho dato sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_wink )
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Gio 29 Ott 2009 - 9:32
volevo condividere con voi il "verdetto":
ritirata ncode 6.1 95 con manico ingrossato, ecco le misurazioni post ingrossamento con guaina termoretraibile:

peso con corde senza overgrip: 371gr (prima 353gr !)
bilanciamento: 30,9 cm
circonferenza grip: 11,8 cm

cosa ne pensate ?
secondo voi si è "snaturata" troppo ?
(se penso che le due n61t90 (4 1/2) sono 362gr con overgrip pro wilson bianco sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes)
...
..ah..le corde sono delle Tecnifibre X-Tra Dynamic biphase 1.33mm

il lavoro sembra ben fatto..
il grip sembra confortevole e da un buon feeling (non ci ho giocato, anche perchè son malato, sensazioni solo impugnandolo), è questo:

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 WKTRLG-BKO-big
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Gio 29 Ott 2009 - 9:34
Cavolo Stafano ma non sembra una clava con quel peso? secondo me si è snaturata, è troppa la differenza in termini di grammi.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Gio 29 Ott 2009 - 9:44
ciao Vito! Smile
...
..è quello che penso anche io.. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes
c'è solo "una magra" consolazione (come nel post del "mail di schiena" sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 97171 ):
che essendo molto bilanciata al manico (ora ancor di più di prima visto il peso aumentato nel manico sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_smile ), il peso complessivo non si sente tanto diciamo..
dal mio punto di vista poi ho sempre giocato con le psc che pesano 369 e 373gr rispettivamente con bilanciamenti a 31cm, quindi alla fin fine non mi darebbe noia il peso..
però quello che mi da fastidio è proprio lo "snaturare" il telaio..
che dovrebbe pesare molto di meno..
considera che un'altra nuova intonsa n6195 18x20 , L4, corde di fabbrica wilson sensation, pesa 350gr !!
così dovrebbe essere infatti..
sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Ven 30 Ott 2009 - 8:05
jverdel ha scritto:volevo condividere con voi il "verdetto":
ritirata ncode 6.1 95 con manico ingrossato, ecco le misurazioni post ingrossamento con guaina termoretraibile:

peso con corde senza overgrip: 371gr (prima 353gr !)
bilanciamento: 30,9 cm
circonferenza grip: 11,8 cm

cosa ne pensate ?
secondo voi si è "snaturata" troppo ?
(se penso che le due n61t90 (4 1/2) sono 362gr con overgrip pro wilson bianco sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes)
...
..ah..le corde sono delle Tecnifibre X-Tra Dynamic biphase 1.33mm

il lavoro sembra ben fatto..
il grip sembra confortevole e da un buon feeling (non ci ho giocato, anche perchè son malato, sensazioni solo impugnandolo), è questo:

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 WKTRLG-BKO-big

Direi da provare sul campo e da confrontare con le Classic.

Magari ti ci trovi benissimo (te lo auguro!!!).

Da testare, non partire con dei preconcetti quando ci giocherai, provala come se fosse un altro telaio (perché, in effetti, ora è proprio così).

Ciao. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_smile
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 31 Ott 2009 - 12:12
grazie Alex del tip "mentale" Wink
vedremo un pò.. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes
ipermassi
ipermassi
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 205
Età : 57
Data d'iscrizione : 18.02.09

Profilo giocatore
Località: Piemonte
Livello: ITR 4.5
Racchetta: volkl power bridge 9 L5

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 31 Ott 2009 - 12:34
jervedel non so se è corretto o meno ma quando adoporo la guaina termostringente per aumentare la grandezza del manico anzichè ricoprire il manico per tutta la sua lunghezza ,rivesto solo la parte su cui insiste la mia mano che è poco più della metà in modo da limitare l'aumento di peso e di variare il bilanciamento il meno possibile.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 31 Ott 2009 - 13:47
Mi piacciono i ragazzi pratici Wink

Faccio anch'io così, ma per una questione tecnica (amo le impugnature leggermente più larghe in fondo ma strette sopra per l'eventuale rovescio a due mani)
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Empty Re: sostituzione grip - un consiglio

Sab 31 Ott 2009 - 14:27
ipermassi ha scritto:jervedel non so se è corretto o meno ma quando adoporo la guaina termostringente per aumentare la grandezza del manico anzichè ricoprire il manico per tutta la sua lunghezza ,rivesto solo la parte su cui insiste la mia mano che è poco più della metà in modo da limitare l'aumento di peso e di variare il bilanciamento il meno possibile.

Eiffel59 ha scritto:Mi piacciono i ragazzi pratici Wink

Faccio anch'io così, ma per una questione tecnica (amo le impugnature leggermente più larghe in fondo ma strette sopra per l'eventuale rovescio a due mani)

o porcaccia!..ragazzi..questa sì che è una buona idea!
però l'ho fatto fare..e non penso proprio (visto l'aumento di peso considerevole sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_rolleyes )
che abbiano fatto come fate voi.. sostituzione grip - un consiglio - Pagina 3 Icon_neutral
..amen..una trucco in più da sapere per la prossima volta..
grazie!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.