Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
PURE AERO 2019Ven 20 Lug 2018 - 18:54niraga
nuova VCORE PRO 97Ven 20 Lug 2018 - 18:00Tholos66
nuove Yonex VCORE Ven 20 Lug 2018 - 15:03Pat75
i.radical intelligence OSVen 20 Lug 2018 - 10:21gabr179
Forza SchumacherVen 20 Lug 2018 - 9:42mattiaajduetre

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881

Profilo giocatore
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

il Ven 19 Giu 2009 - 11:38
Promemoria primo messaggio :

Ormai sono uscite da qualche settimana queste head...chi tra di noi le ha provate? In particolare sono curioso della versione speed mp.

oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1275

Profilo giocatore
Racchetta: BB Delta Core pro

Re: Head Youtek Speed MP recensioni? // Head Speed MP 16x19 e Blackcode

il Mer 29 Lug 2009 - 15:31
@MichaelStich ha scritto:io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???
Paolo, sei OT in questo thread

per la radical pro c'è il thread apposito Wink
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308

Profilo giocatore
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

il Mer 29 Lug 2009 - 15:42
@oedem ha scritto:
@MichaelStich ha scritto:io devo incordare la mia radical pro.. che tensione mi consigliate ragà???
Paolo, sei OT in questo thread

per la radical pro c'è il thread apposito Wink

si vero, però visto che si parlava di incordature volevo chiedere il consiglio quì...

cmq attendo la recensione di valerio.. questa head youtek speed mp mi incuriosisce un pò.. dalle varie recensionsioni che ho sentito, in molti dicono che è un telaio molto agonista e difficile da usare, mentre altri dicono che è stupendo, altri ancora che spinge poco... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blade 104" 289gr

il Mer 29 Lug 2009 - 15:47
@MichaelStich ha scritto: ... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio

Aggiungi il back a prescindere dalle corde Smile
MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 29 Lug 2009 - 15:50
@Skorpion ha scritto:
@MichaelStich ha scritto: ... però tutte le descrizioni che mi hanno dato hanno una cosa in comune.. il servizio stupendo e potente.. forse questo nuovo materiale è ottimo per il servizio

Aggiungi il back a prescindere dalle corde Smile

vero.. anche il back lo danno bello e perfetto.. a questo punto ho la curiosità di provarla Very Happy , ma non penso sia adatta ai tendini del mio braccio Sad
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117

Profilo giocatore
Racchetta: Wilson Blade 104" 289gr

il Mer 29 Lug 2009 - 16:39
Mettici anche il dritto piatto se incordata bene con mono a tensione sui 24/25kg, e cross di dritto stretto sempre se il setup non fa scappare via la palla. L' unico dubbio, confermato da un maestro FIT, è che ha bisogno di molta spinta per il rovescio ad una mano piatto.
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42

Profilo giocatore
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

il Ven 31 Lug 2009 - 19:21
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio! Breve presentazione: 43 anni, sempre fatto sport e da un anno e mezzo riavvicinato al tennis che praticavo da ragazzino.
Ho sempre avuto il pallino della racchetta "migliore" e così ho comprato una speed mp 16x19...

Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete... e ora probabilmente con delle corde ad una tensione inadatta (26/27) perché prima mi scappavano tutte...
Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo da una yonex rds 003 e ora sto provando una prince sp black....

consigli per un 4/5 che corre come un matto, tecnica non eccelsa, rovescio bimane e colpi non truppo arrotati?

grazie

PS Bel Forum, complimenti.
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 3 Ago 2009 - 21:09
passa a radical
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 11:04
Grazie Wik, per l'esauriiente risposta Wink , quale modello in particolare?
MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 12:36
@emanuele ha scritto:Grazie Wik, per l'esauriiente risposta Wink , quale modello in particolare?

io ti consiglierei una radical microgel pro o una radical microgel mp.. io sono passato alla pro.. racchetta semplicemente stupenda Wink
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mar 4 Ago 2009 - 12:53
Pare che un po' tutte le ultime radical funzionino bene, le pro sembra meglio ancora.
Becker di cui mi fido parecchio dice un gran bene della youtek pro, la Mg la si conosce giá da un pezzo ed é un'ottima racchetta. Lette peró le sensazioni io me medesimo se dovessi comprarne una opterei per la youtek, quel "morbida sulle lente e rigida sulle veloci" mi intriga troppo anhe perché é caratteristica peculiare delle migliori racchette.
Manza
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1551

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat AeroPro Drive GT - Solinco Tour Bite 1,25

il Mar 4 Ago 2009 - 12:54
@wik ha scritto:
@Manza ha scritto:
Eh si Skorpion, sicuramente il multifilo ti ha un po tratto in inganno, provala con un mono, anche il Sonic Pro black non troppo tirato 24 o 25 kg.
Il mio rovescio è molto "toppato" con impugnatura semi-western, forse mi aiuta in quel genere di racchette con piatto da 100 e pattern aperto, cmq avevo provato anche il piattone e filava via bene..
Adesso mi sto cimentando con la Prestige Pro, ottima racchetta, che necessità però di un lungo periodo di adattamento per farla rendere al max, non è così immediato passare dalla Extreme Pro alla Prestige Pro, la palla va colpita leggermente più piatta perchè il top estremo non è il colpo migliore.
Certo è che sei un gran smanettone pure te e di cose ne sai mica da ridere.
Quello che mi è sempre piaciuto di te caro Manza è la innata curiosità che hai nello scoprire e sperimentare, nel trovare il recondito segreto e la tenacia con cui ti applichi. I miei complimenti.

Ciao Wik! Grazie!!!
eh si, un gran smanettone anch'io!! Sono alla ricerca continua del "Santo Graal" tennistico.. ma a differenza di Indiana Jones non credo che lo troverò mai... Sad
Complimenti anche a te Wik, sei sempre presente nel forum "sfornando" consigli utili a tutti!!
Manza
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 13:05
@emanuele ha scritto:
Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo

Ciao emanuele,
se trovi difficile la Speed Mp 16x19, puoi consolarti di non aver provato la 18x20 nettamente più tosta!!

@emanuele ha scritto:
consigli per un 4/5 che corre come un matto, tecnica non eccelsa, rovescio bimane e colpi non truppo arrotati?

Considerando che hai trovato la Speed MP difficile e considerando il tuo livello di gioco, le racchette per te potrebbero essere:
- Radical MP
- Dunlop 300
- Babolat Pure Storm (vuole comunque un pò di topspin)

Se hai trovato difficile la Speed MP non credo che ti troverai bene con la Radical Pro.
Le Yonex non le conosco..
MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 13:16
[quote="Manza"]
@emanuele ha scritto:

Se hai trovato difficile la Speed MP non credo che ti troverai bene con la Radical Pro.

quindi dici che se uno si è trovato benissimo con la radical pro, si troverebbe benissimo pure la youtek speed mp 16.19??
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 15:22
Grazie per le risposte, Manza.
Mi conforta il fatto che nella lista da provare avevo messo la Dunlop 300D e la Pure Storm (il modello 2009 ha dei colori bellissimi, specialmente la tour).

Intanto continuo la mia Via Crucis nei tornei di 4° categoria Sad
Il prossimo a Porto Ercole (visto che saeò in ferie li vicino).... ma con quale racchetta?
Manza
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 15:34
@MichaelStich ha scritto:
@Manza ha scritto:
quindi dici che se uno si è trovato benissimo con la radical pro, si troverebbe benissimo pure la youtek speed mp 16.19??

Ciao Stich,
nel caso di emanuele, in cui scriveva "Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete", sicuramente la Radical Pro a rete è meno maneggevole, quindi contrariamente potrebbe essere come dici tu, chi si trova bene con la radical pro mg si potrebbe trovare bene anche con la Speed MP che è più bilanciata verso il manico, sono racchette molto simili.. anche se la Speed ha quel maledetto teflon che le fa perdere controllo.
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mar 4 Ago 2009 - 16:03
oggi riprovo la YT radical mp che ha sto benedetto teflon anche lei...non vorrei che si comportasse come le altre e facesse perdere controllo più del normale anche se mi servirebbe una valutazione in tal senso da chi ha più sensibilità della mia...e provate pure sta radical mp nuova dai :-))
MichaelStich
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 4 Ago 2009 - 21:03
@Manza ha scritto:
@Manza ha scritto:

Ciao Stich,
nel caso di emanuele, in cui scriveva "Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete", sicuramente la Radical Pro a rete è meno maneggevole, quindi contrariamente potrebbe essere come dici tu, chi si trova bene con la radical pro mg si potrebbe trovare bene anche con la Speed MP che è più bilanciata verso il manico, sono racchette molto simili.. anche se la Speed ha quel maledetto teflon che le fa perdere controllo.

molto interessante.. grazie mille per le info Wink
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386

Profilo giocatore
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

il Mer 5 Ago 2009 - 1:25
@emanuele ha scritto:Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio! Breve presentazione: 43 anni, sempre fatto sport e da un anno e mezzo riavvicinato al tennis che praticavo da ragazzino.
Ho sempre avuto il pallino della racchetta "migliore" e così ho comprato una speed mp 16x19...

Beh, non è la racchetta per me, troppo difficile, troppo poco maneggevole a rete... e ora probabilmente con delle corde ad una tensione inadatta (26/27) perché prima mi scappavano tutte...
Avrei voluto provare la 18x20 che tra l'altro è mezzo centimetro più corta... però mi sono arreso e ho rinunciato... provengo da una yonex rds 003 e ora sto provando una prince sp black....

grazie

PS Bel Forum, complimenti.

Per prima cosa ti do il benvenuto nel Forum e il bentornato nel nostro stupendo sport.

Ti chiedo di compilare il tuo profilo in modo da ottenere suggerimenti più precisi. Wink

Ciao. Smile
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 6 Ago 2009 - 15:11
Oggi è il fatidico giorno del test!
A stasera per le conclusioni! Smile
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Profilo giocatore

il Gio 6 Ago 2009 - 19:28
Ho riprovato la speed, visto che con la mia rds 003 proprio non ho più feeling...

beh, non è andata male, però sono dell'idea che le luxilon a 27/26 su quella raccetta siano un'eresia.
Consiglio su corde e tensione considerando che non arroto tantissimo e che predilgo il controllo?

ho la 16 X 19

Grazie
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 13 Ago 2009 - 13:15
Ci sono le recensioni su tennisitaliano di questo mese delle speed mp 16x19 e 18x20..alla fine dicono più o meno le stesse cose che sono scritte qua da chi le ha provate: 18x20 poca potenza molto controllo e viceversa..ottima nel servizio la 16x19 più tosta in generale la 18x20..ottime per i back di rovescio e questa cosa mi attira perchè ormai il mio punto debole è il rovescio che in partita faccio solo in back ma esce corto e mi bucano sempre Evil or Very Mad ..buone per la rete....
valeriotennis
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 13 Ago 2009 - 13:34
Confermo le recensioni di tennis italiano, aggiungo che ci vuole un braccio allenato.
Nel primo set il servizio funzionava alla grande, poi è calato strada facendo...ottimo il back, devo provarla meglio visto che ci ho giocato solo una volta.
frank
Veterano
Veterano

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 13 Ago 2009 - 13:40
Ciao Valerio..intendi dire che avverti il peso alla lunga? io giocavo con le extrem pro pari peso ma non affaticavano..erano manegevolissime
valeriotennis
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore
Racchetta:

il Gio 13 Ago 2009 - 14:26
Forse non ero abituato a racchette XL o di quel peso, poi ovviamente dipende dall'allenamento e dal braccio che uno ha. Wink
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29

Profilo giocatore
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

il Dom 16 Ago 2009 - 17:35
@emanuele ha scritto:Grazie Wik, per l'esauriiente risposta Wink , quale modello in particolare?

io ti consiglierei una radical microgel pro o una radical microgel mp.. io sono passato alla pro.. racchetta semplicemente stupenda Wink

Se scegli le Mg radical PRO le trovi in offerta su molti siti con prezzi vicini ai 110 Euro che è un buon prezzo ! Wink
Roby751
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2

Profilo giocatore
Livello: 4.2
Racchetta: Head prestige liquind metal MP

il Mar 18 Ago 2009 - 13:30
Ciao a tutti,
leggendo un pò di notizie on line sono capitato sul forum e devo dire che sono rimasto colpito dalla vostra competenza! Smile
Quindi intanto complimenti...ora vorrei passare ad un consiglio! Razz
Sono in procinto di cambiare racchetta (al momento ho una coppia di prestige liquind metal), ho sempre posseduto head e queste nuove spedd mi incuriosivano!
Voi che ne dite? Premetto che adoro la prestige e mi trovo molto bene, può essere una valida alternativa?
Aspetto con ansia vostri consigli!! Smile
Grazie in anticipo
ciaoooo
Permessi di questa sezione del forum: