Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Quali corde per Babolat? Empty Quali corde per Babolat?

Sab 7 Nov 2015 - 8:06
Salve a tutti. Non sono nuovissimo di queste parti ma scrivo poco anche se leggo molto questo forum e con piacere. Mi servirebbe un consiglio per le mie PD 2015 e Pure aero 2016. Quali corde Starburn montare, che calibro e tensione, senza snaturare le racchette ma volendo più sicurezza per articolazioni e legamenti? Attualmente gioco con Blast 1,25 23kg costanti e Black code 1,25 anche queste 23kg costanti. Mi piacerebbe anche un rumore all'impatto più pieno. Ho notato Black code più "Metallica" e con perdita di tensione più veloce rispetto a Blast. Durata più o meno identica per entrambe. Attendo con ansia consigli e magari un intervento del maestro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Sab 7 Nov 2015 - 14:37
dipende dal tuo livello e dal tipo di gioco che hai
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Sab 7 Nov 2015 - 14:46
Sono un giocatore di club NC, gioco prevalentemente da fondo in top cercando la chiusura anche di piatto e non disdegno la rete. Intanto grazie per la disponibilità Smile
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Sab 7 Nov 2015 - 15:03
Aggiungo che fino ad ora mi sono state consigliate Luxilon Element, Head Sonic pro, Black code 4s, a parte quelle con cui ho già giocato, ma leggendo in questo forum mi hanno attizzato le Starburn e dovendo fare magari un acquisto online vorrei essere più sicuro prima di prenderle.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Dom 8 Nov 2015 - 7:46
Per la PD, specie se vuoi un impatto meno "metallico", potresti pensare alla Softpower 6 oppure alla BBPenta in calibro 1.25.
Tutt'altro discorso per la Pure Aero, che richiede una corda più "ferma" ma nondimeno reattiva, per cui nulla di meno di una Vortex 7 Carbon, in full oppure mixata alla Turbo sulle orizzontali (soluzione che dà più spin e potenza ma meno precisione direzionale).

Sonic Pro? A meno che non si intenda "Sonic Pro EDGE", mai nella vita... affraid
avatar
obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Dom 8 Nov 2015 - 18:15
Sempre gentili e competenti oltre ogni aspettativa....grazie di cuore.
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Lun 9 Nov 2015 - 10:11
Master ho fatto montare sulla Pure drive 2015 le Turbo 6 1,25 a 23/22. Ho sbagliato?
Dispongo anche di fluopower e max power tutte 1,25. Mi daresti qualche consiglio? Di quelle che ho in casa come le vedi? Quale corda mi consigli per un gioco semi arrotato prevalentemente da fondo e rovescio bimani. Considera che non rompo mai le corde, meglio usare le 1,20? Vorrei Sopratutto una corda confortevole, che spinga e controlli il giusto.
Avevo pensato softpower 6, lynx, hawk, Pro line II. Meglio lisce o "spigolose" su questo telaio? Secondo te quale miglior set-up su questo telaio?
Grazie della disponibilità.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Lun 9 Nov 2015 - 14:44
Vanno bene tutte tranne la Hawk che è un po' troppo secca.

Anche se, in 1.20 potrebbe andare...

1.20 preferibile anche per T6 e SP6...

Comunque la T6 a 23/22 non va male, al limite un pelo duretta la prima ora, poi ok...
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Quali corde per Babolat? Empty Re: Quali corde per Babolat?

Lun 9 Nov 2015 - 16:17
Grazie, come sempre gentilissimo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.