Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
servendvolley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : Albinia GR
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: albinia
Livello: ITR 4.0
Racchetta: wilson Pro Staff 97 315 gr

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Ibrido per epicondilite

Dom 1 Nov 2015 - 18:46
Gentili esperti dopo 30 anni di tennis ho avuto problemi di epicondilite da cui sto uscendo con calma e prevedendo tra una mesata di riprendere gradatamente a giocare vorrei preparare i miei telai (Wilson ps 97 Custom 5gr a ore 12 + 5 gr al manico )con un armeggio che almeno per i primi tempi mi permetta di non sovraccaricare troppo il braccio.Fino al momento del problema montavo da circa 5 mesi Tf razor code a 22-21 con cui mi trovavo benissimo per spinta ,controllo e rotazioni(sono mancino e tecnicamente valgo una buona terza...molto meno atleticamente).Pensavo ad un'ibrido reverse e come multi ho a disposizione babolat addiction 1.25 e chiedevo a voi cosa vedreste meglio insieme tra Razor code,Firestorm s.p,Sonic pro,head Lynx,Ruff code e black code...in base al vostro abbinamento a che tensione devo montare l'ibrido?Grazie mille in anticipo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Dom 1 Nov 2015 - 19:04
La Addiction andava meglio se 1.30... Suspect con quella meglio -anche se non è il massimo- la Lynx, e direi 23/22.
avatar
servendvolley
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : Albinia GR
Data d'iscrizione : 30.01.11

Profilo giocatore
Località: albinia
Livello: ITR 4.0
Racchetta: wilson Pro Staff 97 315 gr

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Dom 1 Nov 2015 - 19:07
Grazie mille Master  con la addiction 1.30 cosa sarebbe l'ottimo?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Dom 1 Nov 2015 - 19:12
La RazorCode. Direi 22 costanti con il multi prestirato 5% o 22/21 con entrambe prestirate al 5%....se chi incorda non vuole/non può prestirare...23/22
avatar
oz72
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.11.15

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Sab 14 Nov 2015 - 19:14
Ciao a tutti è da due mesi che ho beccato l'epicondilite!! Conosco un vecchio e buon fisioterapista che mi ha detto chiaramente che per sta bestia minimo 3-4 mesi a riposo.....a prescindere da trattamenti vari. Che dite mmmmmm ad occhio è un pó lunga!
avatar
Gabri28
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 14.08.15

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Mar 1 Dic 2015 - 20:13
Il fatto che la addiction vada meglio da 1.30 è solo per una questione di durata? 
Ad esempio tra un lynx 1.20 + addiction 1.25 e tra lynx 1.25 e addiction 1.30 quel è migliore per feeling, effetti e tocco?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Mer 2 Dic 2015 - 8:49
Per durata "e" confort.
La corda è rivestita in PTFE, il calibro più piccolo è secchetto anzichenò...

Dipende dal telaio ma...personalmente su quasi tutti sceglierei Lynx 1.25/ Addiction 1.30 (magari non su un 18x20 oppure su una PD 2015 -troppo fitta nello ss- nel qual caso sceglierei calibri più fini e tensioni minori...)
marco177
marco177
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Roma
Data d'iscrizione : 16.12.13

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: n.c.
Racchetta: 2 x Head YT Graphene Speed MP + 2 x Babolat Pure Drive 2015

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Sab 2 Gen 2016 - 22:08
Eiffel59 ha scritto:Per durata "e" confort.
La corda è rivestita in PTFE, il calibro più piccolo è secchetto anzichenò...

Dipende dal telaio ma...personalmente su quasi tutti sceglierei Lynx 1.25/ Addiction 1.30 (magari non su un 18x20 oppure su una PD 2015 -troppo fitta nello ss- nel qual caso sceglierei calibri più fini e tensioni minori...)
Scusa Mario avendo montato l' ibrido su pure drive 2015 Revolve 1.25/VS touch 1.30 22/23 dopo un'oretta ho avvertito qualche dolore al polso, secondo te potrei tagliare solo il mono e re-incordare solo le verticali con l'altra metà di matassa VS?
Non vorrei buttare il budello...
PS: si potrebbe incordare con budello orizzontale 1.30 e velocity verticale 1.25?
Grazie mille...
Anonymous
Ospite
Ospite

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Sab 2 Gen 2016 - 22:24
oz72 ha scritto:Ciao a tutti è da due mesi che ho beccato l'epicondilite!! Conosco un vecchio e buon fisioterapista che mi ha detto chiaramente che per sta bestia minimo 3-4 mesi a riposo.....a prescindere da trattamenti vari. Che dite mmmmmm ad occhio è un pó lunga!
dipende dalla gravità della tua epicondilite, dai trattamenti che farai, se li farai. e anche dai gesti che fai nel quotidiano, come ad esempio usare il mouse o sollevare oggetti. un mio amico, ad esempio, ha risolto alla quarta seduta di tecarterapia. altri, me compreso, gli è passata dopo 8 mesi, nonostante vari trattamenti. alcuni dicono anche che riposare non serve a molto se però quando giochi fai gesti tecnici corretti e usi telai e corde morbidi. poi ci sono ortopedici che consigliano infiltrazioni piastriniche e osteopati che sostengono la validità di manipolazioni manuali, comprese eventuali interazioni con cervicale. come vedi, un quadro molto esteso e variabile. se senti 5 medici specializzati ti diranno almeno tre cose diverse
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

epicondilite - Ibrido per epicondilite Empty Re: Ibrido per epicondilite

Dom 3 Gen 2016 - 6:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiedi un consiglio su una cosa che personalmente non farei mai...anche su telai che -a differenza di  quello- non hanno la orizzontale ancorata ad una verticale, e quindi permetterebbero almeno in teoria di farlo..

Su questa, per le ragioni esposte, è comunque impossibile.  Suspect
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.