Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 19:57
Ciao a tutti, ad oggi in ottica di qualità/prezzo, converrebbe acquistare una Head Pro Tour usata in buone condizioni o una racchetta più moderna Pro Stock es. TGT, TGK?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 20:05
X rapporto qualità prezzo la ProTour 630 non ha rivali. E se hai tecnica la palla gira anche con il 18x20 e come gira...
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 20:10
Quindi per un giocatore aggressivo che scende anche spesso a rete può andare bene? Quanto pesa?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 20:13
Le trovi anche sui 325 gr nude ma hanno un bilanciamento che le rende molto maneggevoli.
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 20:14
Ci sono differenze sostanziali con una TGK 238.1?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Mer 28 Ott 2015 - 20:35
paons ha scritto:Ci sono differenze sostanziali con una TGK 238.1?

Beh dipende dal tuo gusto personale...io di TGK 238.1 ne ho ancora una XL e una di Tommy Haas lunghezza normale. Son TGK che hanno una qualità superiore a tutte quelle fatte dopo. La PT630 è più morbida e la senti flettere BENE. Le 238.1 son belle piene e pastose in impatto ma più ferme (hanno flex più alto)...comunque BELLA LOTTA.. Cool
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 1:07
Ho un amico che mi venderebbe le sue TGK 238.1, quindi sono racchette ancora valide? Da fondo campo come si comportano?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 1:30
paons ha scritto:Ho un amico che mi venderebbe le sue TGK 238.1, quindi sono racchette ancora valide? Da fondo campo come si comportano?

Ma come sono ancora valide? Sad Sad  Sono tra le migliori Prestige prostock fatte di sempre. Ma invece di farti queste domande...se hai un amico che le ha...perché non te la fai prestare e CI GIOCHI....da fondo campo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 5:52
nw-t ha scritto:
paons ha scritto:Ho un amico che mi venderebbe le sue TGK 238.1, quindi sono racchette ancora valide? Da fondo campo come si comportano?

Ma come sono ancora valide? Sad Sad  Sono tra le migliori Prestige prostock fatte di sempre. Ma invece di farti queste domande...se hai un amico che le ha...perché non te la fai prestare e CI GIOCHI....da fondo campo.
Paons perché non chiedi anche sul forum cosa ne pensiamo di quella biondina che ti piace tanto ma non sai se ti ci fidanzi? Guarda fai così, scrivi un annuncio: "Qualcuno ha provato questa bionda di cui allego misure? È simpatica? Qualcuno l'ha trombata? No, perché si sta lasciando con un mio amico che me la presta anche però se nessuno ci è andato a letto non so se me la prendo! Sono previdente io..."....
Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 7:19
Se, come da profilo, sei un 4.5 FIT, lascia proprio perdere.

Se sei un 4.5 ITR (vero, non "gonfiato") ci puoi pensare, purché tu abbia davvero tecnica e fisico.

Ricorda che il 90% dei possessori di Prestige (et simili) del Forum è gente che non dovrebbe usarle.
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 7:21
Se, come da profilo, sei un 4.5 FIT, lascia proprio perdere.

Se sei un 4.5 ITR (vero, non "gonfiato") ci puoi pensare, purché tu abbia davvero tecnica e fisico.

Ricorda che il 90% dei possessori di Prestige (et similia) del Forum è gente che non dovrebbe usarle... per mancanza di tecnica o di fisico... a volte di entrambi!
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 10:48
Sono un ragazzo agonista, tecnica non manca quantomeno il fisico rabbit. Quindi penso che non sarebbe una scelta sbagliata passare ad una prostock. Credo di optare per delle TGK 238.1 peso 342g
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 10:53
kingkongy ha scritto:
nw-t ha scritto:
paons ha scritto:Ho un amico che mi venderebbe le sue TGK 238.1, quindi sono racchette ancora valide? Da fondo campo come si comportano?

Ma come sono ancora valide? Sad Sad  Sono tra le migliori Prestige prostock fatte di sempre. Ma invece di farti queste domande...se hai un amico che le ha...perché non te la fai prestare e CI GIOCHI....da fondo campo.
Paons perché non chiedi anche sul forum cosa ne pensiamo di quella biondina che ti piace tanto ma non sai se ti ci fidanzi? Guarda fai così, scrivi un annuncio: "Qualcuno ha provato questa bionda di cui allego misure? È simpatica? Qualcuno l'ha trombata? No, perché si sta lasciando con un mio amico che me la presta anche però se nessuno ci è andato a letto non so se me la prendo! Sono previdente io..."....
Very Happy
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 11:17
paons ha scritto:Sono un ragazzo agonista, tecnica non manca quantomeno il fisico rabbit. Quindi penso che non sarebbe una scelta sbagliata passare ad una prostock. Credo di optare per delle TGK 238.1 peso 342g

Cosa intendi per "agonista"?

Un 4.4 o un 4.5 fanno tornei e sono " agonisti" ma, di fatto sono tennisti amatoriali...
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 12:08
Sonny Liston ha scritto:Se, come da profilo, sei un 4.5 FIT, lascia proprio perdere.

Se sei un 4.5 ITR (vero, non "gonfiato") ci puoi pensare, purché tu abbia davvero tecnica e fisico.

Ricorda che il 90% dei possessori di Prestige (et similia) del Forum è gente che non dovrebbe usarle... per mancanza di tecnica o di fisico... a volte di entrambi!

Mi sento chiamato in causa  Wink premetto che io non ho mai usato in pianta stabile le
Prestige, però spesso mi capita di riprendere in mano una LM Prestige, e mi diverto
moltissimo, giocandoci anche benino nei limiti (mi rendo conto di non saperla sfruttare
al massimo ovviamente...)

Premetto che io sono NC, quando gioco nei tornei sociali con qualche 4.5 o 4.6 del circolo,
in metà dei casi vinco o me la batto. Appena alzo l'asticella e gioco anche solo con un 4.4,
perdo abbastanza tassativamente con un 6-3 o 6-4 o giu di li...quindi Sonny il mio livello è questo...
Gambe allenate, fisico alto e abbastanza atletico, ma tecnica ovviamente con le sue lacune

Ti faccio una domanda Sonny, dato che apprezzo moltissimo i consigli che spesso sai dare.
Se un giocatore come me, del mio livello, si accorge di divertirsi e trovarsi bene quando
gioca con la LM Prestige, ma è conscio di non saperla sfruttare al massimo...se vuole
rimanere in casa Head, e trovare un attrezzo che si adatti al gioco classico e a tutto campo
con presa Eastern o Semi-western (che la Prestige ovviamente sa esaltare, e mi fa divertire)
ma più consono al mio livello, cosa dovrebbe provare? una Instinct MP? oppure le meno profilate
Speed MP e Radical MP? ...magari leggermente customizzate e appesantite
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 12:16
Un altro dubbio: C'è molta differenza tra le TGK e le nuove TGT?
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 12:18
Ti ringrazio per la fiducia...

Guarda, in cada Head è difficile trovare qualcosa che si avvicini alla Prestige.

Ma, se sei disposto a spendere qualcosa in più, l'attrezzo che fa per te è sicuramente

ZUS 100
RA 62
18x20
Peso/balance lo scegli tu

Racca fantastica
Materiali al top
Più permissiva della Prestige

Questa sarebbe una sostituta perfetta.

In alternativa una
Dunlop Biomimetic 200 Plus (non è più in produzione, ma si trovano ancora su e-bay)
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14077
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 12:43
Solo tu Giuvà hai il coraggio di mettere sul tavolo Prestige, Zus e la Biomimetic... Concordo.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 13:29
Sonny Liston ha scritto:
paons ha scritto:Sono un ragazzo agonista, tecnica non manca quantomeno il fisico rabbit. Quindi penso che non sarebbe una scelta sbagliata passare ad una prostock. Credo di optare per delle TGK 238.1 peso 342g

Cosa intendi per "agonista"?

Un 4.4 o un 4.5 fanno tornei e sono " agonisti" ma, di fatto sono tennisti amatoriali...
direi anche un 4.3, un 4.2, un 4.1, un 3.5 e via discorrendo  Very Happy
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 14:19
Sonny Liston ha scritto:Ti ringrazio per la fiducia...

Guarda, in cada Head è difficile trovare qualcosa che si avvicini alla Prestige.

Ma, se sei disposto a spendere qualcosa in più, l'attrezzo che fa per te è sicuramente

ZUS 100
RA 62
18x20
Peso/balance lo scegli tu

Racca fantastica
Materiali al top
Più permissiva della Prestige

Questa sarebbe una sostituta perfetta.

In alternativa una
Dunlop Biomimetic 200 Plus (non è più in produzione, ma si trovano ancora su e-bay)

Certo! massima fiducia! Cool
Interessante...per provare quella tipologia di telaio che descrivi, potrei vedere se riesco a rimediare una Dunlop BM 200 Plus...prima di avventurarmi a cercare la ZUS Wink

Possiedo già una Dunlop BM 300 16x19 (quella normale, non Tour) ricavata da uno scambio, e finita quasi subito nell'armadio (maledetta racchettite eheh) dici che da quella, magari con un custom mirato, posso ricavarci qualcosa non dico uguale alla 200 Plus (d'altronde piatto 98 vs 100 e schema più aperto) ma almeno che meriti di provarla in alternativa alla più tosta Prestige LM?
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 14:27
Sicuramente è un ottimo attrezzo...
Anche se meno "pieno" della LM Prestige, più tollerante.
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 14:45
Sonny Liston ha scritto:Sicuramente è un ottimo attrezzo...
Anche se meno "pieno" della LM Prestige, più tollerante.

Mi ricordo di aver provato la BM 300 qualche volta, con 1+1 grammi a ore 3-9 e 4-5 grammi al manico...globalmente non mi era dispiaciuta, ma la sentivo un pelo troppo bilanciata in testa per i miei gusti...e la abbandonai frettolosamente

Potrei magari provarla con 2+2 ore 3-9 (mi ricordo che venivano consigliati per "allargare" lo sweetspot di per se un po' troppo allungato sulla BM300) e 8-10 grammi al manico (magari grip in cuoio?), che ne dici? verrebbe fuori un attrezzo più tollerante e gestibile della LM Prestige direi, anche il 16x19 dovrebbe "concedere" di più, quasi quasi provo

PS: forse siamo finiti un po' off topic! giuro che è l'ultimo Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 14:53
2,5+2,5ai lati 
Manico cuoio
jjoe81
jjoe81
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 679
Età : 43
Località : Ivrea (Torino)
Data d'iscrizione : 23.08.11

Profilo giocatore
Località: Ivrea (Torino)
Livello: ITR 4
Racchetta: Wilson Blade 104 custom 300gr

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Gio 29 Ott 2015 - 14:59
Sonny Liston ha scritto:2,5+2,5ai lati 
Manico cuoio

Proverò!!
Come si suol dire "le faremo sapere"!
thanks for all Wink
avatar
paons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Età : 28
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Head Radical YT MP

PT630 o Pro Stock? Empty Re: PT630 o Pro Stock?

Dom 1 Nov 2015 - 23:08
La mia paura è che prendendo una TGK 238.1, essa possa essersi sfibrata internamente dopo 5/6 anni di utilizzo e incordature... 
Cosa che non posso constatare subito provandola una/due ore
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.