Corde per Ezone DR 98 310gr
- jekyllVeterano
- Numero di messaggi : 1515
Profilo giocatore
Racchetta:
Corde per Ezone DR 98 310gr
Ragazzi che corde mi consigliate per questo nuovo telaio? Per comfort e spinta le vedete bene le Poly Tour Pro 1.25 a 22/21?
- matador66Veterano
- Numero di messaggi : 2171
Profilo giocatore
Racchetta:
Re: Corde per Ezone DR 98 310gr
messe tour bite 1.25 V head hawk 1.25 O 22 kg, miglior controllo forse impatto un po' secco.
Ora montate hyper g 1.25 V Lynx O 22 kg.
Appena provate vi aggiorno.
- silli67Utente attivo
- Numero di messaggi : 294
Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro
buongiorno Eiffel hai voglia di illuminarci un po' sulla questione? grazie millesilli67 ha scritto:Salve a tutti. Vorrei provare a fare un riepilogo del post in questione.....leggendo i vari interventi, primi tra tutti quelli del Maestro Eiffel, pare di capire che per questo telaio i migliori multifilo in fullbed (esclusi quindi gli ibridi) siano le yonex polytour fire e le luxilon element (entrambe corde con tecnologie recentissime ed innovative. Io ho due DR98 nuove di pacca da incordare ma, visti anche i costi dei due armeggi, vorrei fare tra le due la scelta più oculata possibile ed il dubbio mi divora.....pt fire 1.20 (o 1.25) oppure lxn element 1.25? Faccio come sempre appello alla cortesia, competenza e pazienza del sommo Eiffel.....mi puoi fare un confronto tra le due corde sulla base della mia tensione di riferimento, ossia 22/21, considerando controllo, potenza, spin, confort, durata? In sintesi il mio gioco è attaccante da fondo, buona/ottima quarta cat., diritto potente piatto o poco coperto con cui cerco sempre la spinta, rovescio di difesa in back o leggero top, servizio prima piatta forte alternata a slice, seconda in kick da migliorare, gioco poco di tocco e molto in spinta. Capisco di porre un quesito che implica una risposta piuttosto articolata, ma veramente non so quale tra le due corde scegliere e vorrei invece prendere una decisione "definitiva" su consiglio di chi è molto più competente di me. Grazie ancora in anticipo ad Eiffel ed a chiunque altro vorrà darmi indicazioni preziose.
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67731
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
la preferenza la accorderei rispetto al tipo di giocabilità: la Element si fa preferire per tocco e (leggermente) spin, ma è più delicata strutturalmente e va montata da mani esperte, mentre la Fire (1.20, al caso) -pur non "inavvicinabile"- è comunque più agonistica ma viste le caratteristiche dovrebbe essere da preferire...
- misterrovescioFedelissimo
- Numero di messaggi : 1451
Profilo giocatore
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....
corde x yonex dr98
Mai stato piu' soddisfatto..sai che amo le racchette facile e non troppo pesanti...ma qui ho trovato i pregi di racchette agonistiche,quindi pesantezza di palla,spin,controllo) con la facilita' e maneggevolezza di una amatoriale...che mi faccia guarire dalla racchettite?lorenz90 ha scritto:come vai con la DR98?misterrovescio ha scritto:@silli:Io sto usando la PTSG ....fantastica su questo telaio,potenza e spin e niente affatto dura...ma aspetto che arrivi la fire al mio rivenditore x provarla...se hai 2 telai io farei la prova con tutte e 2 ...spendi qualche soldo in piu' ma almeno puoi fare il confronto piu' preciso e poi scegliere quello piu' adatto a te:)
2 telai servono anche a questo no?
- lorenz90Veterano
- Numero di messaggi : 3968
Profilo giocatore
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:
considerando che la mia DR100 finita pesa 327g penso che riuscirei a muovere senza problemi anche la 98, un giro magari ce lo facciomisterrovescio ha scritto:Mai stato piu' soddisfatto..sai che amo le racchette facile e non troppo pesanti...ma qui ho trovato i pregi di racchette agonistiche,quindi pesantezza di palla,spin,controllo) con la facilita' e maneggevolezza di una amatoriale...che mi faccia guarire dalla racchettite?lorenz90 ha scritto:come vai con la DR98?misterrovescio ha scritto:@silli:Io sto usando la PTSG ....fantastica su questo telaio,potenza e spin e niente affatto dura...ma aspetto che arrivi la fire al mio rivenditore x provarla...se hai 2 telai io farei la prova con tutte e 2 ...spendi qualche soldo in piu' ma almeno puoi fare il confronto piu' preciso e poi scegliere quello piu' adatto a te:)
2 telai servono anche a questo no?

- pasky76Veterano
- Numero di messaggi : 1504
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
sulla mia ho messo il babolat skin feel che aggiunge 3grammi rispetto al suo grip, poi ho l'overgrip wilson sono altri 5.5g circa e da 318g incordata finisco a 326.5g, l'antivibrazione non lo uso
alla DR98 mettendoci solo un overgrip si andrebbe sui 330g quindi, e volendo potrei cambiarci il tappo (quello della DR non mi piace) con quello che uso ora, più leggero di 4grammi
- pasky76Veterano
- Numero di messaggi : 1504
Profilo giocatore
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P
Ti consiglio di provarla se puoi, mai giocato con una racchetta simile e dopo molto tempo riesco ad utilizzare di nuovo il poliestere senza accusare nessun dolore al braccio ed alla spalla.lorenz90 ha scritto:sulla mia ho messo il babolat skin feel che aggiunge 3grammi rispetto al suo grip, poi ho l'overgrip wilson sono altri 5.5g circa e da 318g incordata finisco a 326.5g, l'antivibrazione non lo uso
alla DR98 mettendoci solo un overgrip si andrebbe sui 330g quindi, e volendo potrei cambiarci il tappo che non mi piace con quello che uso ora sula DR più leggero di 4grammi
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
già la 100 per me è fantastica, la DR98 magari la prendo in demo e la provo un pòpasky76 ha scritto:Ti consiglio di provarla se puoi, mai giocato con una racchetta simile e dopo molto tempo riesco ad utilizzare di nuovo il poliestere senza accusare nessun dolore al braccio ed alla spalla.lorenz90 ha scritto:sulla mia ho messo il babolat skin feel che aggiunge 3grammi rispetto al suo grip, poi ho l'overgrip wilson sono altri 5.5g circa e da 318g incordata finisco a 326.5g, l'antivibrazione non lo uso
alla DR98 mettendoci solo un overgrip si andrebbe sui 330g quindi, e volendo potrei cambiarci il tappo che non mi piace con quello che uso ora sula DR più leggero di 4grammi
- Maso450Utente attivo
- Numero di messaggi : 459
Profilo giocatore
Livello: ITR 5.0
Racchetta: PureAero 2019
Considerata la mia tensione abituale 20/21 o 21/21 con la ptp 120,a che tensione incordo mio caro eiffel?un kg in più?a tensione costante?
Grazie per la collaborazione
- silli67Utente attivo
Profilo giocatore
- Maso450Utente attivo
Profilo giocatore
Domani si prova...
La matassina l ho presa su tennis-point..14€ e qualcosa...
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ci devi fare qualche video nuovo con la DR98 fiammanteMaso450 ha scritto:Non ho resistito e ho fatto 22/21...
Domani si prova...
La matassina l ho presa su tennis-point..14€ e qualcosa...

- Maso450Utente attivo
Profilo giocatore

- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
già tiravi bombe con la AI98 figuriamoci con questa...sono invidiosoMaso450 ha scritto:![]()
![]()
No dai

- Maso450Utente attivo
Profilo giocatore
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ehehMaso450 ha scritto:Bei tempi...ma se avete dato un occhiata al mio canale YouTube capite che il tennis non è al primo posto...

- misterrovescioFedelissimo
- Numero di messaggi : 1451
Profilo giocatore
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....
@lorezo:ti assicuro che il peso non lo senti proprio...io ho messo overgrip yonex e antivibro e vengo dalla babolat 285 gr,ma muovo meglio questa della team....e avevo provato la ai 100 e l'ho lasciata subito perche' troppo ingombrante e x niente maneggevole
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 67731
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- IronFedelissimo
- Numero di messaggi : 1002
Profilo giocatore
Livello: Scarso...ma mi diverto troppo
Racchetta: Prince Phantom 107G
Posso ibridarla con qualcosa su questo telaio o meglio lasciar perdere?
Ho a disposizione
-lynx 1.25
-black code 4s 1.25
-razor 1.20
Grazie
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
io proverei le razor 1.20 in full, gran cordaIron ha scritto:Ho 12 metri di vanquish..
Posso ibridarla con qualcosa su questo telaio o meglio lasciar perdere?
Ho a disposizione
-lynx 1.25
-black code 4s 1.25
-razor 1.20
Grazie
oppure 4s/razor
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
cosa mi consigli di metterci?
softpower6 21/20 prestirate?
ho anche vortex7 che uso sulla DR100 oppure discho carbon8 1.20 corda che apprezzo molto per il feeling
- silli67Utente attivo
Profilo giocatore
@ Maso450 attendiamo in tanti una recensione a breve sulla fire...
- Maso450Utente attivo
Profilo giocatore
Una buona mezz'ora ora di palleggio e 3 set filati via abbastanza veloci...
L armeggio risulta molto confortevole all impatto ma la palla cammina...eccome se cammina!
Fortuna che ho incordato con kg in più!
Son da subito ho trovato grande profondità senza forzare troppo,la palla esce via veloce.
Sul fatto che arroti di più...io non ho notato sta differenza.
Nel servizio forse ho trovato un po più di difficoltà a tenere in campo la palla...sempre un filo lunga...non sentivo un gran controllo..
Partiamo con il primo set che vinco abbastanza facile...6/3...prendo dal borsone la DR armata con la element...uuuuu...non ci siamo...non ci capisco una mazza...non è proprio la mia corda,non ho fiducia.
Il set lo perdo nettamente a zero...
Riprendo la DR fireizzata...via sciolto 6/1.
Il ballottaggio sarà tra la fire e al ptp.
Unico dubbio se aumentare ancora un po la tensione..magari 22/22 per avere un po più di control
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
le hai prestirate? penso che a 22/21 essendo una corda piuttosto elastica ci voglia se no perdi controlloMaso450 ha scritto:Provata sta fire...
Una buona mezz'ora ora di palleggio e 3 set filati via abbastanza veloci...
L armeggio risulta molto confortevole all impatto ma la palla cammina...eccome se cammina!
Fortuna che ho incordato con kg in più!
Son da subito ho trovato grande profondità senza forzare troppo,la palla esce via veloce.
Sul fatto che arroti di più...io non ho notato sta differenza.
Nel servizio forse ho trovato un po più di difficoltà a tenere in campo la palla...sempre un filo lunga...non sentivo un gran controllo..
Partiamo con il primo set che vinco abbastanza facile...6/3...prendo dal borsone la DR armata con la element...uuuuu...non ci siamo...non ci capisco una mazza...non è proprio la mia corda,non ho fiducia.
Il set lo perdo nettamente a zero...
Riprendo la DR fireizzata...via sciolto 6/1.
Il ballottaggio sarà tra la fire e al ptp.
Unico dubbio se aumentare ancora un po la tensione..magari 22/22 per avere un po più di control
altrimenti come consigliava Mario le ibridi con le spin g e avrai più spin e controllo
- Maso450Utente attivo
Profilo giocatore