Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Bookmarking sociale
Bookmarking sociale yahoo  Bookmarking sociale google      

Conserva e condividi l'indirizzo del Forum Passionetennis sul tuo sito social netwok.
Condividi
Andare in basso
rebel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex vcore pro 97

Head prestige 2016

il Lun 12 Ott 2015 - 22:29
Promemoria primo messaggio :

Quando uscirà?...foto?...non trovo niente su internet..grazie

nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17028

Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là...benino
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL 69 cm

Re: Head prestige 2016

il Mar 23 Feb 2016 - 19:32
@giococlassico75 ha scritto:350 sono troppi...punto.
per 350 mi aspetto una PT57!

Io ho 2 Custom Made Speed 16x19, in gioco x me siamo come giocabilità un pochino sopra lo standard TGT. Nessuna delle 2 pagata 350...
LENDL80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14

Profilo giocatore
Racchetta: head prestige pro youtek 2012

il Mar 23 Feb 2016 - 22:54
Livello superiore alle TGT  nw-t? perchè le hai pagate meno? sul sito dà 350 euro?
ziku99
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 525

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Yonex ezone 98 da 305 e 285 gr

il Mar 23 Feb 2016 - 23:03
qualcuno ha provato la prestige MP, può essere adatta per un gioco vecchio stile
ultimamente ho provato diverse semi-profilate ma senza grandi risultati,consigliatemi un telaio no profilato per un nc che una volta giocava con la pro staff modello edberg
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 23 Feb 2016 - 23:53
@LENDL80 ha scritto:Livello superiore alle TGT  nw-t? perchè le hai pagate meno? sul sito dà 350 euro?

Una tramite uno scambio con una TGT e l'altra una grossa "svendita"
giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1442

Profilo giocatore
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

il Mer 24 Feb 2016 - 0:47
Che tu le abbia pagate meno per uno scambio o una grossa svendita non fa testo...è solo un'eccezione.
La regola dice che costano 350 euro e che forse siano un pochino sopra le TGT è tutto da dimostrare.
E comunque sono troppi soldi.
Per 350 mi aspetto una PT57 e poi una Angell costa metà così come trovi Donnay pro stock a 249 euro...
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1756

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 26 Feb 2016 - 21:58
effettivamente 350 è un po' troppo
rebel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 5 Apr 2016 - 8:00
Com'è la nuova prestige xt mp rispetto alle altre versioni?
Cecca
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 99

il Sab 21 Mag 2016 - 14:10
Una domanda, le nuove prestige mp xt hanno lo stampo diverso dalla graphene precedente e dalle vecchie mp? Oppure è un effetto ottico? Mi sembrano diverse
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1216

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige Graphene Rev Pro custom

il Lun 21 Nov 2016 - 14:19
Ciao,
Nessuno che può fare una comparazione tra questo modello di Prestige MP con quelli precedenti...
Grazie
Lorenzo
rebel
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Lun 21 Nov 2016 - 19:53
Come le vedete le string kong goril-one 1,24 su tgt Prestige mp?
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47252

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Lun 21 Nov 2016 - 20:45
@Guanzy La YT a livello costruttivo è stato forse il punto più basso della Prestige, meglio la YT IG; la susseguente Graphene è stata un grosso passo avanti, la attuale XT è simile, ma con meno inerzia e più controllo.

@rebel mai montata o provata, mi spiace...
dani81
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 177

Profilo giocatore
Racchetta: Head Graphene Prestige Pro

il Ven 25 Nov 2016 - 20:16
Domando agli esperti...la nuova prestige pro xt è maggiormente polarizzata con più potenza e meno feeling (impatto più secco)? È meno maneggevole rispetto al vecchio modello?
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47252

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Sab 26 Nov 2016 - 8:56
Se ha meno inerzia (e per quanto conti, BP più "basso") come fa ad essere meno maneggevole?
E' meno polarizzata, ha (marginalmente) meno potenza ed a feeling siamo lì. Rispetto alla vecchia l'impatto può sembrare più secco solo se si scentra la palla (la sweetzone è inferiore) o se si cerca di tirare i topponi (non è nata per farli, tant'è che la stabilità torsionale è stata ridotta). Niente di non rimediabile con pochi grammi di piombo ad ore 3 e 9, comunque.
In compenso, la precisione direzionale è aumentata.
Pat75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 278

Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 4.5.
Racchetta: Pro Staff RFA, 2x Prestige Pro Graphene XT

il Sab 26 Nov 2016 - 11:29
Sinceramente, avendole avute tutte, questa è per me è la migliore, sotto ogni punto di vista, anche l'impatto non mi sembra più secco della precedente in nessun caso, inoltre cio' che risalta maggiormente è il feeling abbinato a una maggior maneggevolezza e predisposizione allo spin (anche se ovviamente non è nata per i topponi!). Alla voce servizio inoltre si prende un bel 10, fai davvero quel che vuoi.

p.s. Provatela con le Element come consigliato dal buon Mario e vedrete, una vera goduria.
dani81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Sab 26 Nov 2016 - 13:27
Buono a sapersi, ho domandato perché ho letto molte recensioni diverse...per fare un esempio la rivista T.I la considera più potente nonostante abbia un'inerzia inferiore. Mi sono rivolto agli esperti (in particolare ad Eiffel) per tirarmi via il dubbio.
symphony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28

il Gio 8 Dic 2016 - 9:43
Doi questa serie ho provato la mp e ci ho giocato bene, ma dopo una 40ina di minuti il peso si triplica. Mi chiedevo se la rev pro fosse più sostenibile
symphony
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28

il Gio 8 Dic 2016 - 9:44
Doi questa serie ho provato la mp e ci ho giocato bene, ma dopo una 40ina di minuti il peso si triplica. Mi chiedevo se la rev pro fosse più sostenibile
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

il Dom 11 Dic 2016 - 10:43
Sicuramente
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 431

Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

il Dom 11 Dic 2016 - 10:44
@symphony ha scritto:Doi questa serie ho provato la mp e ci ho giocato bene, ma dopo una 40ina di minuti il peso si triplica. Mi chiedevo se la rev pro fosse più sostenibile
Hai mp
brian_67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex , Babolat

il Dom 18 Dic 2016 - 16:35
Io mi trovo molto bene con questa racchetta, molto meglio della versione precedente, che pure era un bell'attrezzo. Fondamentale è l'abbinamento corde. Ho provato per un pò il multifilo (Head Reflex 1.30 a 22-23) ma mi son trovato male . Andavo troppo lungo , zero feeling con la palla e troppa difficoltà nel mantenere uno spin decente. Quindi , nonostante una lieve epitrocleite , son tornato al mono Hawk Touch , sempre 23-22 , e il feeling è tornato. Il topspin è più incisivo, più preciso. Ho più controllo e le palle rimangono in campo.
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Lun 19 Dic 2016 - 15:06
@brian_67 ha scritto:Io mi trovo molto bene con questa racchetta, molto meglio della versione precedente, che pure era un bell'attrezzo. Fondamentale è l'abbinamento corde. Ho provato per un pò il multifilo (Head Reflex 1.30 a 22-23) ma mi son trovato male . Andavo troppo lungo , zero feeling con la palla e troppa difficoltà nel mantenere uno spin decente. Quindi , nonostante una lieve epitrocleite , son tornato al mono Hawk Touch , sempre 23-22 , e il feeling è tornato. Il topspin è più incisivo, più preciso. Ho più controllo e le palle rimangono in campo.

Vedo che stai usando la Pro come modello...che differenze trovi nei confronti del vecchio modello...grazie.
brian_67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 345

Profilo giocatore
Racchetta: Yonex , Babolat

il Mar 20 Dic 2016 - 12:51
@nw-t ha scritto:
@brian_67 ha scritto:Io mi trovo molto bene con questa racchetta, molto meglio della versione precedente, che pure era un bell'attrezzo. Fondamentale è l'abbinamento corde. Ho provato per un pò il multifilo (Head Reflex 1.30 a 22-23) ma mi son trovato male . Andavo troppo lungo , zero feeling con la palla e troppa difficoltà nel mantenere uno spin decente. Quindi , nonostante una lieve epitrocleite , son tornato al mono Hawk Touch , sempre 23-22 , e il feeling è tornato. Il topspin è più incisivo, più preciso. Ho più controllo e le palle rimangono in campo.

Vedo che stai usando la Pro come modello...che differenze trovi nei confronti del vecchio modello...grazie.

La differenza principale è che questa racchetta perdona un pò di più rispetto a quella precedente, io l'ho trovata più maneggevole . Pur non essendo un'attrezzo da spinner , riesco a spinnare meglio ed anche a rete il gioco è migliorato. Per quanto riguarda la potenza dei colpi da fondocampo, devi sempre metterci del tuo , soprattutto se giochi con il mono, ma anche in questo caso ho notato un miglioramento, nel senso che le palle mi vengono più pesanti e massicce, soprattutto nel gioco di piatto. Con la racchetta precedente montavo le TF black code 4S 1.25 , 23-22 e nonostante ciò avevo non pochi problemi ad ottenere uno spin decente, con questa nuova invece, montando le Head Hawk Touch , riesco a spinnare meglio conservando un ottimo controllo nel back .
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 20 Dic 2016 - 13:24
Ho avuto la possibilità di provarla 15 minuti ieri sera...un mio amico ex ATP 270 al mondo (maestro qui dove abito) l'aveva prestata x test ad un ragazzino talentuoso che ha preso x tirar su qui. Provata con le 4 G credo sui 22 kg senza vibra con overgrip...ottime sensazioni. Controllo perfetto come uscita palla molto facile. Impatto pieno e piacevole, rotazioni che uscivano controllatissime e facili. Molto meglio questa della vecchia che ho avuto x un po' x poi stabilizzarmi con le Rev Pro con custom. Devo dire che non mi dispiace affatto....ho ancora 1 Rev Pro XT ma è molto più morbida (del primo modello che uso) ed ha un punto di flex molto accentuato (tipo PT57A) che mi piace meno...molto più confort e controllo...ma un po' meno "cattiva" delle mia. Questa Pro XT è molto più vicina in giocabilità alle mie Rev Pro.
dani81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 20 Dic 2016 - 13:58
Non ho provato la nuova ma, la vecchia avrà pure qualche caratteristica migliore rispetto alla nuova? Solitamente, se acquisti da una parte perdi da un' altra...miglior controllo, potenza e rotazioni solamente per una diversa distribuzione del graphene? Non voglio essere polemico ma non credo che la xt sia diventata una bacchetta magica, soprattutto se provata in poco tempo.
nw-t
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mar 20 Dic 2016 - 14:10
La vecchia che ho avuto modo di provare sia stock normale che con passacorde nero e piccolo custom con piombo (4 gr ad ore 12) aveva nettamente una giocabilità più facile molto più vicino una Radical che ad una VERA Prestige...questa ultima sembra sia "ritornata" a giocare come una Prestige. Questa è una mia sensazione.
dani81
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Mar 20 Dic 2016 - 15:22
Grazie, mi hai dato una risposta utile, "ragionata"...certi descrivono i modelli nuovi come inarrivabili e "mandano in pensione" i modelli vecchi senza un valido motivo (con il rischio di trovarsi peggio).
Tornare in alto
Permessi di questa sezione del forum: