Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Lewis Tac
Lewis Tac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per prokennex kinetic 15 260 Empty Corde per prokennex kinetic 15 260

Lun 12 Ott 2015 - 22:01
ciao ragazzi, non riesco a trovare la sezione presentazioni.
mi presento qui: ho 33 anni e ho preso mezza lezione di tennis, la cosa mi gusta e vorrei iniziare
almeno con due lezioni a settimana.
ora girando alla ricerca della prima racchetta mi sono imbattuto nel famoso gomito del tennista.
ne avevo sentito sempre parlare ma credevo ad una cosa del tipo: riposo per una settimana
antidolorifico e gel, invece sembra un flagello divino. suonando e lavorando al pc non credo di potermelo permettere
quindi ero alla ricerca di una racchetta che aiutasse a non sforzare. ho scelto la kinetic 15 260 grammi.
ora, che corde montare? che differenza tra multifilamento e budello?
che tensione?
ho trovato la racchetta in oggetto on line, alle voci manico 3 e pre strecht 5% 10% ecc cosa dovrei mettere? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per prokennex kinetic 15 260 Empty Re: Corde per prokennex kinetic 15 260

Mar 13 Ott 2015 - 6:43
Onestamente per un adulto in condizioni fisiche "normali" non avrei fatto mai una scelta del genere, andando perlomeno sulla versione più pesante (280 grammi), oltretutto senza neppure provarla e fidandosi solo di un configuratore da sito online.
Per il grip dipende dalla dimensione della tua mano, per le corde andrei su un multifilamento o meglio ancora su una corda composita (pro Kennex si fa costruire da Gosen la ottima Impact Plus, in pratica una Gamma Professional ribrandizzata), ed una tensione non troppo elevata per aiutare nel gioco (non più di 24 kg).

Benvenuto comunque nel Forum e buon tennis... Corde per prokennex kinetic 15 260 855446
Lewis Tac
Lewis Tac
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per prokennex kinetic 15 260 Empty Re: Corde per prokennex kinetic 15 260

Mar 13 Ott 2015 - 7:47
grazie, tu che scelta avresti fatto?
pre stretch, cosa significa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per prokennex kinetic 15 260 Empty Re: Corde per prokennex kinetic 15 260

Mar 13 Ott 2015 - 8:18
Beh non sono "super partes", visto che nel nostro negozio abbiamo una novantina di modelli..di cui tutti n prova in almeno un esemplare. E campo prova interno con lanciapalle, e possibilità di test esterni mediante iscrizione.

Con una simile scelta (ed in generale, con la scelta che mette a disposizione oggi il mercato) un test dal vivo è una necessità...

Prestretch (o prestiratura) è un trattamento che può essere applicato alla corda vuoi manualmente prima del montaggio che mediante un programma specifico della macchina incordatrice...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.