Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti commentati
Pro Staff V13Ieri alle 20:38Eiffel59
Incordatura Zus 100Dom 29 Nov 2020 - 20:05drichichi
Nuove Beast 98 e 100Dom 29 Nov 2020 - 19:57drichichi
Scaglia basicDom 29 Nov 2020 - 18:49wiltennis
pure drive 2020Dom 29 Nov 2020 - 17:56nadalix

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 279

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro

un confronto tra i multi tecnifibre Empty un confronto tra i multi tecnifibre

il Sab 10 Ott 2015 - 23:30
Salve a tutti gli amici del forum. Come da nick attualmente gioco, con grande soddisfazione, con Yonex ezone ai 98 da 310 grammi che monta monofilo starburn fluopower 1.25 (non evo) a tensione 22/21. Vorrei tornare a giocare, come anni addietro ho già fatto, con un multi, chiaramente di buona qualità, ed un mio compagno di squadra mi ha consigliato il duramix hd 1.30. Ho visto sul sito tecnifibre che la casa francese produce diversi multi tutti apparentemente ottimi.....qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un confronto tra di essi ed a stilare una specie di classifica? quello che cerco in un multi non è una qualità sopra tutte le altre, ma un buon mix di potenza controllo e confort...io gioco con poco topspin, diritto potente quasi piatto e solo con il rovescio uso spesso il back, anche sul servizio la prima è piatta solo qualche volta vado in slice e seconda che cerco di tirare in kick (per ora con risultati così così)....sono una specie di attaccante da fondo che non va dunque spesso a rete se non per "battezzare" un punto già praticamente fatto da fondo campo (il livello è buona quarta - ottima quando sono in giornata). Mi date una mano per favore? Grazie
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

un confronto tra i multi tecnifibre Empty Re: un confronto tra i multi tecnifibre

il Dom 11 Ott 2015 - 0:24
Nessuno che in questo sabato sera è sempre davanti al computer invece che già a nanna?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 59258

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

un confronto tra i multi tecnifibre Empty Re: un confronto tra i multi tecnifibre

il Dom 11 Ott 2015 - 6:52
Otto modelli di serie, tre "on demand", tre diverse finiture, un totale di quaranta varianti di calibro e sei di colore con variabili di resa all'interno di uno stesso modello -per quanto limitate- legate appunto a calibro/colore e chiedi di stilare una classifica e spiegare le differenze?  Suspect

Con una risposta-fiume, forse...ma per la maggioranza sarebbe solo una rottura di  bounce bounce

Diciamo che con quel telaio e quel tipo di gioco la Duramix HD 1.30 potrebbe andare ma la X-Code 1.32 sarebbe più indicata, diciamo a 23/22.
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 14:24
Grazie Eiffel....diciamo che la decisione sul calibro l'avrei affrontata in un secondo momento, limitandomi all'inizio a confrontare le corde in sè per qualità e caratteristiche strutturali, cominciando a scartare quelle meno adatte al mio telaio ed al mio tipo di gioco....quindi a tuo parere (sempre graditissimo) per gioco e telaio dovrei andare su duramix o x-code, tralasciando indietro x-one (che tecnifibre definisce miglior multi) tgv xr-3 (definita dalla casa francese la migliore come mix tra le varie caratteristiche).
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 17:32
da un rapido giro sul web, poi, non riesco a trovare matasse da 200 metri di x-code neanche col lanternino....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 18:59
Eh?  Suspect
un confronto tra i multi tecnifibre 51M5Ujwf1bL._SY355_
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 21:15
su che sito Mater? io su quelli più noti (tennis warehouse, tennis point ecc.) ho trovato solo maassine singole...
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 21:41
Allora girando e rigirando qualche bobina da 200 mt di x-code hd l'ho finalmente trovata....un'ultima domanda.....c'è molta differenza di qualità (e quindi di resa sul campo) tra la x-code hd 1.32 (o in alternativa a questa il duramix hd 1.30) ed il multi consigliato sulla mia racca dalla yonex, ossia il Tour Super 850 Pro 1.30?
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 23:01
preciso la domanda sopra posta in modo generico...a livello dei cinque parametri fondamentali ossia potenza, controllo, confort, durata e tenuta di tensione, che differenza c'è tra le tre corde in questione (due tecnifibre ed una yonex)? Le francesi vincono su tutta la linea? Eiffel prometto che poi non ti scoccio più....a proposito tanti saluti dal mio accordatore di fiducia Paolo tuo allievo in alcune lezioni a Roma...buonanotte a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Dom 11 Ott 2015 - 23:19
Ancora con 'sta Duramix?  Suspect
E' un'ottima corda, ma è una "sorellina minore" della X-Code, e nello specifico meno adatta su quel telaio.
Ottima (ma più tradizionale) la Yonex, superiore in tenuta di tensione ma inferiore sotto gli altri parametri.

Salutami Paolo Wink
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115

Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

il Mar 10 Nov 2015 - 15:44
Ma le x-code le fanno ancora? le Duramix si...
Anonymous
Ospite
Ospite

il Mar 10 Nov 2015 - 22:55
le X-code pare che ci siano ancora in giro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

il Mer 11 Nov 2015 - 6:32
Si ma non sono più prodotte da un paio di settimane e sono state tolte dal catalogo.