Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tecnifibre nrg2Oggi alle 17:02Eiffel59
Il manico della racchettaOggi alle 16:52Donnari Massimo
Ma questa razor?Oggi alle 15:58Manolo71
Head speed pro 2022Oggi alle 15:36Pakito
Head Boom MPOggi alle 15:03Eiffel59
ProKennex Black Ace 300Oggi alle 12:48er.rost
Buon Compleanno Bjorn BorgOggi alle 12:38drichichi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 11:57drichichi
Pure Drive 98"Oggi alle 11:29Eiffel59
Head Hawk PowerOggi alle 11:18Eiffel59
Corde Pure Aero 2023 100Oggi alle 8:54Eiffel59
RPM softOggi alle 8:29Eiffel59
Corde Head Speed MP 2022Ieri alle 22:38MBell
Cambio circolo minorenne Tessera AtletaIeri alle 19:53ciccio.rocca
ROLAND GARROSIeri alle 19:32baccio7
Butt caps e sparapuntiIeri alle 19:04cattivik76
Schede tecniche per incordature Ieri alle 16:48ciulano
Valutazione nodiIeri alle 16:32Alessandro
LORENZO MUSETTIIeri alle 15:11mattiaajduetre
Che corde montare sulle ZusIeri alle 13:23Henry Molise
Multi (full) per ATS Tour 100PIeri alle 11:34drichichi
Head Velocity MLTIeri alle 11:08drichichi
Corde per Prince Textreme 100PIeri alle 7:41fbaudo
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Dom 4 Giu 2023 - 23:57Scello60

Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
silli67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 299

Profilo giocatore
Livello: 4.1 fit
Racchetta: head radical graphene touch pro

un confronto tra i multi tecnifibre Empty un confronto tra i multi tecnifibre

Sab 10 Ott 2015 - 23:30
Salve a tutti gli amici del forum. Come da nick attualmente gioco, con grande soddisfazione, con Yonex ezone ai 98 da 310 grammi che monta monofilo starburn fluopower 1.25 (non evo) a tensione 22/21. Vorrei tornare a giocare, come anni addietro ho già fatto, con un multi, chiaramente di buona qualità, ed un mio compagno di squadra mi ha consigliato il duramix hd 1.30. Ho visto sul sito tecnifibre che la casa francese produce diversi multi tutti apparentemente ottimi.....qualcuno potrebbe aiutarmi a fare un confronto tra di essi ed a stilare una specie di classifica? quello che cerco in un multi non è una qualità sopra tutte le altre, ma un buon mix di potenza controllo e confort...io gioco con poco topspin, diritto potente quasi piatto e solo con il rovescio uso spesso il back, anche sul servizio la prima è piatta solo qualche volta vado in slice e seconda che cerco di tirare in kick (per ora con risultati così così)....sono una specie di attaccante da fondo che non va dunque spesso a rete se non per "battezzare" un punto già praticamente fatto da fondo campo (il livello è buona quarta - ottima quando sono in giornata). Mi date una mano per favore? Grazie
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

un confronto tra i multi tecnifibre Empty Re: un confronto tra i multi tecnifibre

Dom 11 Ott 2015 - 0:24
Nessuno che in questo sabato sera è sempre davanti al computer invece che già a nanna?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 68940

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

un confronto tra i multi tecnifibre Empty Re: un confronto tra i multi tecnifibre

Dom 11 Ott 2015 - 6:52
Otto modelli di serie, tre "on demand", tre diverse finiture, un totale di quaranta varianti di calibro e sei di colore con variabili di resa all'interno di uno stesso modello -per quanto limitate- legate appunto a calibro/colore e chiedi di stilare una classifica e spiegare le differenze?  Suspect

Con una risposta-fiume, forse...ma per la maggioranza sarebbe solo una rottura di  bounce bounce

Diciamo che con quel telaio e quel tipo di gioco la Duramix HD 1.30 potrebbe andare ma la X-Code 1.32 sarebbe più indicata, diciamo a 23/22.
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 14:24
Grazie Eiffel....diciamo che la decisione sul calibro l'avrei affrontata in un secondo momento, limitandomi all'inizio a confrontare le corde in sè per qualità e caratteristiche strutturali, cominciando a scartare quelle meno adatte al mio telaio ed al mio tipo di gioco....quindi a tuo parere (sempre graditissimo) per gioco e telaio dovrei andare su duramix o x-code, tralasciando indietro x-one (che tecnifibre definisce miglior multi) tgv xr-3 (definita dalla casa francese la migliore come mix tra le varie caratteristiche).
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 17:32
da un rapido giro sul web, poi, non riesco a trovare matasse da 200 metri di x-code neanche col lanternino....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 18:59
Eh?  Suspect
un confronto tra i multi tecnifibre 51M5Ujwf1bL._SY355_
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 21:15
su che sito Mater? io su quelli più noti (tennis warehouse, tennis point ecc.) ho trovato solo maassine singole...
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 21:41
Allora girando e rigirando qualche bobina da 200 mt di x-code hd l'ho finalmente trovata....un'ultima domanda.....c'è molta differenza di qualità (e quindi di resa sul campo) tra la x-code hd 1.32 (o in alternativa a questa il duramix hd 1.30) ed il multi consigliato sulla mia racca dalla yonex, ossia il Tour Super 850 Pro 1.30?
silli67
Utente attivo
Utente attivo

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 23:01
preciso la domanda sopra posta in modo generico...a livello dei cinque parametri fondamentali ossia potenza, controllo, confort, durata e tenuta di tensione, che differenza c'è tra le tre corde in questione (due tecnifibre ed una yonex)? Le francesi vincono su tutta la linea? Eiffel prometto che poi non ti scoccio più....a proposito tanti saluti dal mio accordatore di fiducia Paolo tuo allievo in alcune lezioni a Roma...buonanotte a tutti
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Dom 11 Ott 2015 - 23:19
Ancora con 'sta Duramix?  Suspect
E' un'ottima corda, ma è una "sorellina minore" della X-Code, e nello specifico meno adatta su quel telaio.
Ottima (ma più tradizionale) la Yonex, superiore in tenuta di tensione ma inferiore sotto gli altri parametri.

Salutami Paolo Wink
Flauto
Flauto
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 115

Profilo giocatore
Racchetta: Head Radical Tour Agassi 630 (di scorta) - Yonex Ai 100

Mar 10 Nov 2015 - 15:44
Ma le x-code le fanno ancora? le Duramix si...
Anonymous
Ospite
Ospite

Mar 10 Nov 2015 - 22:55
le X-code pare che ci siano ancora in giro.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Mer 11 Nov 2015 - 6:32
Si ma non sono più prodotte da un paio di settimane e sono state tolte dal catalogo.