Prince Response 97
- SPONGYFrequentatore
- Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12
Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19
Prince Response 97
Da frequentatore "offline" di questo forum, ho notato che in questa sezione dedicata Prince, manca una recensione completa di chi l'ha provata o se qualcuno incuriosito vuole info da chi ce l'ha...
Secondo me merita in positivo un suo spazio, almeno da parte mia, in quanto mi ha convinto positivamemte. Un piccolissimo appunto merita il prezzo stracciato che per la qualità di ciò che ti arriva sia qualcosa di irrinunciabile di suo.
Inizio: Arrivate la coppia da 3 settimane ormai non ha più segreti. Giusto per rendere l'idea, pare avere in mano una Rf Autograph se non fosse per il manico prince più stondato e con qualche grammo di meno (che è solo un bene, e swetspot più accessibile).
Sensazioni generali di gioco: solida come una roccia, ti offre con i suoi 337gr incordata un'arma letale. Piatto chiaramente 97 pollici 16x20 ha una rigidità notevole ma che non stona e non da fastidio. Anzi secondo me, insieme al profilo di 23mm ne completa le caratteristiche rendendola un attrezzo versatile e universale per ogni tipologia di gioco. Si percepisce che per sfruttarla al meglio occorre essere ben allenati e con un discreto braccio, almeno 4.2, ma anche un 4.3 o 4.4 che sa il fatto suo la può apprezzare. Pretende però di essere capita perché vuole colpi decisi e con uno stile il più possibile pulito per rendere al meglio, anche se lo sweetspot l'ho trovato generoso.
Al servizio: nella prima piatta da il meglio di se. Slice ecceĺlente, il lift invece va saputo dare bene perché non aiuta.
Da fondo: si picchia che è un piacere e non si scompone nemmeno se ti tirano cancelli in ghisa contro. Anche se si gioca di anticipo riesce a dare sempre una sensazione di controllo assoluto e la precisione è massima. Lo spin è buono e se su gioca in semitop alternando colpi piatti e back secondo me non ha rivali. Il bilanciamento al manico la rende maneggevole quanto basta per essere incisivo anche sui recuperi.
A rete: come direbbero a Rome "è la morte sua". Volee sia di opposizione che in spinta favolose; bisogna fare il minimo per meterla dove vuoi, di più un attrezzo non ti può dare... se sbaglio è perché ho del tutto cannato io il colpo.
In coclusione: attrezzo che per adesso è il migliore mai posseduto. In passato, giusto per dare un paragone, ho avuto varie edizioni di prostaff, babolat profilate e non, dunlop 200, head radical e speed... L'unica che tiene il passo tra quelle avute è la i.presige che però aimè a quel tempo non avevo gli strumenti tecnici per sfruttarla al meglio.
Nel panorama del mercato attuale, se penso a una prestige pro grap. o un ps97 auth. la trovo superiore rispetto alla prima per una migliore stabilità sui colpi e sensibilità generale e rispetto alla seconda per uno swetspot più accessibile.
Setup corde preferito e direi per me adesso irrinunciabile, visto il feeling raggiunto, tf razorcode 1.25 24 kg in full.
Sulle corde bisigna fare attenzione perché col setup sbagliato si rischia di andare lunghi, specie se uso mono "simil gentili" tipo wilson revolve o head lynx. Trovato ok anche ibrido firestorm micronite e sempre Razor e Tgv in classico 24/25 kg.
- Giulio MarinoAssiduo
- Numero di messaggi : 810
Data d'iscrizione : 29.08.13
Re: Prince Response 97
- mike61Utente attivo
- Numero di messaggi : 166
Data d'iscrizione : 26.05.15
Re: Prince Response 97
imoral ha scritto:Io sto cercando un'alternativa alla mia amata ki5 315 con manico in cuoio ma di questa racchetta mi spaventa la rigidità e le vibrazioni dannose...che dici sonny meglio la graphite classic 100?
Ciao, non ho mai usato la ki5 ma ti dò le mie impressioni come possessore della Response da pochi giorni e con solo 3 ore scarse di gioco: rigidità di sicuro superiore alla Yonex Ai 100 (cui faccio riferimento come mia precedente racchetta), ma è una rigidità che porta solo precisione e che riesce a gestire anche il sottoscritto (ovvero nc molto molto scarso...

- SPONGYFrequentatore
- Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12
Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19
Re: Prince Response 97
Vibrazioni? Assenti totalmente. A confronto una Pure Storm vibra come una chitarra...imoral ha scritto:Io sto cercando un'alternativa alla mia amata ki5 315 con manico in cuoio ma di questa racchetta mi spaventa la rigidità e le vibrazioni dannose...che dici sonny meglio la graphite classic 100?
La 100 la vedo meglio per un gioco più da fondo campo e aiuta di più nelle rotazioni.
La mia amata Response che mi sta dando tante soddisfazioni la vedo meglio più per un gioco a tutto campo e spin quanto basta, colpi piatti veloci o semitop pesanti.
- imoralUtente attivo
- Numero di messaggi : 416
Età : 52
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11
Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310
Re: Prince Response 97
Vabbè al limite ho buttato 59euri
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
SPONGY ha scritto:Vibrazioni? Assenti totalmente. A confronto una Pure Storm vibra come una chitarra...imoral ha scritto:Io sto cercando un'alternativa alla mia amata ki5 315 con manico in cuoio ma di questa racchetta mi spaventa la rigidità e le vibrazioni dannose...che dici sonny meglio la graphite classic 100?
La 100 la vedo meglio per un gioco più da fondo campo e aiuta di più nelle rotazioni.
La mia amata Response che mi sta dando tante soddisfazioni la vedo meglio più per un gioco a tutto campo e spin quanto basta, colpi piatti veloci o semitop pesanti.
La Response è piena come poche.
La Graphite 100 è un altro telaio eccezionale, secondo me più specialistico... lo vedo più portato ad un gioco di rotazione da fondo.
La Response più potente e "polivalente"
- imoralUtente attivo
- Numero di messaggi : 416
Età : 52
Località : spinea(venezia)
Data d'iscrizione : 05.05.11
Profilo giocatore
Località: Spinea (venezia)
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Pince txt2 tour 100 310
Re: Prince Response 97
Ho montato le diablo 19( corda molto morbida)ma la rigidità si sente in particolar modo colpendo di dritto, cosa peraltro molto strana.
Il peso non è un problema visto che la mia pesava 343 finita. Ci giocherò sicuramente altre 3/4 ore sperando di non accusare problemi al gomito
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
- raftermaniaUtente attivo
- Numero di messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.03.12
Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:
Re: Prince Response 97
Secondo me in full multi va benone: se hai un gioco classico e poco arrotato un buon multifilo (tecnifibre nrg2 o wilson nxt) aiuta ed esalta il gioco vario che questa racchetta può esprimer...nelle giuste manistefano30 ha scritto:@SPONGYho letto con interesse la tua recensione
una domanda per le corde - come la vedi in full multi?
per un gioco classico, colpi poco arrotati, rovescio in back, con ricerca della rete molto frequente?
il prezzo è veramente invitante anche se il peso è importante
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
- stefano30Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1205
Età : 56
Data d'iscrizione : 02.01.12
Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5
Racchetta: prince phantom 100x
Re: Prince Response 97
- SevenisUtente attivo
- Numero di messaggi : 150
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.06.15
Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive
Re: Prince Response 97
- raftermaniaUtente attivo
- Numero di messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.03.12
Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:
Re: Prince Response 97
- leumasUtente attivo
- Numero di messaggi : 396
Età : 41
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 14.12.12
Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104
Re: Prince Response 97
Provata con 4 grammi sotto al tappo e tensioni Lynx a 20 costanti, una vera bomba. Per fortuna mi sono fatto la coppia prima che vada fuori produzione..
Ovviamente zero problemi alle articolazioni.
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
Non posso fare a meno di pensare quanto il marketing condizioni pesantemente le scelte degli utenti.
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
- danitennisFedelissimo
- Numero di messaggi : 1257
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14
Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98
Re: Prince Response 97
ieri ho provato la textreme 100p del circolo, solo una mezz'oretta, sinceramente non mi ha stupito. per quel prezzo veramente sono tentato di prendere la responce, visto il prezzo ridicolo.
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1154
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.09.09
Profilo giocatore
Località: Napoli/Riyadh
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Blade 100 V8
Re: Prince Response 97
Dati i commenti positivi e visto il prezzo, mi intriga non poco...ma non vorrei trovarmi uno di quei telai con cui godi a giocare un paio di volte e poi dici:"Nooooo....bella ma troppo impegnativa per giocarci con continuità e vincere le partite"
Soprattutto a livello di spinta a quale racchetta moderna é paragonabile?
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
@Rena...racche solidissima,spinge e controlla,molto pastosa nelle sensazioni sul braccio,nonostante la sua rigidità.Sulle articolazioni nessun problema,giocabilità spettacolare e nonostante il peso dopo due ore sembra aver giocato con una "300"...poi chiaramente le sensazioni personali e il proprio gioco sono imprescindibili dal "testare" la racchetta sul campo...di mio posso dirti che raramente su questo range di peso ho trovato una racchetta tanto bella da giocarci...io che vengo da 5 mesi di assoluto fermo tennistico, l'ho presa quasi in modo compulsivo senza poterci nemmeno giocare per via di due grossi borsiti a spalla e gomito...posso assicurarti che mi ha permesso da subito di ritrovare confidenza nei colpi,anche in partite prolungate,dove quando sbagliavo ero io ad aver la sensazione di non aver fatto bene e non viceversa....a quel prezzo irrisorio prendi un gioiello e male che va,anche se ti fa godere come un riccio "solo " due ore non è già un grandissimo risultato?...cmq anche in torneo non è stancante,ci metto la mano sul fuoco.
- raftermaniaUtente attivo
- Numero di messaggi : 404
Data d'iscrizione : 12.03.12
Profilo giocatore
Località: salerno
Livello:
Racchetta:
Re: Prince Response 97
- OspiteOspite
Re: Prince Response 97
- danitennisFedelissimo
- Numero di messaggi : 1257
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14
Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98
Re: Prince Response 97
cialisforever ha scritto:...noto puttaniere di telai.






- OspiteOspite
Re: Prince Response 97


- danitennisFedelissimo
- Numero di messaggi : 1257
Età : 42
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14
Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98
Re: Prince Response 97
cialisforever ha scritto:Esatto....puttaniere![]()
,provando e cambiando solo per il gusto di sperimentare.Ho provato decine e decine di telai,questo da sempre a questo punto, colpevolmente snobbato.Nel mio armadio gelosamente ho dei telai che non mi passa nemmeno per l'anticamera di vendere....Fischer,Volkl,Tecnifibre,Prince Pog,Rebel.Queste racchette sinceramente non le vendo nemmeno sotto tortura....
Ahhahah grande Cialis !! credo che la prenderò, ma a livello si sweetspot ? come è ? io sono abituato ai piatti 100
- RenaTheWizFedelissimo
- Numero di messaggi : 1154
Età : 45
Data d'iscrizione : 20.09.09
Profilo giocatore
Località: Napoli/Riyadh
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Wilson Blade 100 V8
Re: Prince Response 97
Come caratteristiche di gioco credo mi si addica: gioco dritto con top moderato, rovescio solo in back e vado spesso a rete. Mi serve però un attrezzo che mi consenta di manovrare facile e profondo con il dritto per aprirmi il campo.
In realtà quello che mi preoccupa maggiormente non è tanto il peso, visto che gioco con telai customizzati sui 310 nudi ma con bilanciamento avanzato e inerzia elevata, ma piuttosto il discorso facilità/potenza, cioè il fatto di dover dare l'anima anche solo per giocare un minimo profondo. Se siamo sui livelli Prestige direi che purtroppo è fuori target per me

In ogni caso credo che mi farò passare lo sfizio...ho speso tanti soldi in racchettacce, figuriamoci 60€ per un gioiellino.