Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboHead Boom MPOggi alle 7:25xartonxScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Gio 1 Ott 2015 - 11:42
Ciao a tutti, gioco da un po con Genesis spin-x su tfight 315 dynacore (aggiunto manico cuoio). 22/21 kg (4 nodi)

La corda mi piace tantissimo, mi riesce tutto meglio...spin, potenza e durata, tra quelle provate (..poche...non ho molta esperienza) la ritengo la migliore.

Unico problema mi genera un forte fastidio alla spalla, a volte sopportabile, a volte meno.

Quando giocavo con polyfibre black venom rough sullo stesso telaio nessun problema. 
Giocavo con tecnifibre red code su pure drive roddick e mai un fastidio. stessa cosa per oehms..

Aggiungo che non ho mai mai avuto problemi sul gomito. E' la prima volta che mi si presenta il problema.

Visto che prima di abbandonare questa corda voglio esser sicuro che sia l'ultima spiaggia volevo capire da chi è più esperto di me:

- la spin-x è effettivamente una corda rigida?
- Pensavo che se avessi avuto problemi con la rigidezza della corda ne avrei risentito prima sul gomito...possibile che ne risenta sulla spalla e non sul gomito?
- Ho provato la stessa corda su Volkl organix 7 310g, la cosa è migliorata, ma non sparita, mentre sempre questo telaio con un mono morbido non mi aveva dato nessun problema. Probabilmente il telaio mi aiuta rispetto la dynacore ma non elimina il problema.
- Domanda difficile: consiglio di mono confortevoli da provare che mi garantiscano prestazioni simili in termini di spin e potenza (sacrifico la durata, visto che incordo da solo...taglio dopo 4-5 ore). Polystar energy? topspin cyber blue? polyfibre viper o TCS? Double ar 44 o simili? Qualcosa in casa Genesis?Vorrei un costo umano visto che taglio spesso.

Grazie a tutti dei consigli.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty Re: SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Gio 1 Ott 2015 - 12:38
Penso sia più colpa del telaio che della corda...le Spin-X sono giocabilissime non dure. Se era la TwisterRazor 1,27 che uso io potevo anche pensare alla corda. Se vuoi cambiare e spostarti di poco in "prestazioni" e impatto palla...Polyfibre Viper 1,25
avatar
rovgue
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 163
Data d'iscrizione : 03.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3
Racchetta: Pure Aero

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty Re: SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Gio 1 Ott 2015 - 14:02
Grazie Luca, il telaio ci mette sicuramente del suo...
Ma simili problemi anche con Volkl (un po attenuati...ma ci sono...)
E con le dynacore con black venom rough non ho mai avuto problemi.

Potrei provare a togliere il cuoio e alleggerire di una decina di grammi per vedere cosa succede...

Ma le spin x mi piacciono troppo...dubito di ritrovare le stesse sensazioni con altre corde.
Comunque iniziero a provare le viper...vediamo....

oppure pensavo di provare un multimono...tipo head velocity...ma sono abbastanza scettico...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty Re: SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Gio 1 Ott 2015 - 14:08
Prova prima le Viper...da mono a multi in gioco c'è molta differenza.
Anonymous
Ospite
Ospite

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty Re: SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Lun 25 Apr 2016 - 18:36
Spin X o Hexonic?
ale261005
ale261005
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1856
Età : 54
Data d'iscrizione : 07.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1
Racchetta: Pure drive 2018

spin - SPIN-X consiglio...continuo o cambio? Empty Re: SPIN-X consiglio...continuo o cambio?

Lun 25 Apr 2016 - 21:25
Spin x decisamente...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.