AUS Open 2016
- Aldo1969Nuovo arrivato
- Numero di messaggi : 3
Profilo giocatore
Racchetta:
AUS Open 2016
Salve Ragazzi/e,
sono Aldo e nuovo del Forum...
A Gennaio andrò a Melbourne dal 15 al 30 e insieme ad amici locali, oltre a visitare la città e dintorni, faremo una "capatina" anche a Melbourne Park...
Mi chiedevo se c'è qualcuno con cui potrei fare il lungo viaggio in compagnia:
partirò da Malpensa il 15/01 Mattina
Buon Tennis...
- OspiteOspite
Re: AUS Open 2016
Sonny Liston ha scritto:Nadal:
R.I.P.
(tennisticamente)
Sono d'accordo, un pò gli hanno preso le misure sulla diagonale del (suo) dritto, un pò (tanto) lui ha perso fiducia nel suo gioco, se ci aggiungi che ormai va verso i trenta probabilmente non tornerà mai più quello di prima

PS: che gusto la vuoi la pizza?

- OspiteOspite
CAPRICCIOSA!
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 19546
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

- UrsusVeterano
- Numero di messaggi : 1773
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Head Prestige S
Anche il servizio pare sia molto deboluccio.
Nelle interviste, ha ammesso che il suo gioco basato sulla resistenza e sull'errore dell'avversario, non funziona più.
- ThirdEye_Veterano
- Numero di messaggi : 1740
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa
jasper ha scritto:Io prevedo vincitore a sorpresa Fognini!
Sì, della coppa dell'oratorio. E' già fuori, eh.

- ThirdEye_Veterano
Profilo giocatore
Ursus ha scritto:Non ho visto la partita ma a leggere i commenti sembra che il dritto di Nadal pur girando ancora tanto, sia più leggero che in passato e che non faccia più male, oltre ad un aumento spropositato dei gratuiti.
Anche il servizio pare sia molto deboluccio.
Nelle interviste, ha ammesso che il suo gioco basato sulla resistenza e sull'errore dell'avversario, non funziona più.
Un po' i migliori non sbagliano più (v. Djokovic), un po' le mazzate che tirava una volta non le tira più, un po' il suo gioco è diventato prevedibile e contrattaccabile.
Verdasco oggi ha mollato un dritto vincente a 180 all'ora, Nadal li fa con la prima di servizio.
- jasperVeterano
- Numero di messaggi : 4146
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003
Infatti io lo prevedevo a sorpresa!ThirdEye_ ha scritto:jasper ha scritto:Io prevedo vincitore a sorpresa Fognini!
Sì, della coppa dell'oratorio. E' già fuori, eh.

- ThirdEye_Veterano
Profilo giocatore

- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
Non ho capito se quello che si vede è solo la goccia che fa traboccare il vaso, ovvero l'ultimo atto di qualcosa che andava avanti da un pò, ma se è solo per l'urlo ha ragione il nostro ad incavolarsi.
Sui campi si vede ben di peggio senza sanzioni.
Poi chiaro che il nome se l'è fatto ed alla prima occasione lo sedano subito... ormai siamo al "why always me" di Balotelli...
- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
E la cosa che colpisce di più è lo sguardo.
Prima aveva il fuoco negli occhi,la bramosia di distruggere l'avversario. Ora ha lo sguardo vuoto,spento.
Anche quando fa il pugno sembra farlo solo per spronarsi non per effettiva carica interiore. E in conferenza stampa sembrava quasi avere gli occhi lucidi per come non riesce più a giocare.
No Verdasco al quinto veramente in palla. Ha tirato un winner di dritto a 179kmh!!!!
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
Ci credevo poco, perché Verdasco ha quasi sempre perso con Rafa ma questo non è più Rafa.
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1671
- OspiteOspite
tempesta ha scritto:nadal dì dritto ha la palla con il freno a mano. Non passa la metà campo spesso e volentieri nello scambio.
Tutti gli elementi portano ad avvalalorare i sospetti che molti hanno (soprattutto nel mondo del tennis Pro) su Nadal.
Ha solo 29 anni... ed un calo fisico ci può stare... soprattutto con un gioco usurante come il suo.
Ma non si spiega come un dritto che, fino a poco tempo a DEVASTANTE, sia oggi un dritto tra i tanti...
Io, non me lo riesco a spiegare, se non con un calo ECCESSIVO (e sospetto) di potenza fisica, unito a cali/aumenti repentini di muscolatura, uniti ad un rientro dopo 9 mesi di assenza dai campi con una serie di vittorie eclatanti (cosa MAI successa nel tennis).
Vedo tante analogie con il caso Armstrong... dove TUTTI sapevano (gli addetti) e la federazione faceva finta di non vedere cio' che era evidente.
Il tutto condito dalla Federazione Spagnola/Fuentes che ha insabbiato (per motivi politici) TROPPE situazioni sospette.
Ora si dirà he tutti i tennisti sono "sospetti": VERO.
Ma io non ricordo nessuno con "muscolatura a fisarmonica"... ovvero "grosso-piccolo-grosso"...
Ricordate Vialli e Del Piero alla Juve? Creatina, dicevano i medici della Juve... CAZZATE, dico io.
- isomax89Frequentatore
- Numero di messaggi : 124
Profilo giocatore
Racchetta: Volkl Organix 7 310g
Sonny Liston ha scritto:tempesta ha scritto:nadal dì dritto ha la palla con il freno a mano. Non passa la metà campo spesso e volentieri nello scambio.
Tutti gli elementi portano ad avvalalorare i sospetti che molti hanno (soprattutto nel mondo del tennis Pro) su Nadal.
Ha solo 29 anni... ed un calo fisico ci può stare... soprattutto con un gioco usurante come il suo.
Ma non si spiega come un dritto che, fino a poco tempo a DEVASTANTE, sia oggi un dritto tra i tanti...
Io, non me lo riesco a spiegare, se non con un calo ECCESSIVO (e sospetto) di potenza fisica, unito a cali/aumenti repentini di muscolatura, uniti ad un rientro dopo 9 mesi di assenza dai campi con una serie di vittorie eclatanti (cosa MAI successa nel tennis).
Vedo tante analogie con il caso Armstrong... dove TUTTI sapevano (gli addetti) e la federazione faceva finta di non vedere cio' che era evidente.
Il tutto condito dalla Federazione Spagnola/Fuentes che ha insabbiato (per motivi politici) TROPPE situazioni sospette.
Ora si dirà he tutti i tennisti sono "sospetti": VERO.
Ma io non ricordo nessuno con "muscolatura a fisarmonica"... ovvero "grosso-piccolo-grosso"...
Ricordate Vialli e Del Piero alla Juve? Creatina, dicevano i medici della Juve... CAZZATE, dico io.
Adesso capiamo quanto vale Nadal senza il fisico dominante che aveva.
Il rientro che ha fatto dopo 9 mesi penso dica tutto.
Sullo sport spagnolo ci ha puntato fortissimo la politica spagnola. Non verrà mai fuori niente.
- ThirdEye_Veterano
Profilo giocatore
- DrDivagoVeterano
- Numero di messaggi : 6967
Profilo giocatore
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98
- andyvakgjVeterano
- Numero di messaggi : 2577
Profilo giocatore
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019
ha avuto infortuni e sta invecchiando....tutto qua
poi ognuno, ovviamente, è libero di pensare e dire ciò che vuole
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
@DrDivago ha scritto:Chissà che Verdasco non esploda come Wawrinka... i mezzi tecnici per arrivare in alto ce li ha sempre avuti.
Concordo sui mezzi tecnici, però ha pensato più alla bella vita che ad essere un vero atleta; lo ritengo un altro che poteva fare molto di più.
E' stato anche vicino alla vetta ma non ha mai fatto il salto di qualità finale.
Che esploda a 33 anni, ci credo poco, Stan per quanto datato ha sempre un paio di anni in meno. Però mai dire mai..
- gabr179Veterano
- Numero di messaggi : 2008
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
- OspiteOspite
mmm Wawrinka è un'altra categoria rispetto a Verdasco a mio parere.DrDivago ha scritto:Chissà che Verdasco non esploda come Wawrinka... i mezzi tecnici per arrivare in alto ce li ha sempre avuti.
- UrsusVeterano
Profilo giocatore
Livello:
Stan è [adesso] un giocatore molto solido, ma dal punto di vista del talento puro Verdasco non lo vedo di certo inferiore; poi ovviamente c'è sempre la questione testa [nel caso citofonare Fognini...]
- ThirdEye_Veterano
Profilo giocatore
massimiliano.derespinis ha scritto:mmm Wawrinka è un'altra categoria rispetto a Verdasco a mio parere.DrDivago ha scritto:Chissà che Verdasco non esploda come Wawrinka... i mezzi tecnici per arrivare in alto ce li ha sempre avuti.
Come fondamentali secondo me no, anzi. Forse Verdasco ha addirittura una mano migliore di Wawrinka, e atleticamente è sempre stato mostruoso. E' la solidità mentale quel che gli manca.
- gabr179Veterano
Profilo giocatore
- gabr179Veterano
Profilo giocatore