Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom MPOggi alle 7:24Eiffel59Scarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Candidature x moderatori del forum

+10
Eros
wik
oedem
Alex
giascuccio
clemclem
marco61
federervito
jvƐƦdƐl
Alessandro
14 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Candidature x moderatori del forum Empty Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 14:36
Già da tempo qualcuno si era offerto per moderare il forum anche in parte, per cui, se qualcuno volesse candidarsi per moderare un'area del forum a suo piacimento ben venga.
Alla fine potremmo raccogliere le candidature e metterle ai voti con un bel sondaggio online.
Fatevi sotto ...... Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 15:16
cosa interessante...Alessandro..
il problema di tutti penso sia il tempo da dedicare all'essere
moderatore in quanto tale, oltre alla responsabilità , l'oggettivà e buon senso (tutte cose sottointese).
quindi una presenza assidua nell'area/e di competenza.
a tal proposito ti chiedo...
ma sono già presenti altri mod attualmente ?
(oltre a te naturalmente ed a "Wimbledonmygarden" che vedo è mod nelle rubriche)
(perchè mi sembrava di aver capito che vi fossero dei mod in precedenza.)
..
ancor meglio sarebbe avere più mod per area in modo da distribuire carichi e/o segnalazioni da prendere (vedi assenze per lavoro o altro).

ciao,
Stefano.
federervito
federervito
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 881
Età : 42
Località : Bari
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3,5
Racchetta: pro kennex ki 5 295g

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 15:41
Alessandro ha scritto:Già da tempo qualcuno si era offerto per moderare il forum anche in parte, per cui, se qualcuno volesse candidarsi per moderare un'area del forum a suo piacimento ben venga.
Alla fine potremmo raccogliere le candidature e metterle ai voti con un bel sondaggio online.
Fatevi sotto ...... Very Happy

Ciao Alessandro noi proprio ieri o 2 giorni fa abbiamo discusso, poco a dire il vero, di come senza moderatore il forum risultasse comunque molto educato e ben autogestito. Poi se ritieni che un moderatore sia necessario siamo con te comunque! Wink
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 16:18
Ho proposto perchè qualcuno in passato ha voluto autocandidarsi per la moderazione del forum, per cui pensavo che se a qualcuno potesse far piacere ......

In effetti c'è da dire che ad oggi il forum risulta abbastanza sano, e se c'è stato qualcosa di piccolo è stato spento sul nascere grazie alle vostre segnalazioni, quindi credo proprio che possiamo continuare così com'è stato adesso.

Buona navigazione.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 16:52
Guarda Alessandro, nonostante, come sai, io stesso sia incappato recentemente in un "diverbio" poco piacevole, attualmente sarei contrario all'istituzione di un moderatore. Credo che questo forum piaccia proprio perchè, pur in assenza di assidui controlli, il tono delle discussioni è sempre piacevole e molto educato. Quei rarissimi episodi in cui c'è stata un po' di "effervescenza", si sono chiusi sempre con una stretta di mano.
Se poi dovesse entrare qualcuno che non avesse ben capito come ci si comporta qua dentro, di potenziali moderatori pronti a intervenire, me compreso, ne abbiamo più di uno.
clemclem
clemclem
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 685
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.3 fit
Racchetta: head mg radical pro con 6 gr piombo nel manico

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 16:58
perfettamente daccordo
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 17:11
marco61 ha scritto:Guarda Alessandro, nonostante, come sai, io stesso sia incappato recentemente in un "diverbio" poco piacevole, attualmente sarei contrario all'istituzione di un moderatore. Credo che questo forum piaccia proprio perchè, pur in assenza di assidui controlli, il tono delle discussioni è sempre piacevole e molto educato. Quei rarissimi episodi in cui c'è stata un po' di "effervescenza", si sono chiusi sempre con una stretta di mano.
Se poi dovesse entrare qualcuno che non avesse ben capito come ci si comporta qua dentro, di potenziali moderatori pronti a intervenire, me compreso, ne abbiamo più di uno.



Completamente d'accordo

ciao
Gianpaolo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 18:40
federervito ha scritto:
Ciao Alessandro noi proprio ieri o 2 giorni fa abbiamo discusso, poco a dire il vero, di come senza moderatore il forum risultasse comunque molto educato e ben autogestito.

Ne abbiamo proprio parlato in chat e credo che forse sia proprio uno dei motivi, con l'educazione dei partecipanti naturalmente, per cui ci sia questo splendido ambiente.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Mer 17 Giu 2009 - 18:41
marco61 ha scritto:Guarda Alessandro, nonostante, come sai, io stesso sia incappato recentemente in un "diverbio" poco piacevole, attualmente sarei contrario all'istituzione di un moderatore. Credo che questo forum piaccia proprio perchè, pur in assenza di assidui controlli, il tono delle discussioni è sempre piacevole e molto educato. Quei rarissimi episodi in cui c'è stata un po' di "effervescenza", si sono chiusi sempre con una stretta di mano.
Se poi dovesse entrare qualcuno che non avesse ben capito come ci si comporta qua dentro, di potenziali moderatori pronti a intervenire, me compreso, ne abbiamo più di uno.

Quoto!
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 10:19
penso che per ora se ne possa fare a meno
siamo ancora in pochi e tra i "veterani" c'è molto rispetto oltre ad una educazione che accomuna tutti i 100 utenti
penso che vada bene per ora l'automoderazione e suppongo, nel momento compaia un provocatore, che saremo stesso noi ad isolarlo
giascuccio
giascuccio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1791
Età : 58
Località : Salerno
Data d'iscrizione : 10.12.08

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: sublime
Racchetta: PK KI15 260

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 10:30
oedem ha scritto:penso che per ora se ne possa fare a meno
siamo ancora in pochi e tra i "veterani" c'è molto rispetto oltre ad una educazione che accomuna tutti i 100 utenti
penso che vada bene per ora l'automoderazione e suppongo, nel momento compaia un provocatore, che saremo stesso noi ad isolarlo

io potrei presentare la mia candidatura per mod.

MA già so' che sarei poi preso da una irrefrenabile voglia di bannare Skorpion, SEMPRE e COMUNQUE.

Quindi, non sarei parziale.
O meglio, lo sarei, ma quando c'è lui.................................... Candidature x moderatori del forum 492470 Candidature x moderatori del forum 492470 Candidature x moderatori del forum 492470
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 10:37
oedem ha scritto:penso che per ora se ne possa fare a meno
siamo ancora in pochi e tra i "veterani" c'è molto rispetto oltre ad una educazione che accomuna tutti i 100 utenti
penso che vada bene per ora l'automoderazione e suppongo, nel momento compaia un provocatore, che saremo stesso noi ad isolarlo

concordo in in ogni punto !! cheers
e confido nella nostra maturità e "autocoscienza"
nel tenerci caro questo splendido forum!

ciao,
Stefano.
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 12:12
temo che finché siamo un gruppetto di appasionati tutto ok, ma il forum stá crescendo e crescendo uleriormente molto probabile arriveranno anche i meno maturi e autocoscienti, ed é meglio pensarci prima.

Per via delle nomine, io non sono disponibile neanche se mi pagate uno stipendio colossale. Odio fare il moderatore. Very Happy
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 13:13
wik ha scritto:... non sono disponibile neanche se mi pagate uno stipendio colossale. Odio fare il moderatore. Very Happy

Bhè, sullo "stipendio colossale" si potrebbe discutere ..... Very Happy Very Happy Very Happy
Io cambierei lavoro sin da subito!!!
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 14:49
wik ha scritto:temo che finché siamo un gruppetto di appasionati tutto ok, ma il forum stá crescendo e crescendo uleriormente molto probabile arriveranno anche i meno maturi e autocoscienti, ed é meglio pensarci prima.


anche per me al momento non servono.
comunque credo se dovesse essercene la necessità gli anziani del forum (ovviamente me ne tiro fuori, parlo di clemclem, maxmax, candy candy - no questa non ce l'abbiamo - ...) non si tireranno indietro dal moderare la situazione.
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 17:10
Eros ha scritto:...gli anziani del forum clemclem, maxmax, non si tireranno indietro dal moderare la situazione.
Ma proprio anziani anziani... Laughing Laughing

Grazie Eros per non avermi citato. Ih ih ih.
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 17:22
marco61 ha scritto:
Eros ha scritto:...gli anziani del forum clemclem, maxmax, non si tireranno indietro dal moderare la situazione.
Ma proprio anziani anziani... Laughing Laughing

Grazie Eros per non avermi citato. Ih ih ih.

solo perchè non ti chiami marcomarco Wink
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 17:23
Sono tra coloro che, qualche settimana fa, ha messo un po' troppo pepe in un post. Io ho fatto mie, ben volentieri, le critiche ricevute, e mi sono automoderato. Ho visto che anche altri si sono comportati con educazione e lealtà. La necessità non la ravviso neanche io. l'opportunità, invece, in effetti, si può anche valutare.
Ritiro però la mia candidatura: credo ci siano persone più adatte di me in questo forum.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 18:02
A me, quando e se ce ne fosse bisogno, piacerebbe tanto avere come moderatori maxmax e Marco61.
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 19:24
Alex ha scritto:A me, quando e se ce ne fosse bisogno, piacerebbe tanto avere come moderatori maxmax e Marco61.

sono onorato, ma cosi' mi snaturerei. mi sento più a mio agio nei panni del "provocatore" che del "moderatore". sono sempre stato un monello. invece marco 61 e clemclem se me li immagino da ragazzi me li vedo come i primi della classe Twisted Evil

comunque grazie eros e alex per la fiducia.
se ci fosse bisogno di uccidere, fatemi un fischio Wink
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Gio 18 Giu 2009 - 20:21
Max se la tira da cattivo ma è l'uomo più buono della terra. Insisto col dire che, finchè il forum verrà visitato con questa assiduità da tutti noi, il primo che si azzarderà ad usare toni poco convenienti, sarà subissato di risposte che lo faranno morire dalla vergogna. Per quanto riguarda le dispute personali tra 2 o più utenti, sarà sufficiente non trascendere nella maleducazione. Se mai questo dovesse accadere, lo si segnala ad Alessandro che, all'occorrenza, può sempre escludere eventuali disturbatori.
Credo anche che il modo in cui io e Skorpion abbiamo chiuso pacificamente la nostra "contesa", sia servito da esempio e, magari, avrà fatto anche riflettere qualcuno. Sarà un caso, ma da quel momento le acque, in quel periodo piuttosto agitate, si sono improvvisamente calmate.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5509
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Ven 19 Giu 2009 - 9:34
marco61 ha scritto:Max se la tira da cattivo ma è l'uomo più buono della terra. Insisto col dire che, finchè il forum verrà visitato con questa assiduità da tutti noi, il primo che si azzarderà ad usare toni poco convenienti, sarà subissato di risposte che lo faranno morire dalla vergogna. Per quanto riguarda le dispute personali tra 2 o più utenti, sarà sufficiente non trascendere nella maleducazione. Se mai questo dovesse accadere, lo si segnala ad Alessandro che, all'occorrenza, può sempre escludere eventuali disturbatori.
Credo anche che il modo in cui io e Skorpion abbiamo chiuso pacificamente la nostra "contesa", sia servito da esempio e, magari, avrà fatto anche riflettere qualcuno. Sarà un caso, ma da quel momento le acque, in quel periodo piuttosto agitate, si sono improvvisamente calmate.

Candidature x moderatori del forum 622327 Candidature x moderatori del forum 622327 Candidature x moderatori del forum 622327
avatar
max-max
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 329
Data d'iscrizione : 29.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Ven 19 Giu 2009 - 12:34
fra i tanti meriti il più grande va al nostro leader Alessandro "l'interditore.
provate a riguardare i suoi interventi durante le dispute. tocchi iperfetti, pochissime pennellate nei momenti giusti , rispettose ma efficacissime.

al mio povero papa' bastava gettare un'occhiata giusta al momento giusto....

registi si nasce.
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Ven 19 Giu 2009 - 12:46
rossano ha scritto:Sono tra coloro che, qualche settimana fa, ha messo un po' troppo pepe in un post. Io ho fatto mie, ben volentieri, le critiche ricevute, e mi sono automoderato. Ho visto che anche altri si sono comportati con educazione e lealtà. La necessità non la ravviso neanche io. l'opportunità, invece, in effetti, si può anche valutare.
Ritiro però la mia candidatura: credo ci siano persone più adatte di me in questo forum.

ciao Rossano..
ciò che hai scritto ti fa molto onore (e nuovamente ricambio ciò che mi avevi scritto x mail mese scorso Smile..e mi ha fatto molto piacere leggere che in questo forum vi sono tante persone che ci tengono veramente Laughing
..
riguardo al mio post iniziale, che era dettato puramente dalla mia estrazione tecnica e lavorativa, posso aggiungere che avendo aggiunto Alessandro il sistema di rapporti x messaggio, ciò aiuta a renderci un pò tutti partecipi alla moderazione in qualche modo.
..
io sono relativamente nuovo qui, anche se non al tennis ovviamente, e concludo che se un giorno vi sarà necessità di moderatori, mi piacerebbe e mi sento di candidare: Alex
persona che ho avuto modo di conoscere piuttosto bene, e la ritengo perfettamente adatta sotto molti punti vista per svolgere questo ruolo.

Stefano.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Candidature x moderatori del forum Empty Re: Candidature x moderatori del forum

Dom 19 Lug 2009 - 23:31
penso che per ora questo forum non abbia bisogno di un nuovo moderatore.. e ve lo dice uno che ha già fatto moderatore in un altro forum.. anche se ci sono da poco, mi sono accorto subito che questo è il forum dove mi sono trovato meglio, per ora ho trovato solo persone mature, educate, corrette e pronte ad aiutarsi a vicenda, e spero che sia sempre così senza bisogno di avere altri moderatori..

cmq se magari piu avanti servirebbe per aiutare e per dare una mano, potrei anche candidarmi, visto che sono già stato moderatore e visto il tempo che passo attaccato al pc.. ma sono sicuro che non ci sarà bisogno di un nuovo mod, questo forum è stupendo così com'è Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.