Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:34kingkongyHead Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56Netkeeper




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuove radical graphenext pro

+43
Stebasso
ziku99
blade67
stefano70
Ivanlendl
MassimoR
Davide79
alfredo scigliano
neorunner
Cienfuegos
xCaesarAlbex
mikigallo
Francesco74
Robirat
haas81
wila
Tennix
Supernep72
Flauto
mcerba
Mr Wilson
matador66
andre-rafa
sampei00
maumau78
axelmor
lorenz90
seneca85
RenaTheWiz
willy vilas
gugaste
Paolobms
Fede83
nw-t
Becker
fa
ThirdEye_
Paolo070
mau040880
ale.lorenz
gabr179
Eiffel59
votantonio
47 partecipanti
Andare in basso
avatar
votantonio
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 634
Età : 50
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 14.02.13

Profilo giocatore
Località: Pavia
Livello: 4 cat nell'anima
Racchetta: Lacoste LT301

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Nuove radical graphenext pro

Gio 3 Set 2015 - 11:54
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa se sono in programma per il prossimo anno l'evoluzione della linea radical dal graphene al graphene xt?
E soprattutto tra le 2, la versione xt porta realmente vantaggi o fanno solo un colore nuovo e via?


Grazie

gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 27 Nov 2015 - 12:22
Robirat ha scritto: .......... l'acchiappa mosche :-) .........
Very Happy
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Sab 28 Nov 2015 - 13:53
Sto provando la MP da alcune ore. Come Gugaste trovo che sia piuttosto "solida" per essere un telaio da 295 grammi. Spinge bene ed è molto maneggevole. La palla gira anche abbastanza mi pare.
Volevo però chiedervi, secondo voi quanto è "spaccabraccia"? Il valore di rigidità mi sembra buono, ma nell'uso reale secondo voi può creare problemi? (sono passato da Aeropro e Puredrive a PK proprio per problemi)
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 10:58
Francesco74 ha scritto:Sto provando la MP da alcune ore. Come Gugaste trovo che sia piuttosto "solida" per essere un telaio da 295 grammi. Spinge bene ed è molto maneggevole. La palla gira anche abbastanza mi pare.
Volevo però chiedervi, secondo voi quanto è "spaccabraccia"? Il valore di rigidità mi sembra buono, ma nell'uso reale secondo voi può creare problemi? (sono passato da Aeropro e Puredrive a PK proprio per problemi)
Gli monti una bella Luxilon Element a kg21 e non hai più nessun problema o pensiero per il braccio
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 11:01
Io ho provato la MP e secondo me è una grandissima racchetta !!!!
Io uso Prestige Pro e vi assicuro che se dovessi cambiare prenderei questa nuova Radical MP perché pur essendo 295gr ha una solidità incredibile !!!
Sembra di giocare con una racchetta più pesante.
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 13:25
Miki facilità di gioco ?
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 14:24
xCaesarAlbex ha scritto:Miki facilità di gioco ?
Ripeto è un ottima racchetta ragazzi !!!
Si manovra abbastanza bene, ottimo compromesso fra potenza e controllo.
Facilità di gioco buona, sia chiaro non è una Babolat........ma allo stesso tempo non è nemmeno passatemi il termine "senza anima" come le Babolat.
Per me è una racchetta vera, racchetta da agonista che vuole solidità ed equilibrio senza perdere maneggevolezza.
A mio avviso dal vecchio modello c'è un abisso !!! Questa è superiore in tutto.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 17:19
Anch'io Mikigallo ho avuto questa sensazione impressionante di una solidità che tutto fa pensare fuorché ad un telaio di 295 grammi. Anche in risposta a bordate di un mio amico, che tira la prima molto forte, non trema.
Rispetto alle babolat (ho avuto sia aeropro che puredrive) un po' meno cannone, ma neanche tanto (spinge cmq molto) ma tanta tanta più sensibilità. Sul dritto mi sembra un prolungamento della mano. Invita a spingere.
Dunque davvero dici che con una corda morbida potrei reggerla? Sono preoccupato nel mollare le PK.
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 17:29
Francesco74 ha scritto:Anch'io Mikigallo ho avuto questa sensazione impressionante di una solidità che tutto fa pensare fuorché ad un telaio di 295 grammi. Anche in risposta a bordate di un mio amico, che tira la prima molto forte, non trema.
Rispetto alle babolat (ho avuto sia aeropro che puredrive) un po' meno cannone, ma neanche tanto (spinge cmq molto) ma tanta tanta più sensibilità. Sul dritto mi sembra un prolungamento della mano. Invita a spingere.
Dunque davvero dici che con una corda morbida potrei reggerla? Sono preoccupato nel mollare le PK.
Hai provato la nuovissima Luxilon Element ??? È sublime !!!!
Corda che non è paragonabile a nessun altra.
Per tutti quelli che hanno problemi al braccio la consiglio vivamente (ed io faccio l'incordatore)
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 17:44
No, mai provata. Dunque super comfort?
Leggendo la rece su TW pare però che il comfort sia buono ma inferiore come valore a molte altre corde. Come te lo spieghi? Finora ho provato diversi multi e gran pochi mono (troppa paura  Very Happy)
mikigallo
mikigallo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 698
Età : 49
Località : Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Data d'iscrizione : 23.04.11

Profilo giocatore
Località: Gazoldo degli Ippoliti (Mn)
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Head Prestige Pro Graphene XT

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 17:56
Francesco74 ha scritto:No, mai provata. Dunque super comfort?
Leggendo la rece su TW pare però che il comfort sia buono ma inferiore come valore a molte altre corde. Come te lo spieghi? Finora ho provato diversi multi e gran pochi mono (troppa paura  Very Happy)
Questa non è un mono ma un multimono e a mio parere è super.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mar 1 Dic 2015 - 22:02
La proverò sicuramente allora.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Mer 2 Dic 2015 - 11:04
ho giocato anche con la pro, peso con antivibrazioni 332 grammi, serve avere il braccio allenato perché mi sono stancato rapidamente, forse per la rigidità perché le radical pro IG che avevo pesavano 10 grammi in più e non mi stancavo, è comunque maneggevole, in generale si sente la differenza in confronto alla mp ma meno di quanto mi aspettassi e trovo che la pallina non esce poi così considerevolmente più pesante che con la mp, dovendo acquistare una delle due ho deciso per la mp
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 4 Dic 2015 - 13:24
Permettetemi di insistere....secondo voi, la mp, quanto è spaccabraccia? Con un'incordatuta adeguata, quale comfort si può raggiungere, rispetto ad esempio ad una pro Kennex?
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 4 Dic 2015 - 14:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] da utilizzatore della rad graphene mp posso dire che non è dannosa per il braccio nemmeno in full mono (ovviamente a tensioni ragionevoli); la nuova xt ha 63 punti di rigidità quindi non credo sia peggiorata, anzi.
Diverso il discorso della Rad Pro (non xt) che ho provato poche ore ma che ho sentito subito sul braccio, sicuramente maggiore rigidità più maggior peso se non si è allenatissimi si sentono!
ciao
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 4 Dic 2015 - 16:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie :-)  Dai speranza. Spero proprio di riuscire a reggerla!
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 4 Dic 2015 - 17:23
graphenext MP spaccabraccio?! assolutamente no, l'ho pure comprata
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Lun 7 Dic 2015 - 23:05
Qualcuno ha provato la radical pro Xt??

Io sto giocando con discreti risultati da maggio di quest'anno con la radical pro graphene ed onestamente ho davvero un ottimo feeling!!

Qualcuno è passato dalla radical pro graphene a questa pro Xt??

Riuscendo a gestire tranquillamente, il peso dei 310 grammi ed apprezzando molto il peso di palla generato vorrei evitare di scendere di peso ma nn vorrei neanche avere una racchetta troppo difficile 

Ad esempio prima usavo la Prestige pro graphene e la radical pro graphene è decisamente più facile e gestibile.
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 16:19
Ecco, arrivata ora la mia MP. 313 gr incordata (ho esordito con sonic 1.25). Domani prima partita, se volete posto impressioni.
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 17:28
neorunner ha scritto:Qualcuno ha provato la radical pro Xt??

Io sto giocando con discreti risultati da maggio di quest'anno con la radical pro graphene ed onestamente ho davvero un ottimo feeling!!

Qualcuno è passato dalla radical pro graphene a questa pro Xt??

Riuscendo a gestire tranquillamente, il peso dei 310 grammi ed apprezzando molto il peso di palla generato vorrei evitare di scendere di peso ma nn vorrei neanche avere una racchetta troppo difficile 

Ad esempio prima usavo la Prestige pro graphene e la radical pro graphene è decisamente più facile e gestibile.
Se ti trovi bene non cambiare...lo stampo è lo stesso, non ci sono di certo grandi differenze (per me nessuna..)
Nuovi colori, caratteristiche e materiali identici, a differenze della 2014 che di fatto fu un progetto del tutto nuovo.
E i risultati si sono visti e verificati sul campo...qui un bel lifting.

Saluti
Davide79
Davide79
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 247
Età : 45
Località : World
Data d'iscrizione : 24.09.15

Profilo giocatore
Località: Sicily
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: Aero pro

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 18:02
Francesco74 ha scritto:Ecco, arrivata ora la mia MP. 313 gr incordata (ho esordito con sonic 1.25). Domani prima partita, se volete posto impressioni.

Le leggerei volentieri. Smile

Anche a me è arrivata la DEMO ed incordata e antivibro pesa 319grammi. Credo sia un pò over spec. Ho fatto una prova fatta in casa di bilanciamento ed è circa a 32cm, giusto?

Per il poco che l'ho provata mi è sembrata una racchetta molto più stabile del peso che ha, inoltre molto più potente di quanto mi aspettassi... forse troppo per i miei gusti. Ha un impatto strano che non definirei brutto, ma molto secco quasi da effetto fionda come se fosse molto più rigida di quello che è in realtà.
Spin ottimo, molto di più della Pure control che ho provato durante la stessa sessione. 

Riassumendo,

PRO: Spin, potenza, Stabilità.

Contro: Potenza  (troppo per i miei gusti pensavo fosse un telaio più da controllo).

Mi riservo un giudizio definitivo dopo la prossima prova.

Saluti
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 18:06
alfredo scigliano ha scritto:
neorunner ha scritto:Qualcuno ha provato la radical pro Xt??

Io sto giocando con discreti risultati da maggio di quest'anno con la radical pro graphene ed onestamente ho davvero un ottimo feeling!!

Qualcuno è passato dalla radical pro graphene a questa pro Xt??

Riuscendo a gestire tranquillamente, il peso dei 310 grammi ed apprezzando molto il peso di palla generato vorrei evitare di scendere di peso ma nn vorrei neanche avere una racchetta troppo difficile 

Ad esempio prima usavo la Prestige pro graphene e la radical pro graphene è decisamente più facile e gestibile.
Se ti trovi bene non cambiare...lo stampo è lo stesso, non ci sono di certo grandi differenze (per me nessuna..)
Nuovi colori, caratteristiche e materiali identici, a differenze della 2014 che di fatto fu un progetto del tutto nuovo.
E i risultati si sono visti e verificati sul campo...qui un bel lifting.

Saluti

Mi ci trovo davvero bene... da quando ho questa racchetta il mio tennis è decisamente migliorato racchetta semplice e che mi aiuta molto (prima usavo una prestige pro in graphene)

Tu hai avuto modo di testarle entrambe?? Attualmente usi una delle due??
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 18:29
Ciao,
io gioco con altro..ma ho provato sia la 2014 che la nuova...ho già scritto quello che penso. 
Per me sono uguali, anche se qualcuno magari parla di prodotto rinnovato, per motivi che sono ovvi.
L'unica vera novità sta nel doppio pattern offerto dalla MPA, quello è uno "sfizio" che sulla 2014 non si aveva.
Se vuoi toglierti il grillo dalla testa..non comprare subito la nuova...provala a fondo con corde e tensione uguali a quelle che usi sulla tua.
Ti renderai conto da solo...e deciderai.

Saluti
avatar
Francesco74
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 162
Data d'iscrizione : 04.08.13

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Gio 10 Dic 2015 - 20:27


Per il poco che l'ho provata mi è sembrata una racchetta molto più stabile del peso che ha, inoltre molto più potente di quanto mi aspettassi... forse troppo per i miei gusti. Ha un impatto strano che non definirei brutto, ma molto secco quasi da effetto fionda come se fosse molto più rigida di quello che è in realtà.

Ecco, questo è proprio quello che mi preoccupa. Per h anche io, al di là dei valori ufficiali di rigidità, l'ho percepita molto secca e dura al contatto con la palla. Infatti ne ho preso un solo telaio, e alla peggio torno alle mie pk, con cui comunque mi trovo abbastanza bene.
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 11 Dic 2015 - 11:07
essendo un possessore della graphene pro da 2 anni, lunedi e martedì ho provato la nuova pro xt un paio d ore al giorno.

da quel poco che sono riuscito a capire in soli 2gg è che sono piuttosto simili..differenze che ho notato in maniera particolare..

xt più tospin, punto di impatto più piccolo, manovrabilità minore alla graphene, la testa un tantino più piccola/diversa.
nel complesso mi tengo ben strette le mie graphene, ritengo siano ancora oggi tra le migliori di quella fascia!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 11 Dic 2015 - 15:24
sembrerebbe che questa xt PRO venga per il momento snobbata dai più, soprattutto dai possessori della prima graphene. Sarebbe interessante sapere il riscontro del mercato fino ad oggi soprattutto considerando le offerte stracciate sul vecchio modello.
MassimoR
MassimoR
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Località : Roma
Data d'iscrizione : 01.04.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Head Graphene Radical Pro

radical - Nuove radical graphenext pro - Pagina 5 Empty Re: Nuove radical graphenext pro

Ven 11 Dic 2015 - 15:42
troppo potente rispetto alla graphene,.. a me non piace, lo stesso quando ho provato la pureaero,.. meglio la PA tour!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.