Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Aero 2016

+102
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
nw-t
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
106 partecipanti
Andare in basso
tiger89
tiger89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Località : conegliano
Data d'iscrizione : 30.08.12

Profilo giocatore
Località: conegliano
Livello: N.C
Racchetta: wilson pro staff

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Babolat Pure Aero 2016

Lun 17 Ago 2015 - 15:15
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 10:38
Igor87 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
tempesta ha scritto:Mi sa che si è rotto di sentire cavolate......
Più che a altro si é rotto di fare discussioni con utenti che di tennis ne capiscono veramente poco e vogliono fare i fenomeni

straquoto.
ma è la peculiarità di ogni forum purtroppo.
e non mi riferisco a quanto detto sopra ma faccio un discorso generale....ce l'avevo sulla punta della lingua da giorni dopo aver scoperto la sezione video Smile

troppi utenti che si sparano seghe mentale clamorose su dati tecnici etc etc invece che concentrarsi sulla tecnica e la preparazione fisica,ma questo passi,è una passione e va bene farlo anche se si è 4.5.ci sta.

ma lanciarsi in test,recensioni piu dettagliate di qualsiasi tester internazionali,costum grammi di qua e di la e poi far fatica a buttar la palla di la lo trovo ridicolo.

sara un intervento poco simpatico ma dico quel che penso.
cheers cheers cheers
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 10:46
Purtroppo è una vita è' così... Ora siamo al limite, ma è sempre stato così
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 10:56
Igor87 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
tempesta ha scritto:Mi sa che si è rotto di sentire cavolate......
Più che a altro si é rotto di fare discussioni con utenti che di tennis ne capiscono veramente poco e vogliono fare i fenomeni

straquoto.
ma è la peculiarità di ogni forum purtroppo.
e non mi riferisco a quanto detto sopra ma faccio un discorso generale....ce l'avevo sulla punta della lingua da giorni dopo aver scoperto la sezione video Smile

troppi utenti che si sparano seghe mentale clamorose su dati tecnici etc etc invece che concentrarsi sulla tecnica e la preparazione fisica,ma questo passi,è una passione e va bene farlo anche se si è 4.5.ci sta.

ma lanciarsi in test,recensioni piu dettagliate di qualsiasi tester internazionali,costum grammi di qua e di la e poi far fatica a buttar la palla di la lo trovo ridicolo.

sara un intervento poco simpatico ma dico quel che penso.

Quoto alla grande! Ho espresso un parere simile non troppo tempo fa. Io capisco la passione e chi per divertimento personale si diverte ad acquistare racchette, a customizzarle, a provare setup differenti, ma il vero problema è chi crede veramente che il grammo qua e il grammo là possa stravolgere il loro modo di giocare a tennis.

Allenarsi la quantità di ore a settimana che ho sentito con dei 3.1 ed essere ancora dei 4.2 vuole dire essere fondamentalmente delle pippe. E quando è così non ci sono SW che tengono, telai o corde che possano cambiare questa cosa. Se dopo 2 anni di tornei la vostra classifica è ancora 4.2 vuole dire che siete scarsi, con i sistemi di classifica di oggi essere 4.1 e 4.2 è davvero alla portata di tutti. Chi non ci riesce si arrenda all'evidenza che il suo livello tennistico è più basso di quanto crede! Non si possono sentire cose del tipo: "Ma si, sono 4.5 ma valgo almeno 3.4, tecnicamente e stilisticamente anche qualcosa di più". Poi postano i video e fanno fatica a muovere i piedi in modo coordinato, figuriamoci a colpire una pallina.

Già che mi sono lanciato in questo sfogo approfitto per dire: Ma non sarebbe utile creare dei thread Test Babolat Pure Aero e postare solo sensazioni di test della racchetta? Ognuno mette le proprie impressioni e finisce lì. Nel caso si voglia fantasticare e cazzeggiare su un argomento si apre un secondo thread dedicato proprio all'aspetto più goliardico. Ma credo che sarebbe più utile per tutti nella sezione test avere solamente la recensione dell'attrezzo!
Igor87
Igor87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 11:16
oltre a quello che dici tu io una cosa giuro non riesco a capirla:
come cazzzpita si fa a scrivere una pagina intera di recensione di corde (che è molto piu difficile che dei telai) parlando di mille parametri ed essere 4.5.non me ne capacito.
se fai tornei regolarmente,intendo una decina almeno all anno e sei 4.5 vuol dire che sei davvero a livello amatoriale se non diciamo principiante...mi spieghi come fai a giudicare i diversi gradi di spin?tensione durata e bla bla bla?
gia se giochi spinnando batti l'80% dei 4.5....a meno che non si è spinner ma una palla dentro e 4 fuori.

lo dico perchè io,che mi ritengo scarsino,son 4.1 con 6 mesi di tornei (ne avro fatti 7-8)e non ho neanche la meta della sensibilità nel braccio per rendermi conto di tutte quelle cose che certi utenti scrivono nelle loro rece....leggendoli incuriosito e da appassionato pensavo fossero chissachegiocatori e tenevo in conto la loro opinione pensadoli competenti...poi guardo i loro video e zio cantante son negati Smile 

per non parlare di gente che inizia a giocare da 2 anni e parla di piombare la racchetta...ma come si fa?
scusate lo sfogo poco simpatico,me ne rendo conto,ma essendo un grande fan di questo forum mi sentivo in dovere di dirlo
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 11:17
Ma io non ho capito che si intende per dritto ATP ?
Ammazzo Tutti Piccioni ???
ganneck
ganneck
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 125
Età : 52
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località: Novara
Livello: Amatoriale
Racchetta: Prince Rebel 98

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 11:22
Preso da un impulso maniacale irrefrenabile, ieri lho comprata al dechatlon versione team.... Si team avete capito bene! Incordata con qualcosa a spirale simil RPM a 2 nodi. (ma non dovevano farla a 4?) con corde e ancora il cellofant sul manico era bilanciata a 33cm. Maneggevolezza al top e swentagliando nell'aria non ho impressione di swingwheigt elewato (si tutto col w!) . Mi sa che questa sarà una racchetta bella da usare così com'è. Niente grip di cuoio. Secindo voi devi tagliare subito le corde per via dei 2 nodi?
avatar
doma12
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 154
Data d'iscrizione : 03.11.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Speed Graphene MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 11:23
Igor87 ha scritto:oltre a quello che dici tu io una cosa giuro non riesco a capirla:
come cazzzpita si fa a scrivere una pagina intera di recensione di corde (che è molto piu difficile che dei telai) parlando di mille parametri ed essere 4.5.non me ne capacito.
se fai tornei regolarmente,intendo una decina almeno all anno e sei 4.5 vuol dire che sei davvero a livello amatoriale se non diciamo principiante...mi spieghi come fai a giudicare i diversi gradi di spin?tensione durata e bla bla bla?
gia se giochi spinnando batti l'80% dei 4.5....a meno che non si è spinner ma una palla dentro e 4 fuori.

lo dico perchè io,che mi ritengo scarsino,son 4.1 con 6 mesi di tornei (ne avro fatti 7-8)e non ho neanche la meta della sensibilità nel braccio per rendermi conto di tutte quelle cose che certi utenti scrivono nelle loro rece....leggendoli incuriosito e da appassionato pensavo fossero chissachegiocatori e tenevo in conto la loro opinione pensadoli competenti...poi guardo i loro video e zio cantante son negati Smile 

per non parlare di gente che inizia a giocare da 2 anni e parla di piombare la racchetta...ma come si fa?
scusate lo sfogo poco simpatico,me ne rendo conto,ma essendo un grande fan di questo forum mi sentivo in dovere di dirlo

Assolutamente vero. Uguale con i pesi della racchetta. Ebbi un piccola discussione con Sonny su questo. Ma conosco e qualche rara volta (2/3 all'anno) gioco on un U16 che quest'anno è passato 2.8. Usa una racchetta da 280 gr (circa non ricordo esattamente ma non arriva a 290gr.) Vi assicuro che la palla viaggia. Tutti quelli che mi vengono a dire che senza un telaio da almeno 315 gr nudo non esce una palla pesante è perché la colpiscono ad minchiam e hanno bisogno di sopperire la loro carenza tecnica con telaio con più massa, non usano racchetta 300x100 perché se non copri la palla o colpisci troppo arretrato queste spingono così tanto che vai lungo. Una riga di NC storti che sentono flettere i telai agonistici comprati su ebay e customizzati a dovere. Ma per favore! Non diciamo cretinate. Tutte cose vere, tutte cose utili ma che la maggior parte di quelli che le scrivono non sono assolutamente in grado di percepire queste differenze o di trarne beneficio.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 11:48
Ė vero che sui Forum è giusto che ognuno dia la sua opinione giusta sbagliata o anche fuori dal mondo,però ogni tanto x qualcuno qua dentro un bagno di umiltà farebbe bene.


Sinceramente io sono uno che tra una corda tirata in un modo o nell'altro avverto molta differenza,anche tra diametri differenti della stessa corda e mi rendo conto che molto è nella mia testa.....perché in fondo sai che differenza abissale ci sarà. E un mio limite.


Però quando leggo che appena presa,senza nemmeno usarla per 5-6 volte,uno la piomba,la modifica etc etc eppoi viene fuori che non ha uno swing degno di questo nome allora alzo le mani.....

Questa è sicuramente una grande racchetta,come lo sono moltissime Babolat ( per me APD su tutte) e sarà un best seller anche stock.

Checché ne dicano i customizzata ti folli o quelli delle "sette" giapponesi che se non è uguale al grammo non comprano la coppia ( eppoi non ci vincono una partita...)
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 13:39
Voi vi lamentate dei forum... io vi farei stare in negozio con me 10 ore al giorno. pale
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 14:23
tempesta ha scritto:Ė vero che sui Forum è giusto che ognuno dia la sua opinione giusta sbagliata o anche fuori dal mondo,però ogni tanto x qualcuno qua dentro un bagno di umiltà farebbe bene.


Sinceramente io sono uno che tra una corda tirata in un modo o nell'altro avverto molta differenza,anche tra diametri differenti della stessa corda e mi rendo conto che molto è nella mia testa.....perché in fondo sai che differenza abissale ci sarà. E un mio limite.


Però quando leggo che appena presa,senza nemmeno usarla per 5-6 volte,uno la piomba,la modifica etc etc eppoi viene fuori che non ha uno swing degno di questo nome allora alzo le mani.....

Questa è sicuramente una grande racchetta,come lo sono moltissime Babolat ( per me APD su tutte) e sarà un best seller anche stock.

Checché ne dicano i customizzata ti folli o quelli delle "sette" giapponesi che se non è uguale al grammo non comprano la coppia ( eppoi non ci vincono una partita...)


Ti quoto pienamente e una volta tanto non esser io a evidenziarlo fa piacere.. certo io che sono uno scarso 4.1 quando mi esprimo su un telaio o una corda non entro + di tanto nel tecnico ma parlo di sensazioni personali e comprensibili da tutti, MA vedere principianti o gente sotto il 4.3 quindi da club e poco + che capaci nel 90% dei casi di capire se un telaio spinge + o - di un altro esprimersi su quantità di spin, percentuale di colpi andati a segno con tensione corda bilanciamento telaio e quanti gr e dove metterli per il custom e/o altre cose da professionisti è davvero ridicolo.
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 15:08
tempesta ha scritto:quelli delle "sette" giapponesi che se non è uguale al grammo non comprano la coppia ( eppoi non ci vincono una partita...)
Very Happy 

tornando al telaio in questione ho deciso di mollarlo subito ed eventualmente riprenderlo tra un po di tempo.
ho fatto un bel percorso con APD che andrebbe ripetuto, in parte, con la PA ma voglio continuare a migliorare lavorando sulla tecnica senza distrazioni di nuovo telaio e varie prove di corde e tensioni.
la PA spinge di più, è più morbida e aiuta moltissimo nel servizio ma ha anche dei difetti per il mio tipo di swing. il back mi viene spesso alto e in risposta su palle veloci non riesco a trovare la sicurezza perchè appena colpisco più piatto non la tengo in campo.
come detto, dovrei lavorare su corde e tensioni e anche modificare i colpi cercando di dare più rotazione.
al momento ho poco tempo per il tennis e devo utilizzarlo al meglio.
se trovo una APD Play con cui scambiarla bene, altrimenti la tengo nel cassetto per rispolverarla più avanti.
confermo che la differenza di SW non si sente quindi non fatevi condizionare troppo da questo parametro.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 15:45
Igor87 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
tempesta ha scritto:Mi sa che si è rotto di sentire cavolate......
Più che a altro si é rotto di fare discussioni con utenti che di tennis ne capiscono veramente poco e vogliono fare i fenomeni

straquoto.
ma è la peculiarità di ogni forum purtroppo.
e non mi riferisco a quanto detto sopra ma faccio un discorso generale....ce l'avevo sulla punta della lingua da giorni dopo aver scoperto la sezione video Smile

troppi utenti che si sparano seghe mentale clamorose su dati tecnici etc etc invece che concentrarsi sulla tecnica e la preparazione fisica,ma questo passi,è una passione e va bene farlo anche se si è 4.5.ci sta.

ma lanciarsi in test,recensioni piu dettagliate di qualsiasi tester internazionali,costum grammi di qua e di la e poi far fatica a buttar la palla di la lo trovo ridicolo.

sara un intervento poco simpatico ma dico quel che penso.
PER ME invece e' simpaticissimo il tuo intervento.....sono meno simpatici i maestri/tecnici/pro atp fenomeni da tastiera che nessuno vedra' mai giocare perche' nn fanno due palleggi di fila perdendo completamente la credibilita' su quello che scrivono
Leutonio
Leutonio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2699
Età : 45
Località : Senigallia (AN)
Data d'iscrizione : 28.07.11

Profilo giocatore
Località: Senigallia (AN)
Livello: NC
Racchetta: Head Prestige MPL
https://www.re-string.it

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 15:57
Clà come le testavamo noi la sera dopo una bella insalatona di riso o hamburger, non testava nessuno!
Very Happy
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 16:00
Leutonio ha scritto:Clà come le testavamo noi la sera dopo una bella insalatona di riso o hamburger, non testava nessuno!
Very Happy
vero michi.....due professionisti a tavola  Very Happy
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 16:25
Ahhhh che me tocca legge……
Finalmente è uscito fuori il problema e non dubitavo che sarebbe uscito su questa racchetta (PA o APD) che genera sempre molti equivoci.

Grazie Rafapaul per il tuo intervento.

Premetto che gioco a tennis da quando ho 8 anni, e da quando ne ho 16 praticamente ho riposto velleità agonistiche di ogni tipo e mi diverto solo facendo qualche incontro di serie D3 con 2 amici di sempre con i quali sono più le risate che i punti portati a casa, e nonostante questo, con 8 partite all’attivo quest’anno, sono ripassato 4.2 a metà anno e mi mancano 90 punti per tornare 4.1 che è il mio best ranking ed il mio livello.
Quindi quoto tutte le considerazioni fatte sulla relazione classifica-tornei giocati.
Per tornare a noi non conosco un 4.2 (me compreso) che valga un giocatore di classifica superiore al 4.1, anche se ti alleni con Boris Becker per 30 ore alla settimana, quindi diffido sempre tanto da quelli che affermano di valere molto di più solo perché giocano con i terza in allenamento.
Anche io ci gioco, ma se già è più alto di un 3.4, faccio si e no un paio di game e non una volta per caso, se ci gioco 10 volte faccio 2 games dieci volte, quindi non scherziamo.
Di terra ne ho mangiata e di tennis ne ho vissuto parecchio ma il dritto ATP non l’ho mai sentito nominare e non ho mai sentito un maestro FIT o un ex giocatore, o un coach internazionale (e al mio circolo ci sono) parlare mai della necessità di avere un attrezzo con certe caratteristiche per tirare forte.
E poi 10 grammi in testa a quella racchetta sono una follia sostenibile solo se sei fisicato come Tsonga, Nadal ci ha rotto il caxxo un anno perché aveva aggiunto un pochino di piombo in testa (pochissimi grammi) e gli si era stravolta la racchetta.
Se impatti bene, in avanti, col peso del corpo messo bene, la palla fila via veloce anche con una artengo da 260 grammi in grafite, lino, cotone e cachemere.
Poi la velocità di braccio e quindi un po’ di talento fanno la differenza, non lo SW o altro.
Vi confermo che Sonny non scrive più per i motivi che avete scritto, e come dargli torto.

Per averci giocato contro tante volte, vi assicuro che il 98,5% degli utenti di questo forum uscirebbe con le ossa rotte da un match contro di lui, però tanti giudicano senza conoscere minimamente questo sport, dove non vince chi è più bello o più bravo, ma chi ha più voglia e cervello.
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 17:15
...Propongo un "Sonny Fans Club"... Cool
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 17:18
Io un "Sonny came back" fans club ! Sai che noia senza il killer !  Very Happy
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 17:36
Personalmente gli argomenti trattati da Sonny erano quelli che leggevo piu volentieri.

Aprite un thread ..... cheers
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 19:57
Già che ci siamo, se possibile, dò un mio parere riguardo al telaio. L'ho provato ancora poco, e quindi prendete con le pinze la mia recensione ma credo di essermi già fatto più o meno un'idea a riguardo... Esteticamente credo che sia bellissima... Ma questo poco ci interessa... Molte delle affermazioni che ho letto in precedenza su questa babolat, sono vere... Lo sw sarà pure più alto, ma si manovra bene... Per quanto riguarda il manico dò ragione a quanto diceva Fedmex: la grandezza del manico direi che si è uniformata al resto delle case produttrici (ma ritengo che questo cambiamento sia già avvenuto con l'ultima APD... ). Come hanno detto in molti, il comfort è stato notevolmente migliorato... L'impatto con la palla l'ho trovato molto piacevole... E non so se siano mie seghe mentali, ma mi sembra migliore rispetto alla APD in quanto a sensibilità... Spinge di più ma non ho avuto difficoltà a tenere la palla in campo... Personalmente credo che non tutti gli ex possessori di APD possano trovarne giovamento nel passaggio a questo nuovo modello... E che molti si terranno strette o riacquisteranno le vecchie APD...  Mentre la vecchia APD era adatta a un pubblico più variegato e a più stili di gioco, ritengo che la nuova Pure Aero sia un telaio più difficile, più selettivo ...
Non ho trovato quella facilità nei colpi che avevo riscontrato già da subito con la APD... Inizialmente con la Pure Aero ho avuto più difficoltà nello swing... O meglio non percepivo quella confidenza nei colpi che ho con il telaio che sto usanto normalmente da ormai 5 mesi (Tecnifibre 305 Dynacore). Ho avuto bisogno di un momentaneo periodo di adattamento. Col tempo la cosa è migliorata, ma credo che forse questo telaio non sia adatto al mio livello/tipo di gioco... Comunque per chi la sa gestire, ritengo che la nuova pure aero sia un ottimo attrezzo, migliorato su molti aspetti, con cui si possa fare veramente male ma certamente non per TUTTI!!! (Compreso me... Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 622327  ). 
Lo sfizio di provarla me lo sono tolto; continuerò a provarla nei prossimi giorni, ma credo che non faccia per me... Rolling Eyes
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 20:49
Provata 1 ora, avversario più forte di me...
Racchett ottima!!!
Chi dice che non è maneggevole che il back non esce e altre cose negative vuol dire che ha sbagliato qualcosa tipo di corda o tensione..
Ripeto PER ME fantastica in tutto pure sul back..
Provatela con la corda giusta
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 20:54
Con quale corda l'hai testata?
uolter74
uolter74
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2305
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.09

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: discreto 4...
Racchetta: solo e sempre pro stock..

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 21:03
Rpm Blast 22,5/21,5
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Ven 18 Set 2015 - 23:00
uolter74 ha scritto:Provata 1 ora, avversario più forte di me...
Racchett ottima!!!
Chi dice che non è maneggevole che il back non esce e altre cose negative vuol dire che ha sbagliato qualcosa tipo di corda o tensione..
Ripeto PER ME fantastica in tutto pure sul back..
Provatela con la corda giusta
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per me é questo telaio é straordinario , sbaglio poco come con la exo tour 100 ma tiro forte come se avessi in mano un telaio da 20 gr in più , mantenendo una maneggevolezza eccellente .
Racchetta da 10 in tutto , fantastica
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 0:03
rivogliamo quel pippone di sonny!!!  cheers
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 0:22
Ciao Walter, le RPM proprio non le reggo, sono corde che mi hanno provocato qualche doloretto (anche se non come le Double AR), ma immagino che ci stiano bene su quel telaio!

Potresti fare un paragone tra la nuova PureAero e le AeroStorm che hai (anche se sono in versione prostock)...ero tentato di acquistare le AeroStorm GT, vorrei tornare al 98".

Grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 23 Empty Re: Babolat Pure Aero 2016

Sab 19 Set 2015 - 4:26
Oggi ho riprovato la aero storm tour ( peso finita dopo vari alleggerimenti 336g, bilanciamento un po' in testa e corde tour bite 1.20). Volevo paragonarla alla aero no cortex.
Piccola parentesi sulle corde, le tour bite su questo telaio sono il non plusultra. 
Test 
Rispetto alla aero,  la store predilige colpi puliti ed esecuzioni veloci. Se si prepara il colpo in anticipo e si colpisce alti si ha una sensazione quasi di onnipotenza. La palla va dove vuoi. Sembri un cecchino con il bazooka. Le tour bite anche a basse tensioni danno quel l'effetto potenza senza  perdere in controllo. Fin qui tutto bello. La racchetta però richiede di stare sempre sulla palla e spingere senza esitazione: se ti devi difendere sempre meglio anticipare il colpo più che puoi per facilitarne l'esecuzione. Fatto sta che dopo partenza non sprint, ma supersprit... Ho cominciato ad afflosciarmi. Erano le 14:00 del pomeriggio con quasi 40 gradi ( gioco di sera di solito). Fatto sta che sul 4-4 ho ceduto fisicamente. Il corpo non c'era più ero andato non solo di gambe ma anche di fatica muscolare trinco e arti superiori. Ficcavano quindi gli errori. Me ne sono reso conto ma ho continuato a giocare per vedere fino a che punto ci si può spingere. Finito il set quasi stremato ho preso la no cortex e ho subito notato quanto non fosse molto differente ma con più facilità di uscita. A parità di movimento ero circa 1m e mezzo più profondo. Il corpo nella sua parte superiore era tornato ok, ma le gambe erano stremate e  finita l'ora ho deciso di non continuare perché inutile date le mie condizioni. 
Quindi sottoscrivo che da lunedì sono stati tutti i giorni in palestra ( niente pesi) ma tra corsa, addome basso alto obliquo e schiena forse un po di stanchezza ho accumulato di fondo anche sennò la sentivo apparentemente. Per quanto riguarda le racchette ora che il mio livello è maturato posso esprimere un giudizio:
Aero storm: la racchetta più agonisticamente facile e prestazionione ma per giocarci devi tenere sempre ritmi alti, comandare te. E io più di 40 minuti a quei ritmi incessanti non sono durato. Dopo è solo deleteria. Adatta a seconda categoria, ma anche i seconda vogliono facilità di gioco e credo non l'adoyterebbero pure l'oro. A sto punto credo sia una racchetta solo per giocatori ATP perché soprattutto in 4 chat non si va molto lontani

Aero  pro drive: soliti commenti.facile intuitiva e che perdona. Graffia ruggisce e ci si può difendere allo stesso tempo. Molto versatile rispetto alla sua sorella agonistica che per fare un match con un discreto giocatore con una resistenza da maratoneta vero ti ci vogliono le bombole di ossigeno.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.