Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Head Boom MPOggi alle 8:33Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Dormouse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15

Racchetta ideale Empty Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 10:38
Salve. Ho provato a leggere tutti i messaggi simili al mio ma non sono riuscito a decidere cosa fare quindi vi chiedo consiglio. Sono un ragazzo di quarta categoria che ha una Babolat Pro Drive da quasi due anni. Due volte nelle ultime due estati mi sono venute noie al gomito; la prima volta dopo riposo è scomparso del tutto, mentre questa volta sento ancora qualche leggero fastidio servendo forte o a fine partita. Da quel che ho letto la Pro Kennex sembrerebbe una scelta "drastica" per risolvere l'epicondilite mentre ho letto che esistono anche altre racchette piuttosto morbide (come alcune Wilson). Devo ancora aggiungere che visto che tranne proprio due sere non ho mai avuto veramente "male" al gomito non mi sono mai fatto visitare puntando sempre su riposo e crema alla sera. Quale racchette mi consigliate per il mio caso (fra tutte preferirei averne una con discreto controllo e sensibilità a rete)? Può essere tanto uno svantaggio non cambiare le corde troppo regolarmente?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 12:05
Ciao non sono esperto, ma per esperienza ti dico che le corde contano molto, sia il tipo di corda che la frequenza nel cambiarle. Ci sono tanti post sull'argomento, prima di cambiare racchetta sarei più attento alle corde
avatar
Dormouse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 13:31
La racchetta la devo cambiare comunque, quindi preferirei migliorare la comodità non solo sulle corde.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 14:04
Ah ok.. usi la aeropro drive? Cerchi una racchetta simile ma più gentile con le articolazioni o proprio un altro tipo di racchetta? La serie ki della pro Kennex è molto confortevole, la q un pò più rigida ma cmq più confortevole di altre racchette. Le prince sono di solito racchette morbide e confortevoli, ovviamente dipende dai modelli. Se puoi consiglio sempre di provare personalmente prima di comprare.
avatar
Dormouse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 14:16
Esatto la APD. Per non rischiare pensavo di prendere una racchetta con bassa rigidità come la Wilson Blade 104 che si adatta anche bene al mio gioco.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1116
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 17:58
Mai provata ma ne ho letto bene qui sul forum.
neorunner
neorunner
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 421
Data d'iscrizione : 10.11.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: ....livello????? :-D
Racchetta: Head Radical Pro Graphene x 2

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 20:53
Che modello di Apd usi?
Versione 2012 o la 2013 (x intenderci la ultima colorazione)?

Io quando ho usato questa racchetta ho avuto problemi in abbinamento alla bc 1.24, risolto mettendo le vortex turbo 6 1,25

Corda decisamente più gentile, certo nn dura tantissimo, ma a mio parere ha un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Come già suggerito il cambio corde frequente ed usare corde 'gentili' ti può far digerire anche racchette con una rigidità superiore. 

Io attualmente uso la radical pro, per 'contrastare' la maggior rigidità uso un ibrido budello/mono con il quale mi trovo benissimo!

Nel primo post dici che sei un quarta categoria, ma vuol dire tutto o nulla, nel senso, un 4-4 ha determinate esigenze un 4-1 altre. 
Ed entrambi sono quarta categoria. 

Poi per suggerire una racchetta congeniale al tuo gioco dovresti darci qualche elemento in più. 

Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 21:06
blade104 e 98s sono entrambe morbide come il burro, la 104 è più adatta al gioco piatto ed è più facile mentre la 98s è più esigente, più cattiva ed adatta al topspin

ottima anche la prince tour 100 con i buconi(flex 56), probabilmente una delle più gentili sul braccio
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 21:24
Deve chiarire un pò, ok la 104 per controllo e magari gioco a rete ma se son 2 anni che gioca con apd.....se poi è monomane magari si può considerare anche un 98".
avatar
Dormouse
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.08.15

Racchetta ideale Empty Re: Racchetta ideale

Lun 10 Ago 2015 - 23:29
Allora: la Aero Pro Drive è la 2013.
Classifica non ne ho perché non faccio tornei ma il livello è intorno al 4.4, almeno nelle ore di allenamento.
Diciamo che il cambio di racchetta è voluto indipedentemente dal gomito. Avevo già deciso di prendere una racchetta con più controllo e sensiblità e prendendo la Wilson Blade 104 riuscirei a togliermi due problemi in una scelta sola.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.