Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Phantom 107GIeri alle 11:58Nicky61
Alternativa Blade 104 V6Ven 30 Lug 2021 - 23:51ppf
Consigli su racchettaVen 30 Lug 2021 - 17:14tiro
Mantis Custom 98Ven 30 Lug 2021 - 15:11drichichi
Ancora il solito Fognini....Ven 30 Lug 2021 - 14:42fiulin
YONEX VCORE 2021 Gio 29 Lug 2021 - 20:32mattiaajduetre
Textreme tour 100p 18x20Gio 29 Lug 2021 - 18:26drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
Salvo8
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1

Consiglio per cambio racchetta... Empty Consiglio per cambio racchetta...

Dom 26 Lug 2015 - 0:33
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e vorrei un consiglio da voi:
gioco da diversi anni con una DUNLOP Aerogel 3 Hundred 16 x 18 (racchetta penso oramai fuori produzione, ma magari qualcuno di voi la conosce..)
questa racchetta mi da tanta precisione sia da fondo che sotto rete ma pecca un po di potenza, vorrei sostituirla con un' altra con caratteristiche simili ma che mi garantisce più potenza da fondo campo. Cosa mi consigliate??

di seguito le caratteristiche tecniche della DUNLOP Aerogel 3 Hundred 16 x 18 che uso attualmente:
Longitud: 27" 
Tamaño de cabeza: 98sq.inch 
Perfl: 21mm 
Peso encordado: 320g 
Peso sin cordaje: 305g 
Balance: 320mm 
Rigidez/RA: 63 
Diseño de cordaje: 16x18  

Grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio per cambio racchetta... Empty Re: Consiglio per cambio racchetta...

Dom 26 Lug 2015 - 1:12
ciao, strano che ti dia tanta precisione visto che ha uno schema corde piuttosto aperto. probabilmente hai bisogno di una racchetta più rigida o con inerzia maggiore, dato che non hai specificato e che è fondamentale ai fini della potenza. volendo puoi salire anche di profilo, se prendi ad esempio un profilo 23 o 24 anche quello contribuisce a generare potenza. poi bisogna sempre esaminare anche le corde perchè una stessa racchetta può sviluppare più o meno spinta in base anche alle corde che ci abbini e alla tensione