Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Ho fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:23LedZepNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 11:35
Ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a tennis ed ho deciso di acquistare, grazie ai consigli di questo forum, una wilson kblade team. Il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiede di scegliere le corde e la tensione orizzontale e verticale. Cosa metto?
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 13:36
Se hai appena iniziato a giocare metti una Rip Control a 23-24 e non ti sbagli. Vedrai che avrai un bel feeling con quella racchetta!

avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 13:58
dadroby ha scritto:Se hai appena iniziato a giocare metti una Rip Control a 23-24 e non ti sbagli. Vedrai che avrai un bel feeling con quella racchetta!

Non c'è Rip Control purtroppo, puoi vedere la lista qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
23 o 24? 23,5? Very Happy Come manico prendo una seconda misura?
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 14:27
dadroby ha scritto:Se hai appena iniziato a giocare metti una Rip Control a 23-24 e non ti sbagli. Vedrai che avrai un bel feeling con quella racchetta!


concordo ultimamente le ho motate pure sulla PD e sono ottime..
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 14:31
vai allora con la KIRSCHBAUM Touch Multifibre da 1,30 a 23(verticale)-24(orizzontale).

cmq fra un po esce il modello nuovo di questa racchetta, chiedi sconto! Smile
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 14:54
dadroby ha scritto:vai allora con la KIRSCHBAUM Touch Multifibre da 1,30 a 23(verticale)-24(orizzontale).

cmq fra un po esce il modello nuovo di questa racchetta, chiedi sconto! Smile
Su un altro sito (tennisworld, lo conosci?) ho trovato le corde che dici tu a 18 euro, potrei comprare la racchetta lì, ne vale la pena rispetto alle Touch Multifibre?
La racchetta dovrebbe già essere in sconto, prima costava 180!
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 15:03
dipendo quanto costa la racchetta...ad ogni modo le questioni sono 2:

1) Poiche' sei alle prime armi non badare troppo alle "seghe mentali" che si raccontano su questo forum, hai gia' scelto una bella racchetta e montandoci su un bel multifilo vedrai che per il primo anno ti troverai bene. Cerca solo di migliorare e di cercare continuita' di palleggio senza iniziare a cambiare corde e racchette.

2) Io tela butto li'...ho dato un'occhiata su ebay e quella racchetta in germania la danno a 82€, bisogna vedere cosa ti fanno di spese di spedizione e se ti possono abbassare prezzo prendendone 2. cmq in italia 120€ e' un buon prezzo con quelle corde con spedizione inclusa, fidati!
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 15:39
No, aspetta non è proprio così. Very Happy

1)Comprando da tennispoint spenderei:
-129 di racchetta
-corde gratis Kirschbaum
-7 euro di spedizione+5 di contrassegno
Totale: 141 spedito

2)Comprando da tennisworld spenderei:
-125 di racchetta
-18 di corde Head Rip Control (a questo punto mi converrebbe arrivare a 150 per avere la spedizione gratuita, altirmenti corde gratis wilson sensation)
-4,80 di Fodero
-6.90 4 palline
- (5 euro di contrassegno credo lo facciano pagare anche con spedizioni gratuite)
Totale 160
dadroby
dadroby
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 114
Località : sanremo
Data d'iscrizione : 09.12.09

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello: 4.1
Racchetta: Radical PRO
http://www.lastornara.it

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 16:04
ti do la mia visione:

- non vedo perche' vuoi pagare con contrassegno: di questi negozi c'e' da fidarsi anche a fare ricarica postepay!
- Ti fanno pagare il fodero? e tu lo vuoi? hehee...lascia stare, tanto non ti serve a nulla e non lo userai!
- 6,90 per le palle son troppi.


avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Mar 17 Ago 2010 - 16:15
dadroby ha scritto:ti do la mia visione:

- non vedo perche' vuoi pagare con contrassegno: di questi negozi c'e' da fidarsi anche a fare ricarica postepay!
- Ti fanno pagare il fodero? e tu lo vuoi? hehee...lascia stare, tanto non ti serve a nulla e non lo userai!
- 6,90 per le palle son troppi.


-Contrassegno perché non ho carte di credito né paypal. Non credo vada bene una ricarica postepay dalle poste!
-Il fodero non è compreso in questo modello in nessun sito. Sì, lo vorrei, altrimenti come la porto in giro?XD
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Dom 3 Ott 2010 - 18:31
Se non l'hai ancora comprata, costava 100 euro da kellers-sports, e prendendone 2 superavi in pratica i 200 euro e le spese di spedizione sono gratuite.
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Dom 3 Ott 2010 - 20:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questo dici no? Perfetto, metto head rip control 16 o 17? Poi c'è scritto weib, natur, orange ecc cosa significa? Il sito è affidabile?

Grazie
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Dom 3 Ott 2010 - 23:24
Si quello. Io lì avevo chiesto info poi avevo comprato da un'altra parte, mi sono sembrati tuttavia seri e affidabili, ma non ho un riscontro diretto.

La racchetta che hai linkato viene già incordata (se non erro con Wilson Sensation, ma non sono sicurissimo) e - normalmente - senza fodero. Pertanto fossi in te prenderei le corde e al limite le metti dopo aver fatto fuori quelle già in dotazione. Non sono espertissimo di corde, ma fossi in te io tenderei sempre a mettere le corde di diametro standard, e poi scenderei di diametro, altrimenti rischi di non avere termini di paragone.
Non so dove abbia letto "weib, natur, orange"...il sito è anche in inglese, quello che hai riportato potrebbe essere il colore delle corde??! Io su quella racchetta comunque le metterei o nere o bianche o gold.
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Ven 29 Ott 2010 - 14:21
Ciao,
ancora non ho acquistato la racchetta e ho visto che i prezzi si sono abbassati ulteriormente. Da tennisworld ora viene 99,90 con incordatura gratuita. Secondo voi mi conviene spendere quei 15 euro per le rip control? Altrimenti come corde gratuite danno wilson sintetic gut o wilson sensation. Come sono? E tensione sempre 23 (verticale) e 24 orizzontale anche con queste corde wilson?
Grazie
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Ven 29 Ott 2010 - 21:18
Ciao, prova anche a vedere i prezzi da tw-europe e kellersports, anche se forse sono sempre attorno a quella cifra.

Il mio consiglio spassionato sarebbe di prendere la racchetta così com'è con le corde di fabbrica (la mia veniva comunque senza) e inizi a prendere confidenza con peso e bilanciamento della racchetta, poi piano piano capisci meglio cosa vuoi dalla corda.

Secondo me meglio le sensation delle syn gut.

15 euro per le rip control intendi ciascuna o la coppia? Io ne avevo preso un paio da TW-E e le pagai mi pare poco sotto i 10 euro l'una, ma su martashop ti prendi le matassine sotto i 7 euro se non ricordo male (quindi 15 euro la coppia...).

A me sembrano delle buone racchette, venivo da un paio di Liquidmetal Heat. Come differenze fondamentali le Wilson sono leggermente meno stabili, ma molto più maneggevoli a rete e simili sul servizio (ma riesco ad angolare meglio con le wilson). Mi sono trovato molto meglio con le wilson sui rovesci tagliati (con le precedenti proprio non mi venivano). Buona la potenza, ok il controllo.

Opinione da non esperto, ma spero ti sia stata utile, ciao.
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 13:27
18 euro la coppia per la precisione, le rip control da tennisworld.
Allora metto la Wilson Sensation, 23 verticale e 24 orizzontale?

Ti ringrazio (comunque io sono totalmente principiante)
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 15:49
la mia compagna mi ha fatto una sorpresa e mi ha regalato la Kblade Team comprandola da Keller Sport (assieme ad un bel borsone wilson) pagandola in offerta 77 euro e me l'hanno mandata già incordata con Wilson Sensation e dotata anche di fodero Wilson What a Face
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 15:58
Mi pare ci sia stata solo 1 giorno in offerta a quel prezzo...ha comprato molto bene, però ogni tanto ci sono offerte simili, meglio stare in guardia.

Ma per curiosità, ti è arrivato il fodero kfactor o un wilson nero generico?



CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 16:01
wilson nero generico ma mi ritengo soddisfatto lo stesso perchè sul sito era scritto che il fodero non era compreso
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 16:20
Si, si, infatti la mia era pura curiosità...a proposito, se qualcuno ne vuole 2 di quelli nuovi mai usati, li vendo Smile
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 17:45
CICLOPE ha scritto:la mia compagna mi ha fatto una sorpresa e mi ha regalato la Kblade Team comprandola da Keller Sport (assieme ad un bel borsone wilson) pagandola in offerta 77 euro e me l'hanno mandata già incordata con Wilson Sensation e dotata anche di fodero Wilson What a Face
A quale tensione le corde?
Ho guardato su keller sport ma costa 90 euro+12 euro di incordatura O_O
CICLOPE
CICLOPE
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 164
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 19.09.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: scarso :-)
Racchetta: Babolat Pure Drive Cortex - Wilson [K]Blade Team

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 30 Ott 2010 - 20:40
non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 6 Nov 2010 - 14:06
CICLOPE ha scritto:non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile
Ok, ma tu che tensione mi consiglieresti? Sono proprio agli inizi...
avatar
Virgilio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 6 Nov 2010 - 14:43
retorik ha scritto:
CICLOPE ha scritto:non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile
Ok, ma tu che tensione mi consiglieresti? Sono proprio agli inizi...

Attualmente ne ho una con un syn gut a 26 / 24 e un'altra con poly a 28 / 26 (per testare quanto reggeva il mio braccino...)

Se stai mettendo per la prima volta un multi o un syn gut, io proverei un 26 / 24 o 26 / 25. La tensione non è bassa, ma tanto dopo 1 giorno è un 25 / 23 o 25 / 24 effettivo...secondo me da lì ti rendi conto bene se vuoi salire o scendere di tensione.

Io col 26 / 24 in syn gut mi trovo bene, anche se vorrei provarla un tantino più tesa per curiosità, mentre il poly così alto non è cosa, ma volevo fare un po' di test.

N.B. Il ragne che consiglia la Wilson è tra 24 e 28 kg comunque...
avatar
retorik
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.08.10

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? Empty Re: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

Sab 6 Nov 2010 - 15:09
Virgilio ha scritto:
retorik ha scritto:
CICLOPE ha scritto:non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile
Ok, ma tu che tensione mi consiglieresti? Sono proprio agli inizi...

Attualmente ne ho una con un syn gut a 26 / 24 e un'altra con poly a 28 / 26 (per testare quanto reggeva il mio braccino...)

Se stai mettendo per la prima volta un multi o un syn gut, io proverei un 26 / 24 o 26 / 25. La tensione non è bassa, ma tanto dopo 1 giorno è un 25 / 23 o 25 / 24 effettivo...secondo me da lì ti rendi conto bene se vuoi salire o scendere di tensione.

Io col 26 / 24 in syn gut mi trovo bene, anche se vorrei provarla un tantino più tesa per curiosità, mentre il poly così alto non è cosa, ma volevo fare un po' di test.

N.B. Il ragne che consiglia la Wilson è tra 24 e 28 kg comunque...
Ti ringrazio, comunque pensavo di mettere le wilson sensation. Il primo numero indica la tensione verticale? L'altro ragazzo in prima pagina consigliava 23 (verticale)-24 (orizzontale), sono un po' indeciso...ma la tensione della corda su cosa influisce?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.