Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head premier tour midsize

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
DinoP
gtrules75
rockybfc
maverick
Tacco
Gulfa
Alex
mp4/18
Eiffel59
m4nd
Hammer72
blwi85
16 partecipanti

descriptionHead premier tour midsize EmptyHead premier tour midsize

more_horiz
Ciao a tutti
volevo sapere che ne pensate della racchetta in oggetto (head premier tour midsize)? Per un principiante meglio questa o una head nano ti.elite? grazie Wink

descriptionHead premier tour midsize EmptyRe: Head premier tour midsize

more_horiz
foto ?

more_horiz
here it is Wink

Head premier tour midsize 2r723yu

more_horiz
La premiere tour è una racchetta moolto difficile ! Anche per un agonista.
Occhio questo non vuol dire che non ci si possa giocare , ma per un principiante forse potrebbe essere controproducente e non permettere un corretto apprendimento della tecnica, detto questo .. credo sia un gioiello Wink Head premier tour midsize 11580

more_horiz
blwi85 ha scritto:
here it is Wink

Head premier tour midsize 2r723yu

ahh si si difficile ma ottima !! lascia perdere l'altra..

more_horiz
Noooooooo, sono pessime, liberatene magari dandole a me (aggratis s'intende Very Happy) che vedrai che il tuo tennis ne trae beneficio....

Scherzo ovviamente...non sono certo telai facili...però magari con delle belle multi sottili e non molto tese potresti usarle (specie se sei ben messo fisicamente) e magari trovare, come ho fatto io con le Protour, un paio di gioielli da tener care finchè non diventano da appendere al chiodo per bellezza....Wink

more_horiz
vi ringrazio per le risposte, e io che usavo l'altra perché ritenevo la premier troppo vecchia e quindi superata Shocked... Grazie eiffel peer il consiglio sulle corde, solo una cosa: non troppo tese intendi intorno ai 22, 23 chili?
Per quanto riguarda i gioiellini già mi sono un pò dovummentato sul forum e mi sto muovendo nella sezione mercatino eheh Cool
p.s. Fisicamente non sono di certo un gigante anzi (1.73 x 68 kg più o meno) però ho sempre fatto sport , palestra piscina ecc quiondi penso proprio che comimcerò a usare la premier Twisted Evil

more_horiz
Con un buon multi, 23/22 kg e soprattutto a 4 nodi...Wink
Il multi deve essere bello sottile (max 1,25) in modo da sfruttarne al massimo le proprietà elastiche...potresti anche usare un multi non troppo caro come l'Addiction/Attraction di Babolat per cominciare....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il multi deve essere bello sottile (max 1,25) in modo da sfruttarne al massimo le proprietà elastiche...potresti anche usare un multi non troppo caro come l'Addiction/Attraction di Babolat per cominciare....

eiffel, parlami un po' di questo telaio.

ho avuto diverse occasioni per accaparrarmene uno ma alla fine stupidamente ho lasciato eprdere. differenze dalle prestige?
più simile alla i.prestige 600 che non alla classic?

more_horiz
blwi85 ha scritto:
vi ringrazio per le risposte, e io che usavo l'altra perché ritenevo la premier troppo vecchia e quindi superata Shocked... Grazie eiffel peer il consiglio sulle corde, solo una cosa: non troppo tese intendi intorno ai 22, 23 chili?
Per quanto riguarda i gioiellini già mi sono un pò dovummentato sul forum e mi sto muovendo nella sezione mercatino eheh Cool
p.s. Fisicamente non sono di certo un gigante anzi (1.73 x 68 kg più o meno) però ho sempre fatto sport , palestra piscina ecc quiondi penso proprio che comimcerò a usare la premier Twisted Evil

E per me fai bene se fisicamente sei ben preparato come hai scritto! Head premier tour midsize 622327

Eiffel59 ha scritto:

Quoto Mario, su questo telaio, almeno inizialmente, vacci piano. Wink

more_horiz
E comunque...è un telaio che ha una sua personalità, totalmente differente da quella della Prestige, semmai più simile alla PT57 ma più soffice all'impatto e più dispersivo se l'impatto nn è ben centrato...però se entri pieno...doloooooooooooooore x l'avversario Wink

more_horiz
grazie a tutti... una domandina (per eiffel che fa l'incordatore di professione se non erro): ho portato la racchetta ad incordare, lui me l'ha fatto e io me la sono ripresa un paio di giorni dopo: c'è un modo per vedere se ha fatto il lavoro come io gli ho detto (tipo di corde, tensione) oppure mi devo fidare e basta?

more_horiz
X il tipo di corde puoi verificare...
di solito c'è scritto sulla corda setssa!
x la tensione solo giocando te ne puoi accorgere!

more_horiz
Forse l' utente si aspettava una risposta in tempo reale...
Che senso ha dare, oggi, una risposta ad un mex di Agosto 2010...non piu' di attualita e comunque dimenticato??
Mah!!??
Very Happy

more_horiz
Vabbè è stato cmq gentile, ti ringrazio Smile

more_horiz
si...certo...
forse non si e' accorto della data della tua richiesta!
Wink

more_horiz
Non me ne ero accorto sinceramente...
vbb cmq nn nuoce alla salute di nessuno!

Prego! Very Happy

more_horiz
Cmq è strano... ho trovato il topic in cima, come se ci fosse stato qualche mess. nuovo!
vbb...

more_horiz
Mi chiedevo: se si volesse cappare una di queste (mid 16x18) in stile Prestige, che passacorde si dovrebbe usare?

Ettore

more_horiz
Sperando che qualcuno (Eiffel...??? Head premier tour midsize 810504 ) passi di qua, ripropongo la mia domanda: non c'è davvero nessuno che sappia se in commercio si trova un passacorde in stile Prestige da montare su una di queste due bestiole che sono appena entrate nella mia collezione?
La voglia di incordarne una, per provarla sul campo, è tanta... anche perché al momento gioco con una PT630, e visto che la Premier Tour midsize (che infatti al di là del nome non ha un piatto corde 600, ma quasi 630... sovrapporlo a una PT630 per credere...) fu il telaio che la soppiantò nella linea commerciale di Head nel 1998 (se non erro) la cosa sarebbe interessante. Certo, il fatto che commercialmente fu più o meno un flop, e comunque la PT630 è rimasta nei cuori di tutti gli appassionati è un particolare secondario (per me la Premier è bellissima, come un po' tutte le twin tube di quegli anni. Satellite Tour, Radical Tour, Extreme Tour, Supreme Competition...).
Ah, la persona dalla quale le ho acquistate ne aveva ancora un paio nelle stesse immacolate condizioni. Se a qualcuno interessasse... mi scriva pure in privato che gli fornirò le indicazioni necessarie...
Ettore

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Se mi ricordo bene sono 16x18....il passacorda intero "nun ce stà"....

more_horiz
16x18, esatto!

Quello della Prestige MP no, non ci sta (almeno non intero, come ben dici), io mi chiedevo se non esistesse qualche altro telaio 16x18, magari di anni fa, del quale si può adattare il passacorde. Non necessariamente Head (devo aver letto di un cap Tecnifibre che andava anche sulle Prestige, per esempio...).

Ettore

more_horiz
Tacco ha scritto:
16x18, esatto!

Quello della Prestige MP no, non ci sta (almeno non intero, come ben dici), io mi chiedevo se non esistesse qualche altro telaio 16x18, magari di anni fa, del quale si può adattare il passacorde. Non necessariamente Head (devo aver letto di un cap Tecnifibre che andava anche sulle Prestige, per esempio...).

Ettore
Ciao Ettore...ma oltre al 16x18 devi avere altre 2 cose MOLTO IMPORTANTI...foratura uguale e misura del piatto corde...che mi ricordi io la foratura di quella è abbastanza omogenea come distanza corda/corda (esempio: non ha la foratura uguale ad una Wilson 95 16x18...)

more_horiz
E in questo caso anche il piatto corde è un aspetto complicato: come scrivevo, infatti, nonostante la grafica "Mid 600" la Premier ha un piatto midplus, che però è leggerissimamente più piccolo del classico 630 Head.

Insomma, credo che se davvero ne incorderò una per provarla, dovrò rassegnarmi a farlo con il suo passacorde originale senza cap completo. A questo proposito, qualche post più indietro Eiffel consigliava un buon multi sottile (max 1,25) a 22/23kg. Immagino che il budello (anche se 1,30) ci vada a nozze, no?

Ettore

more_horiz
Tacco ha scritto:
E in questo caso anche il piatto corde è un aspetto complicato: come scrivevo, infatti, nonostante la grafica "Mid 600" la Premier ha un piatto midplus, che però è leggerissimamente più piccolo del classico 630 Head.

Insomma, credo che se davvero ne incorderò una per provarla, dovrò rassegnarmi a farlo con il suo passacorde originale senza cap completo. A questo proposito, qualche post più indietro Eiffel consigliava un buon multi sottile (max 1,25) a 22/23kg. Immagino che il budello (anche se 1,30) ci vada a nozze, no?

Ettore
X me rendeno a 1000 con un mono da 1,23 tipo il Signum Plasma Pure...io ho delle Fusion Tour XL Twin Tube...e in gioco sembrano PT57A...incordate Plasma pure da 1,23
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: