Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty perseguitato da tendiniti ai piedi

Dom 12 Lug 2015 - 17:29
Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi, provo come ultima spiaggia a chiedere consiglio qui perché ho finito la fantasia.

Già lo scorso luglio sono stato due mesi fermo per una brutta fascite plantare al piede destro, mi decisi a fare un'esame baropodometrico, non venne fuori niente di particolare, ma il fisioterapista mi diede comunque delle talloniere in gel che da quel momento in poi ho sempre usato in campo e fuori e le uso ancora adesso. In più mi è stato consigliato di fare molto straching, soprattutto nella pianta del piede e nella zona del tendine di achille, e quindi da un anno a questa parte ogni mattina perdo i miei 10 min a farlo.

Quest'anno puntuale come un orologio mi ribecco questa volta una tallonite al piede sinistro, sto andando di ghiaccio per cercare di risolvere ma evidentemente c'è un problema da qualche parte nei miei tendini e non riesco a venirne fuori. Cosa mi consigliate di fare che non abbia già fatto? Shocked

Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 10:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi ha fatto solamente camminare, c'era un tappetino con i sensori lungo giusto un paio di metri, roba da bancarella Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ma le solette IronMan si trovano solo online oppure le becco pure in qualche negozio a Roma?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 10:45
Mi sembra le abbia anche sport 85 di euroma2 ado, non ne sono sicuro però al 100%. Visto che stai da quelle parti provaci a fare un salto un giorno. Venerdì fanno la notte bianca sono aperti fino alle 24 mi pare
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 10:53
Io invece Aggiusto una cosa e se ne sfascia un'altra: ora sono fermo per 2 vesciche grandi più di una ciliegia di cui una sotto l'alluce dx e l'altra all'alluce sx. Quella a destra si è pure infettata. Cavolo che male.
Lo so che sono OT ma avete qualche consiglio da darmi poiché mi alleno tra tennis e palestra circa 8 ore in tutto a settimana , 5 volte settimana ? Comeesercizi a rischio vedo la corda, il tapis è il tennis . Esercizi che pratico molto.ovvismente il riposo è la cosa migliore, ma cosa posso fare per prevenirle la prox volta?
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 10:59
Vai tranquillo con questi:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

li ho utilizzati e sono eccezionali, una volta applicati hanno un doppio effetto: non senti più dolore quasi subito e nel giro di un paio di giorni ti è guarito tutto
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 07.08.13

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 14:57
Ciao,

oltre allo stretching è molto utile il massaggio dell'arco plantare. Utilizza una pallina da tennis, meglio se dura, ci sali di peso con il piede interessato e la fai roteare avanti e indietro. Inizialmente potrebbe essere doloroso, se ripetuto quotidianamente dovrebbe migliorare la situazione. Muscoli allungati e rilassati defaticano i tendini.
avatar
miguel
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 348
Età : 57
Località : torino
Data d'iscrizione : 15.01.09

Profilo giocatore
Località: torino
Livello: decente
Racchetta: yonex vcore 98

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 16:12
roby67 ha scritto:Ciao,

oltre allo stretching è molto utile il massaggio dell'arco plantare. Utilizza una pallina da tennis, meglio se dura, ci sali di peso con il piede interessato e la fai roteare avanti e indietro. Inizialmente potrebbe essere doloroso, se ripetuto quotidianamente dovrebbe migliorare la situazione. Muscoli allungati e rilassati defaticano i tendini.

va bene anche far passare l'arco plantare sopra un mattarello
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 17:53
babolat94 ha scritto:Io invece Aggiusto una cosa e se ne sfascia un'altra: ora sono fermo per 2 vesciche grandi più di una ciliegia di cui una sotto l'alluce dx e l'altra all'alluce sx. Quella a destra si è pure infettata. Cavolo che male.
Lo so che sono OT ma avete qualche consiglio da darmi poiché mi alleno tra tennis e palestra circa 8 ore in tutto a settimana , 5 volte settimana ? Comeesercizi a rischio vedo la corda, il tapis è il tennis . Esercizi che pratico molto.ovvismente il riposo è la cosa migliore, ma cosa posso fare per prevenirle la prox volta?
Doppia Calza per prevenire
Compeed + Piediluvi per curare 

Cia!
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 14 Lug 2015 - 21:49
Adolfo ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi ha fatto solamente camminare, c'era un tappetino con i sensori lungo giusto un paio di metri, roba da bancarella Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: ma le solette IronMan si trovano solo online oppure le becco pure in qualche negozio a Roma?
allora stavi trascurando la cosa più importante. l'esame baropodometrico per chi fa sport deve comprendere il tapis roulant con l'appoggio in corsa. in base a quello ti possono dire se hai bisogno di correggere eventuali squilibri di scarico del peso sul piede, altrimenti è solo una presa per i fondelli. ti sto dicendo tutte queste cose perchè ho avuto tendinite achillea e fascite plantare e la causa principale (la mia ovviamente) sta nei difetti di postura dovuti a iperlordosi in zona lombo-sacrale con aggiunta di due protusioni discali.
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 15 Lug 2015 - 0:05
E come hai corretto?
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 15 Lug 2015 - 1:02
la fascite plantare è recente e la sto curando con le varie procedure che ti ho scritto. la tendinite achillea, essendo da subito cronica, ha avuto un decorso piuttosto complicato, ma sono riuscito a giocare senza grossi problemi con l'esame baropodometrico che ti dicevo, finalizzato all'acquisto di plantari idonei per compensare i miei sbilanciamenti. ma insieme a questo, sempre che ti serva, devi fare tutto il resto. i plantari sono utili nel breve periodo ma se il tuo problema dura oltre i sei mesi (parlo sia di fascite che di tendinite) è bene rivalutare attentamente la situazione per attuare opportuni cambiamenti. infatti il plantare su misura ha lo svantaggio che, specialmente se lo usi anche per camminare, ti costringe comunque in una postura non naturale che è sempre meglio evitare di seguire per troppo tempo, pena insorgenze di altri problemi o mutati equilibri fisiologici che vanno a rendere inadatto il plantare, che quindi andrebbe sostituito ed aggiornato ad oltranza, con relativi costi non indifferenti, sia per esame fisiatrico che per costo plantari e controlli. tra le soluzioni ritenute più efficaci, ma non da me testata per costo eccessivo, c'è quella delle infiltrazioni piastriniche, ti prelevano del sangue, che dopo opportuno trattamento, ti viene infiltrato nella zona dolente per rivascolarizzare e stimolare l'autoriparazione dei tessuti che sono andati in sofferenza. comunque ognuno ha il suo percorso, quindi sapere come hanno risolto gli altri ha un'utilità relativa, perchè quello che può essere stato utile per me può non esserlo per te. dipende da come reagisce il tuo organismo e dalla natura della patologia, che può chiamarsi uguale ma presentare numerose varianti, spesso determinanti ai fini della terapia da scegliere e delle tempistiche di successo
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 15 Lug 2015 - 1:08
quindi, in assenza di conoscenze precise relative alla tua patologia, che dovrai essere tu a procurarti e far valutare da un medico specializzato, posso darti solo indicazioni generiche, che sono in sintesi quelle che ti ho già scritto: solette sportive ironman total support sia per fare sport che per camminare, stretching, ghiaccio, pediluvio, massaggi se hai trigger points, molta acqua, pomata e pasticche no-dol, integratori per i tendini tipo quello che hai citato e poi chi più ne ha più ne metta, in generale tutto quello che aiuta la circolazione del sangue, quindi omega e prodotti anticolesterolo se hai livelli fuori norma del colesterolo. come vedi sono talmente tante le cose che si possono fare che serve per forza un esame e un medico, altrimenti rischi di sprecare 2 ore di tempo al giorno senza sapere nemmeno se stai facendo cose utili per il tuo caso
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 15 Lug 2015 - 1:13
dimenticavo: per stimolare la circolazione e il calore terapeutico ho trovato un valido aiuto nello zenzero in polvere. praticamente fai un impacco di circa un'ora tutti i giorni per almeno due settimane, fatti spiegare in erboristeria. va bene sia per i piedi che per eventuali indolenzimenti del braccio. è lo stesso principio della tecarterapia, si genera calore per disinfiammare
Pasquale s
Pasquale s
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Più scarso che no itr 3 , 3,5
Racchetta: Wilson steam 99 - pacific pro lite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Sab 18 Lug 2015 - 12:27
ciao Adolfo, ti consiglio un esame posturale se hai problemi ripetuti di fastidi muscolari tendinei. Le solette Ironmen se non erro le trovi anche da decatlon. I compeed sono una mano santa, fra le altre cose esiste uno stick da usare preventivamente che aiuta molto in caso di calzature nuove. Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Sab 18 Lug 2015 - 21:23
Pasquale s ha scritto:ciao Adolfo, ti consiglio un esame posturale se hai problemi ripetuti di fastidi muscolari tendinei. Le solette Ironmen se non erro le trovi anche da decatlon. I compeed sono una mano santa, fra le altre cose esiste uno stick da usare preventivamente che aiuta molto in caso di calzature nuove. Ciao
attualmente decathlon non le ha, si trovano nei negozi specializzati sul running, ne esiste uno a viale spartaco, zona appio claudio. che intendi per compeed ?
Pasquale s
Pasquale s
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Più scarso che no itr 3 , 3,5
Racchetta: Wilson steam 99 - pacific pro lite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Sab 18 Lug 2015 - 22:24
Compeed sono dei particolari cerotti per risolvere i problemi di vesciche...... Creano come una seconda pelle fino alla guarigione
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Lun 20 Lug 2015 - 11:14
Ho trovato le solette ironman in gel ma nel frattempo avevo anche comprato delle scarpe nuove geox per tutti i giorni con cui al momento mi trovo bene (sono ben ammortizzate al tallone).
Domanda: secondo voi mi conviene mettere le ironman su queste scarpe oppure aspetto qualche mese?
Pasquale s
Pasquale s
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 132
Data d'iscrizione : 17.11.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Più scarso che no itr 3 , 3,5
Racchetta: Wilson steam 99 - pacific pro lite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Lun 20 Lug 2015 - 12:00
Ciao Adolfo anche io ho sofferto di problemi vari ai piedi e valutando bene ho constatato che i problemi derivavano da calzature non sportive utilizzate e precisamente scarpe troppo basse e leggere che mi affaticavano i tendini ed invece delle scarpe Merrell che mi ha portato fastidi all arco plantare per ben 2 volte , non avendo associato il loro utilizzo al l'insorgere del problema. Perciò occhio alle scarpe. Per quanto riguarda le solette non le metterei in quelle da tutti i giorni al limite se sono molto basse potresti usare una talloni era in gel.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Lun 20 Lug 2015 - 13:50
Adolfo ho questo problema da 3 anni ormai.
Inizialmente sentivo solo dolore ai talloni durante la notte o al risveglio soprattutto nei giorni di attività sportiva.

Dopo qualche mese ho iniziato a sentire un formicolio alla punta del piede e mi sono fatto vedere da un ortopedico.
Mi ha diagnosticato una fascite plantare. Da li a pochi mesi la situazione è nettamente peggiorata in cui ho passato almeno 6 mesi con enormi difficolta a giocare.
Fatto laser e varie terapie e la fascite ha iniziato a regredire ma il dolore al tallone non è mai andato via. Mi sono fatto fare inoltre 2 volte plantari su misura (spendendo 300€ a coppia) e provati svariati plantari sportivi (Spenco) e talloniere in silicone che credo abbiamo solo peggiorato il problema perchè mi hanno modificato la postura portandomi ad avere forti dolori al polpaccio e ai tendini.
provati anche vari integratori, fatto raggia alla zona lombare e tendini in cui è stato riscontrata una leggere calcificazione dello sperone.

da circa un anno la situazione è stabile e mi sono rassegnato.... periodi riesco a giocare senza problemi mettendo poi il ghiaccio ai talloni la sera e usando creme all'arnica.
in alcucni momenti in cui sento il tendine tirare (principalmente il soleo)... riposo qualche giorno e poi riprendo... se gioco con il polpaccio dolorante mi devo poi fermare almeno 1 settimana per recuperare.

sono stato da svariati fisioterapisti... personalmente mi è stato sconsigliato il riposo in quanto non è presente una lacerazione dei tendini.... il problema è cronico... spero in un futuro.... il problema diminuisca fino a sparire.
una cosa è certa: creme arnica, ghiaccio la sera e scarpe sempre modelli top e con ottima ammortizazione e supporto tallone! e ogni 6 mesi cambiale....
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 22 Lug 2015 - 19:52
Fatta una visita con un ortopedico, ha detto che ho i piedi piatti (solo guardando , no esami) e mi ha detto di farmi fare un plantare personalizzato.
Qualcuno conosce qualche struttura a Roma sud che faccia questa roba? L'anno scorso l'esame baropodometrico l'avevo fatto in una importante sanitaria all'eur ed a quanto pare non ci ha preso per niente, visto che dopo l'esame non era venuto fuori nulla, questa volta vorrei affidarmi a qualcosa di più competente :/
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 22 Lug 2015 - 20:27
Adolfo ha scritto:Fatta una visita con un ortopedico, ha detto che ho i piedi piatti (solo guardando , no esami) e  mi ha detto di farmi fare un plantare personalizzato.
Qualcuno conosce qualche struttura a Roma sud che faccia questa roba? L'anno scorso l'esame baropodometrico l'avevo fatto in una importante sanitaria all'eur ed a quanto pare non ci ha preso per niente, visto che dopo l'esame non era venuto fuori nulla, questa volta vorrei affidarmi a qualcosa di più competente :/


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao
A
avatar
Forrest Camp
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 57
Località : Magenta
Data d'iscrizione : 31.03.14

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mer 22 Lug 2015 - 21:07
Se posso darti un consiglio darei un'occhiata qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono stati i 30 euro meglio spesi da un sacco di tempo a questa parte.

Concordo con Miguel e Roby67 per quanto riguarda pallina da tennis o mattarello.

Io soffro di mal  di schiena ma il libro parla in breve anche di tallonite.
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Gio 30 Lug 2015 - 15:15
Ieri tornato in campo per la prima volta dopo un pò di tempo con i nuovi plantari, e dopo una bella sgambata di quasi due ore oggi sembro non avere nessun fastidio sotto la pianta, queste si che sono storie di successo! cheers
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Gio 30 Lug 2015 - 15:31
Adolfo ha scritto:Ieri tornato in campo per la prima volta dopo un pò di tempo con i nuovi plantari, e dopo una bella sgambata di quasi due ore oggi sembro non avere nessun fastidio sotto la pianta, queste si che sono storie di successo! cheers
Grande sono contento per te..
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Gio 30 Lug 2015 - 21:21
occhio ai tempi di gioco quando riprendi !  quasi due ore non è il massimo per  una situazione del genere. e lascia passare sempre almeno due giorni tra una giocata e l'altra
avatar
teraki
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Età : 55
Località : pisa
Data d'iscrizione : 26.01.13

Profilo giocatore
Località: pisa
Livello: 4.5 scarso
Racchetta:

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Lun 7 Set 2015 - 22:53
posso dare la mia personale opinione su come ci sono uscito .
naturalmente dipende da piede a piede
cmq piede sx senti i tendini del piede sull`interno irrigidirsi con scarpe adidas feather 2 ormai arrivate in fondo quindi giocavo con scarpe basse. 
riposo x una settimana e rigioco sperando che sia tutto passato invece  durante uno scatto  sento come una scossa sotto il piede  e il tendine che si indurisce ancora di piu`.mi fermo e come detto da altri faccio un po` di ghiaccio e voltaren a iosa .la mattina visto che la notte i tendini tendono ad accorciarsi non metto il piede a terra e zoppico. ho consumato kg. di voltaren ma niente da fare. a questo punto faccio ecografia  che segnala un po di infiammazione e mi dicono di stare a riposo ma dopo un mese zoppico sempre. allorche mi sorge un dubbio e vado a fare una rx che segnala uno sperone calcaneo che metteva in tensione il tendine di achille e il tendine interno del piede provocando una aponeurosi plantare.il podologo vuole fare le solette ma siccome sono un dimenticone e cmq voglio risolvere la causa non il sintomo su consiglio di un amico sono andato a fare le onde d`urto all`ospedale a lucca a medicina sportiva dove hanno la macchina che le fa con  ecografo annesso. 
mi hanno levato le calcificazioni sul tendine di achille che a detta del medico era messo peggio del tendine sotto il piede e lavorato sullo sperone. fanno max 3 sedute. 
la sera con una pallina da tennis facevo dei massagi sotto e contemporaneamente assumevo delle bustine di collvisc a base di collagene x aiutare la rigenerazione cellulare e una pomata che si chiama celadrin . ci sono uscito alla grande cammino perfettamente e il piede non mi ha dato piu` problemi perche con le onde abbiamo limato il tallone allentando la tensione tendinea.ah l`unica cosa sono dolorosissime perche` e`una macchina che era stata studiata x i calcoli ed ora ha trovato applicazione nel campo sportivo. cmq dipende dalla gravita` della situazione perche` ci sono ricascato con il dx durante una partita di torneo con scarpe basse asics gel solution speed 2 (le scarpe troppo basse non fanno x me)e questa volta mi sono fermato immediatamente con ematoma sotto il piede segno di lesione con versamentino di sangue . ghiaccio subito entro le 24 ore,dopo piediluvio con acqua bollente con bicarbonato e sale grosso tutte le sere che tiene il tendine morbido ,celadrin e collvisc subito pallina dopo 10 giorni e mi e` passato senza onde .nemmeno il fastidio classico della mattina. ah solo un po` di stretching.
Anonymous
Ospite
Ospite

perseguitato da tendiniti ai piedi - Pagina 2 Empty Re: perseguitato da tendiniti ai piedi

Mar 8 Set 2015 - 10:14
occhio comunque, se si ha un'infiammazione pomate come la voltaren sono controproducenti e peggiorano la situazione perchè riscaldano ancora di più la parte, in questi casi la soluzione è il ghiaccio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.