Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Consigli Corde Discho

Sab 4 Lug 2015 - 14:18
Buon sabato a tutti,
a breve è mia intenzione avviare un servizio di incordatura, attualmente stò svolgendo un corso di primo livello presso una nota associazione di incordatori, i miei potenziali clienti, per il momento, sono giocatori amatoriali e agonisti di quarta( 4.nc 4.6 4.5 maggiormente), la maggiorparte di questi utilizzano abitualmente corde in monofilamento, giusto perchè la corda ha una lunga durata, quindi per il momento sarei orientato a dotarmi di alcune matasse Discho e/o qualche altra marca di medio-basso profilo, in modo da poter offrire, spero, buon servizio ad un prezzo medio-basso. Proprio per questo motivo sarei orientato verso la Discho o pittosto la pro's pro, o ancora la Oehms, polystar, ecc ecc, senza scartare le a quanto pare, io purtroppo non conosco personalmente nessuno che le abbia testate, ottime Starburn, disponibili anche a prezzi sicuramente interessanti.
Logicamente vorrei offrire anche qualche multifilamento, sempre ad un prezzo accessibile, magari da proporre in ibrido.
in definitiva, pensavo di dotarmi di due matasse di monofilo liscio, una sagomato ed un multifilo

Per questo accetto volentieri dei consigli da chi è più esperto del sottoscritto e conosce e/o testato, i diversi prodotti.

grazie anticipatamente dei consigli che vorreste darmi.

ancora buon sabato a tutti
luca
avatar
bofo64
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 120
Data d'iscrizione : 28.05.12

Profilo giocatore
Località: Pieve S. Stefano
Livello: 4-3
Racchetta: yonex 95d

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Ven 10 Lug 2015 - 13:40
per discho sicuramente carbon 8 1,25 e iontec  nei vari modelli dai un'occhiata anche a black skull c'e' della roba interessante tipo poison. Nei multi discho sicuramente tecnoace e cellular
ciao
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Ven 10 Lug 2015 - 15:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Ven 10 Lug 2015 - 18:55
riporto la mia esperienza personale con discho. Provate le black spin 1.24 su apd gt. Premetto di averle provate solo per 10 minuti dopodichè ho reiniziato a sentire un piccolo fastidio alla spalla ( penso più per il movimento troppo strappato che facevo con la gt, dove me ne sonmo accorto subito che c'era qualcosa che non mi convinceva)e in seconda battuta premetto che non so la durata, ma il mio giudizio è strapositivo. Non solo avevo un buon tocco, ma spingeva il giusto e controllava anche spene. Spin buono ma ci si poteva stare. Ero sfiduciato per come alcuni utenti hanno descritto queste corde, ma non posso che dire che io questa l'ho trovata ottima: assestamento nullo, operativa da subito. Ripeto l'unico dubbio è la durata ma se riesco a farci da 6 ore in poi non c'è dubbio il marchio discho diventa la mia corda. Queste erano le black spin dove ripeto mi è piaciuto tutto tantissimo, tranne lo spin che era solo buono. Certo magari non sono corde gommate ecc.. ma mi sono piaciute per la loro schiettezza nel senso una volta che ti danno quelle sensazioni sei te a giocare e non devi niente alla corda ( se tu spingi , lei spinge, se toppi lei toppa). Altre corde invece non mi sono piaciute proprio per questo: io volevo controllare e loro spingevano, io volevo arrotare e basta e loro arrotavano e spingevano, oppure volevo spingere e restava tutto sul piatto.
Corde oneste ma che a parer mio chi vuole concentrarsi solo sul gioco sono ottime. poi è ovvio che un terza o seconda cercherà di meglio, ma non dimentichiamoci che anche molti terza giocano con corde "scadenti" eppure non mi sembra retrocedano a 4 cat. per quello.
Ora vi riporto la risposta di un bravo maestro che ha dato alla risposta swing/SWINGHWEIHT: "ah! ora lo si chiama pure in inglese? Lascia perdere queste cavolate quando non ce la fai sono le gambe non è la racchetta!. Quando poi compri le racchette non ti fossilizzare troppo sui dati . e' come le scarpe, le indossi e ti trovi bene, ma mica vuoi sapere come sono fatte e cosa hanno dentro. E cosi con con le racchette:la provi e se ti trovi bene ci giochi.
Problema: "gioco con una racchetta con inerzia alta e dopo 2 ore non la maneggio più e accorcio".
Risposta maestro:" ne hai due uguali? ne accordi una a 1-2 kg di meno così quando sei stanco la palla viaggia con meno fatica, stop!! Lascia perdere le altre cose.
Se giochi male poi non è la racchetta! il colpo è gambe-tronco-braccio la racchetta è solo lo strumento che colpisce la pallal cioè la parte terminale del nostro braccio. Parole che mi hanno illuminato molto. Non è finita mi è venuto un atti,mo a vedere e mi ha dato un consiglio con una frase mi ha permesso di eliminare quasi completamente i miei errori. Io a detta di tutti sono sempre impostato, gioco bene ecc. ma non mi ero mai accorto dell'errore che facevo. nessun maestro me lo aveva mai detto. Poi vado a casa vedo i campioni ed effettivamente è così come dice lui ed effettivamente anche i maestri insegnano così, ma chi sa perchè nessuno me lo ha fatto mai notare o gli ha dato particolare peso.
Scorsa settimana vado al circolo, uno vuole giocare con me non ho racchetta e mi faccio  prestare la sua racchetta pro kennek 105 300g. che vi devo dire nonostante non la conoscessi mi sono trovato bene ed ho giocato normalmente nonostante fosse completamente diversa dalla mia. Gli errorri che facevo prima sono rimasti, ne ho guadagnato solo in facilità e tolleranza ( non poco).

Succo della storia: giocate e divertitevi, cercate di migliorare ma lasciate perdere ste pippe mentali di corde e racchette. L'unica cosa che ha un senso è fino a certo punto il custom. I miei custom prima erano fatti di kg di piombo ma ero sempre insoddisfatto. Ora wilson feather thin e al massimo una ritoccatina con 5 g di piombo distribuiti o in una solo zona o polarizzata. Altra cosa importantissima è l'impugnatura: il feather thin mi8 ha fatto trovare la grandezza di impugnatura perfetta. E'come se me l'hanno fatto sul xcalco della mia mano e mi fa sentire piu sicuro. Per il resto le altre fissazioni lasciano il tempo che trovano.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Dom 12 Lug 2015 - 20:06
oggi prometto di essere in topic...
Riprovate le black spin su aero gt a cui ho aggiunto i fatidici grammi in testa, Ecco ora si che ci siamo , swingo in scioltezza come piace a me, stabilità ai massimi livelli. Per quanto rigurda le corde continuano i pareri positivi: comfort e mix potenza/controllo ben bilanciati, spin buono, durata ?? ( con oggi siamo ad 1 ora ( di solo palleggio quindi da considerare che ci sono meno pause e quindi le corde sono sottoposte  a continuo e costante sforzo.
io mi trovo benissimo per tutto, tranne lo spin che vorrei di pochissimo migliore, ma se per averlo dovessi rinunciare ad altre caratteristiche tipiche di questa corda, preferisco accettarla come  e adattarmi.
se dovessi fare paragoni e voti da 1 a 10 sul telaio che utilizzo: apd no cortex/gt darei:
black widow 6.5 ( gioca bene le prime 3 ore poi comincia a perdere tensione e a diventare elastica)
octo rough 7 ( buona ma troppo tosta veramente, corda per fabbri ben dotati
black code 7 (ottima reattività ma poi perde dopo 5 ore e fa un rumoraccio e  perde tanto controllo)
poly tour spin 8 ( tanto controllo e buona potenza se si scende con le tensioni, durata non eccessiva ma ottima)
black spin 8/8.5???( il voto finale dipenderà dalla durata che riesco a farci) se durassero 6-7 ore anche non al top ma almeno giocabili le darei un 9 anche in vista del rapporto qualità prezzo , 10 no perchè gli manca quel pizzico di spin.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Lun 13 Lug 2015 - 15:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti ringrazio per i consigli, proverò sicuramene la black spin, se testi altri prodotti avrò piacere a leggere le tue impressioni.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Lun 13 Lug 2015 - 22:59
Si guarda.. Io ho ordinato 2 matassine di vari modelli. 
Oggi altra oretta.2 ore e sensazioni non cambiate
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mar 14 Lug 2015 - 12:12
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Penso di avere capito quel che ti serve.
Il primo suggerimento che ti do è di comprare in un unico posto per ammortizzare le spese di spedizione che nel caso di Discho sono ingiustificatamente alte.
Io incordo da diversi anni e anche io utilizzo le marche da te elencate.
Dal mio punto di vista, per quanto da me usato e provato:
Discho 
Black Mamba e Black Mamba penta - corda onesta che dura il giusto.
In alternativa, Iontec e Iontec Hexa - più morbida del Black Mamba.
Oehms
Black Pearl e White Pearl Penta - ottima anche la Black Pearl Rought Extreme.
Pro's Pro
Red Devil e Vendetta. Non male anche la Power Plus anche se più dura e meno potente.

Adesso come adesso, le corde che uso di più sono le Oehms che compro direttamente sulla baia; a volte con le aste si riescono a prendere a prezzi veramente interessanti.

Multi
Non posso aiutarti visto che ne uso pochissimo e mai corde costose. Al momento Wilson Sensation Control che però è molto particolare.
Al posto del multi ti consiglierei qualche buon sintetico, sia in ibrido che in full, costa di meno e dura uguale (in ibrido anche di più).
Per giocatori di 4a bassa, salvo problemi particolari al gomito, va benissimo.
Io uso con soddisfazione il Wison Syngut Control, ne avrò già montate 10 matasse fra compagni di squadra e giocatori della polisportiva, e mai un lamentela.
A volte lo uso anche io e mi trovo bene, unica pecca che se arroti le corde si spostano molto.

PS. Dici che vuoi usare i mono perchè durano molto... errore i mono sono quelli che durano meno. 
Non abituare "la clientela" a tenere su un mono finchè non si rompe; è sbagliatissimo e dannoso per il braccio.
Insegna loro a tagliare dopo max. 10 - 12 ore per avere sempre corde fresche.
Creati inoltre un data base per cliente con le incordature che fai in modo da avere uno storico ed interpretare le necessità dei clienti.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mar 14 Lug 2015 - 13:11
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie dei consigli, si ho visto le oehms ed ho già ordinato qualcosa dalla baia, appena testerò ti farò sapere le mie impressioni, sui multifilo la mia intenzione è appunto quella di proporli sopratutto a chi ha problemi al gomito e alla spalla, e convincere qualcuno ad utilizzare gli ibridi, quindi mi consigli il gut della wilson da ibridare? sul taglio delle corde, ahimè c'è da lavorare tanto, son pochi quelli che tagliano dopo 10/12 ore, sarebbe già un buon risultato convincergli della necessità di tagliare alle 30/40 ore.  Sad sul database già preparato.
se hai altri consigli da darmi li accetto volentieri
ciao
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mar 14 Lug 2015 - 14:05
Io con il Wilson syngut control (ex Extreme) mi sono sempre trovato bene. Leggo che il Tecnifibre dovrebbe essere meglio anche se io l'ho usato e non mi è piaciuto. Ottimo anche il Prince e il Gosen seppur decisamente più cari. Pessimo il Babolat.
Il Wilson io lo monto molto spesso anche in full con tensioni dai 24 ai 26 a seconda di giocatore e racchetta. L'ibrido lo faccio sempre "classico" ovvero con il mono sulle verticali.
Giusto con le corde elencate, faccio spesso ibridi con Black Pear o White Pearl Penta sulle Verticali ed il Wilson sulle O - Tensioni variabili ma sempre 2 kg. di differenza, vedi 20/22 o 21/23 -
Ciao
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mar 14 Lug 2015 - 23:51
2 ora fatta ieri e le corde ancora andavano bene.. 
Speriamo non mollino alla terza come hanno spesso detto molto forumisti. Ti aggiorno, spero presto. 
Il rapporto qualità/ prezzo per quello che offre secondo me è ottimo. La vedo molto bene come corda di fascia 4.5/4.3. Considera che io sono uno che ha gambe e corsa ormai più o meno  da 4.3. Colpi da 4.4. E testa da 4.6 tendente al nc.. Il tutto tramite la mia ottimistica valutazione. Sulla corda e la testa garantisco io il mio livello. Sui colpi lascio giudicare gli altri
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 9:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ieri mi sono arrivate le pro's pro, matassine di red devil e vendetta e matassona di power plus, bella arancione  Very Happy, prima di proporle faccio un test sulle mie PD, tu come le monti e preferibilmente a quale tipologia di giocatore?
ps ho acquistato e testato le oehms co-poly red pearl da 1,25, pagate 19 euro, usata 3 ore e spinge alla grande sulla PD, niente di eccezionale, ma considerato il prezzo non è malvagia
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 9:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ora sto montando tf black code da 1,28, come termino la matassa propongo la black spin. Potrebbero essere alternativi?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 12:40
Io ho provato solo black code 1.24. Le black spin rispetto alle black code non sono molto distanti. Dal punto di vista prestazionionale la bc ha più potenza( esplosività rispetto alla bs), la bs è un ottimo connubio potenza controllo. Io con le bc come durata sto sulle 6-7 ore. Quando testo a limite le bs ti saprò dire. Sto raccogliendo dati e informazioni con una specie di tabella dove inserisco pure la perdita di tensione fatta con tacquetune.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 12:43
Ripeto la black spin fa tutto bene senza eccellere in niente.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 16:53
Io non uso mai tensioni molto alte. Le Red Devil sono morbide ed allungano molto quando le monti. 
Non ho mai usato la PD quindi non posso parlare per esperienza diretta. 
Direi di stare su 23/22, poi a scendere Vendetta e quindi Plus Power.
Le PP le usai su Head Extreme MG, quindi su una profilate tipo PD e mi trovai molto bene; calmarono un pò la potenza del telaio aggiungendo precisione. Per queste starei max 22/21.
Nota : io faccio quasi sempre un 4 nodi; altrimenti tensione costante e schema a 2 nodi con orizzontali ovviamente dalla testa della racchetta.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mer 15 Lug 2015 - 19:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si chiaro le orizzontali sempre dalla testa. Nell'ibrido classico con mono e syngut wilson com'è lo spostamento delle corde? Per quante ore consigli di tenerlo prima di tagliare? Quindi con l'inrido mono/syngut tiri 2 kg in più il syngut? Fai lo stesso nell'ibrido mono/multi?
Devo proporre ad un amico che soffre spesso di epicondelite un ibrido, avendo una matassina di multi da 1 30, pensavo di proporgli appunto mono/multi, lui gioca con PD 2013 e gioca essenzialmente piatto.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Gio 16 Lug 2015 - 14:03
In un ibrido classico mono/syngut lo spostamento non è tanto. Le verticali ritornano abbastanza bene in posizione anche se il syngut è meno liscio di un mono. Le orizzontali necessitano giusto di una aggiustata ogni tanto.
Io le tengo su dalle 10 alle 15 ore, poi taglio.
Per capire spostamenti e durata, tieni presente che io arroto poco e che quindi le corde mi durano sempre abbastanza.
Poi tutto è relativo, monto l'ibrido Black Pear / Wilson syngut ad un compagno di squadra che regolarmente stecca e rompe prima il mono che il sintetico.
Ovviamente, montando un mono sagomato, il sintetico "soffre" molto di più.
Per il tuo ibrido con un multi, manterrei i 2 kg. di differenza, di più avrei paura a danneggiare il telaio anche se su una PD di chi gioca piatto e soffre di epicondilite, monterei il multi in full bed.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Sab 18 Lug 2015 - 18:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] devo fare un ordine dal sito pro's pro, cosa mi consigleresti come multi o syntetic gut? sopratutto da utilizzare in ibrido con Vendetta e/o red devil? oppure un multi per full bed per da montare a bambini e per chi ha problemi di gomito (non per alcoolizzati Very Happy ) o spalla?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Lun 20 Lug 2015 - 8:35
altra ora e mezza conclusa ieri. Ora in tutto sono circa 3h e 30'. Questa volta appena mi accingo con le palline verso meta campo la faccio rimbalzare per terra e sento che le corde sembrano lente: " ecco, sono diventati elastici" dico. Invece iniziando a palleggiare mi rendo contpo che è vero che hanno perso un po di tensione ma le trovo ancora piu confortevoli e non so perchè più scende la tensione e più riesco ad imprimere top spin facilmente alla palla. Peccato però che si sente che le corde hanno smollato un bel pò, però se uno aumenta le rotazioni riesce a tenere abbondantemente dentro. I colpi piatti invece hanno perso un pò di sicurezza. Non so se la durata è penalizzata dalle grandi settimane di caldo di questi giorni. Io però continuo a sostenere che mi trovo bene con queste corde, cioè mi sento sicuro. anche a rete il tocco è ottimo.
prossimo step, montarle su apd no cortex stessa tensione 22x21 kg. 
Poi forse monterò sempre prima sulla apd  gt le carbon 8 o le mamba 4
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Mar 21 Lug 2015 - 10:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: non ho esperienza di multi/sintetici di Pro's Pro. 
Usai secoli fa il Super Power per fare pratica di incordatura. Ci giocai e lo montai anche a qualche amico e fece bene o male il suo sporco lavoro. Ricordo che allungava tantissimo.
Un compagno di squadra usa in ibrido il Gutex Ultra e dice di trovarsi bene, molto morbido.
Prendi però queste informazioni con le molle, quello che può piacere ad uno può non piacere ad un altro.
Poi, non ho ne dati ne impressioni riguardo la durata e perdita di tensione che credo sia il vero tallone di Achille di queste corde.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Gio 23 Lug 2015 - 22:54
Purtroppo 3h e mezzo sono state il massimo che sono riusciti a farci. Ogg ho iniziato ma in partita non reggevano( black  che scappava ecc). Peccato perché in allenamento ancora andrebbero ma in partita ci vuole un pochino di sicurezza di più.qui ho avevi velocità di braccio ai massimi livelli e impattavi in altro il piatto oppure tiravi fuori di 30-50 cm nei menti salienti. Ho notato in conclusione che con ogni ora fatto ho guadagnato quasi un metro di profondità gratis.. Ora però è troppa.
avatar
lucasard
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 194
Età : 51
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 fit
Racchetta: Tecnifibre T-Fight 315 Dynacore

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Dom 26 Lug 2015 - 15:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ancora qualche ora e puoi andare coi fuori campo! In conclusione, bocciate! Hai mai testato le oehms?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Consigli Corde Discho Empty Re: Consigli Corde Discho

Dom 26 Lug 2015 - 20:58
Montato le mamba4 . Ti tengo aggiornato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.