Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MrBrightside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 18:40
Ciao a tutti!
Sono appena riuscito a comprare una TFight 315 16x19 ltd..so che sono già state fatte svariate discussioni in merito, ma la mia richiesta è: volendo incordare non con un monofilo, quali sono le corde che più si prestano ad esaltare le caratteristiche di questa racchetta? A me piace giocare principalmente piatto cercando profondità e peso della pallina, e quando posso amo avvicinarmi il più possibile a rete..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 19:42
Un multimono od un composito. Se lo trovi ancore, ottimo il Gamma Asterisk 16; in alternativa, Gosen AK Pro od AK Pro CX sempre calibro 16...
Tensione direi 25 kg costanti, due nodi ATW o Box.

Benvenuto nel Forum.... Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! 855446
avatar
MrBrightside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 23:30
Grazie! Volevo proprio il tuo consiglio, da quello che so equivale al Vangelo delle incordature
avatar
MrBrightside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 23:31
Grazie! Volevo proprio il tuo consiglio, da quello che so equivale al Vangelo delle incordature
avatar
MrBrightside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 23:33
Essendo ignorante in materia, le metodologie di incordatura che suggerisci (2 nodi ATW o Box) sono largamente conosciute da chi incorda racchette o devo rivolgermi a qualcuno di più specializzato?
avatar
MrBrightside
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.06.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Ven 3 Lug 2015 - 23:34
Inoltre mi avevano suggerito anche le Gamma TNT2 o le Live Wire..in cosa differiscono da quelle da te citate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Sab 4 Lug 2015 - 6:49
La TNT2 è un syngut di ottimo livello, la LW un composito dal feeling simile al budello.
Consigliati entrambi come eventuale alternativa a quelli indicati, a patto siano calibro 1.30 per maggior resistenza.
Gli schemi indicati non sono difficilissimi da eseguire ma vanno conosciuti.
Incordare a due nodi con le orizzontali che iniziano dal basso "non esiste", piuttosto meglio i 4 nodi... Suspect
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Dom 13 Set 2015 - 18:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in full multi classico (no multimono) invece quale corda su questo telaio? Gioco abbastanza piatto, rovescio a 2 mani e discese a rete frequenti!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Dom 13 Set 2015 - 19:07
Su quella meglio un qualcosa di tosto ed abbastanza permissivo.
Non c'è tantissimo (o sono troppo morbide o troppo reattive) però qualcosa di moderno tipo reflex e velocity di head oppure Wilson optimus possono andare.

Come primo test direi Velocity (per rapporto prezzo/qualità), 2 nodi ATW e 24 kg....
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Lun 21 Set 2015 - 12:26
In full mono la migliore da montare tra : Razor code 1.25 e Balck venom rough 1.25 ?
Tensione 22 Kg.
2 o 4 nodi ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Lun 21 Set 2015 - 13:33
Razor Code, 2 nodi ATW.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Lun 21 Set 2015 - 13:58
Eiffel59 ha scritto:Razor Code, 2 nodi ATW.
Grazie mille.
Una domanda. queste sono le stringing instruction sul sito TF:

Stringing instructions 
Mains Start Throat 
Mains Skip 8T, 8H 
Mains Tie off 6T 
Cross Start 8T 
Cross Last 8H 
Cross Tie off 6H 

Ma quindi, se non mi sbaglio, se faccio 4 nodi devo partire con le orizzontali dal basso ?? Mi sembra strano
blackwolf45
blackwolf45
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.14

Profilo giocatore
Località: Povoletto (UD)
Livello: NC / pippa
Racchetta: Yonex Ezone DR100+

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 27 Apr 2016 - 10:45
Eiffel59 ha scritto:Tensione direi 25 kg costanti, due nodi ATW o Box.

Perdona la domanda da principiante, come si capisce che questo telaio (o un telaio in generale) va incordato con quel metodo specifico? Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 27 Apr 2016 - 14:30
Passaggi delle corde e posizione dei grommets allargati,  ovvero quelli in cui annodare.
Bisogna per quanto possibile evitare possibili sovrapposizione delle corde sui lati del telaio...
blackwolf45
blackwolf45
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.14

Profilo giocatore
Località: Povoletto (UD)
Livello: NC / pippa
Racchetta: Yonex Ezone DR100+

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 27 Apr 2016 - 15:25
Eiffel59 ha scritto:Incordare a due nodi con le orizzontali che iniziano dal basso "non esiste", piuttosto meglio i 4 nodi... Suspect
Grazie della risposta. Ora però sono ancora più confuso, il foglietto della Tecnifibre indica di incordare a 4 nodi con O dal basso. 
Si deve fare così? Finora ho sempre incordato a 4 nodi ma con O dall'alto... 

1) 4 nodi O basso;
2) 4 nodi O alto;
3) 2 nodi ATW;
4) 2 nodi Box (lasciando 2V?);
Tra questi metodi quale sceglieresti? E perché? 
Ti ringrazio per la pazienza...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 27 Apr 2016 - 21:48
Allora..le istruzioni sono (involontariamente) errate.
Sulla nuova, 4 nodi dall'alto (altrimenti non avrebbe senso fare gli occhielli ed i passaggi esterni in quel modo).
Sulla vecchia (LTD) a meno tu non voglia fare un ibrido (in quel caso le orizzontali sempre dall'alto, comunque...), meglio il box (reverse oppure classico, questione di preferenze personali, io uso il primo).

La scelta è legata a distanze tra foro di uscita e di nodo e come al solito alla volontà di non "complicare" i passaggi esterni.
blackwolf45
blackwolf45
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 02.04.14

Profilo giocatore
Località: Povoletto (UD)
Livello: NC / pippa
Racchetta: Yonex Ezone DR100+

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Gio 28 Apr 2016 - 12:07
Eiffel59 ha scritto:Allora..le istruzioni sono (involontariamente) errate.
Sulla nuova, 4 nodi dall'alto (altrimenti non avrebbe senso fare gli occhielli ed i passaggi esterni in quel modo).
Sulla vecchia (LTD) a meno tu non voglia fare un ibrido (in quel caso le orizzontali sempre dall'alto, comunque...), meglio il box (reverse oppure classico, questione di preferenze personali, io uso il primo).

La scelta è legata a distanze tra foro di uscita e di nodo e come al solito alla volontà di non "complicare" i passaggi esterni.

Ho la versione Ltd... Una l'ho incordata ibrido velocity + lynx con O dall'alto quindi giusto. Ora la seconda vorrei provare full velocity. Per box reverse e classico cosa intendi? Ho incordato qualche volta il box come spiegato da yulitle ma non specifica quale dei due è...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Gio 28 Apr 2016 - 13:45
Il reverse prevede nell'ordine chiusura del lato corto dopo la settima verticale (verso l'alto) poi ottava verticale (lato lungo, verso il basso), ultima orizzontale in basso, ultima verticale lato lungo, prima orizzontale in alto poi a scendere. Il classico/straight prevede settima verticale lato corto, prima orizzontale in alto da trazionare e bloccare con la starting clamp, ottava verticale lato lungo verso il basso, ultima orizzontale in basso, ottava verticale lato corto, seconda orizzontale e via a scendere.
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mar 14 Giu 2016 - 23:53
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] full mono (possibilmente morbido) in casa Starburn? Sia per la 16x19 Ltd. che per la 18x20 Ltd.....grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 15 Giu 2016 - 7:58
Turbo, Green, Turbo 6 1.20 e Softpower 1.20, nell'ordine di morbidezza a 22 kg.
avatar
dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 22 Giu 2016 - 11:11
Eiffel59 ha scritto:Un multimono od un composito. Se lo trovi ancore, ottimo il Gamma Asterisk 16; in alternativa, Gosen AK Pro od AK Pro CX sempre calibro 16...
Tensione direi 25 kg costanti, due nodi ATW o Box.

Benvenuto nel Forum.... Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! 855446

Buongiorno,

che differenze ci sono tra la Gamma Asterisk 16 e la TF X.Code HD 1,28, incordando entrambe 21/20?

Su una T-Fight 315 Ltd 16x19
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 22 Giu 2016 - 14:12
La Asterisk è un po' più confortevole, potente, ed ha una minor perdita di tensione. Spinna anche un po' di più (anche se entrambe sono abbastanza negate per quel gioco specifico).
avatar
dido69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 24.02.15

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 22 Giu 2016 - 18:03
Grazie,

l'ho trovata ad un ottimo prezzo, quindi direi che la provo!
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 24 Ago 2016 - 9:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece la XR1 calibro 1.30 sulla 16x19 potrebbe andare?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli! Empty Re: Tfight nuova da incordare..Ho bisogno di consigli!

Mer 24 Ago 2016 - 9:38
Se cerchi resa, si.
La XR-3 è un po' più robusta (anche se la nuova XR1 bianca in quel senso è migliorata rispetto alla naturale)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.