Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

APD può essere il mio telaio? Empty APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 14:59
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare telaio, vengo da Yonex VCore 100s (vecchiotta...), racchetta con cui mi sono trovato alla grande, ma ormai ha dato tutto. Anzi HANNO dato tutto, perché sono 3 sorelle che hanno sulle spalle centinaia di accordature e milioni di palle colpite Smile

Secondo voi come potrei trovarmi con la APD? Curiosamente non ne ho mai provata una sul campo in tutta la vita. 
Viceversa ho provato le Pur Drive e pur trovando ottima la resa della palla generata, non mi è piaciuta molto la distribuzione del peso, la percepisco "strana" e poco manovrabile.
In questo la mia 100s credo sia insuperabile, ormai è un prolungamento del mio braccio, per cui non vorrei scendere a compromessi con la maneggevolezza!

Inoltre come si posiziona la APD in termini di rotazioni/velocità/peso palla? L'unica cosa che non mi preoccupa è il comfort: non uso nemmeno il vibrastop e non cerco un suono particolarmente ovattato, o una resa gentile per il braccio.

Ah, di solito incordo con mono a 4 nodi, tensioni basse (22/21 - 20/19) ed ora mi sto trovando molto bene con la nuova corda Yonex HS, ma non disdegno in generale mono reattivi a calibri sottili.

grazie a tutti!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 15:46
Prova l'ultima apd2013. Dovrebbe essere quello che cerchi.
Ovviamente sottolineo di provare e non comprare alla cieca. Non dovrebbe essere difficile riuscire a trovarla perché è molto usata.. Mi spiegate una cosa però? Sarà pure la racchetta più utilizzata è venduta, ma perché nei circoli non ne vedo molte? Boh
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1211
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 15:49
Grazie Babolat, la usano i maestri al mio circolo (padre e 2 figli), ma quelle dei figli (II cat.) sono stra piombate Smile chiederò al padre che la usa nuda.

cmq hai ragione, tra i giocatori di club predomina la PD in effetti... almeno per quello che vedo io.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 15:52
Se ti dovesse piacere poi.. Penso che non dovresti trovar problemi a riuscirti a fare la tripletta con poco più di 230 euro... ( usate però). Altrimenti la provi e se ti trovi bene ne prendi una anche usata e approfondisci bene il suo studio per i prossimi 5 mesi. Poi esce la nuova e vedrai che i prezzi crolleranno.. Oppure puoi provare la nuova appena esce e vedere se comprare altre 2013 o la nuova 2016
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 15:54
Si.. Stranamente ho visto anche io questo: sull'agonistico ce ne sono molte.. Sull'amatoriale pochissime quasi nessuno.
Tanto è che ormai conosco una quarantina di persone al circolo che vanno da 25 a 50 anni ma nessuno ha la apd 2013
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 17:58
anche nel mio circolo ci sono poche apd ma ne vedo spesso nei tornei.
le PD si vendono da sole mentre gli altri modelli e marche sono spesso sponsorizzate dai maestri che spingono per vendere ciò che il negozio di riferimento gli indica. da me adesso cercano di piazzare yonex mentre l'anno scorso spingevano per tecnifibre e wilson blade.

con apd fai bene tutto ma è pur sempre una profilata per cui per spingere in top hai bisogno di velocità di braccio altrimenti sei sempre lungo.

vedrai che ti piacerà!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 18:42
La aero è più gettonata tra i giovani e per un gioco moderno. Siccome nei circoli a parte l'agonistica l'età media va dai 40 in su é difficile trovare telai come app poiché le persone sono più amanti di un gioco old-stile. Poi è normale trovare qualche eccezione, ma la linea generale è questa. Scusate se sono andato troppo OT
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 22:22
Ciao a tutti, nel mio circolo la adp e' senza ombra di dubbio la più utilizzata con età compresa trai 18 e 50 anni, prima o poi la proverò
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 22:35
Nel mio no. Almeno per quanto riguarda i circoli maggiori di Roma sud.
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 23:18
Qua a Milano vedo chiunque con la APD, a Roma vedevo molte più PD invece.
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Gio 25 Giu 2015 - 23:22
Allora come vedete si può trattare anche di consuetudini locali che non hanno un effettivo risvolto nella logica di scelta
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

APD può essere il mio telaio? Empty Re: APD può essere il mio telaio?

Ven 26 Giu 2015 - 9:24
Sempre Babolat profilate restano, però. Le Pure Storm/Control e le Pure Strike le vedo una volta al mese. Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.