Wimbledon 2015
- OspiteOspite
Wimbledon 2015
Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:
1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;
2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;
3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;
4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.
Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....
- CesareVeterano
- Numero di messaggi : 4982
Profilo giocatore
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
Re: Wimbledon 2015
https://www.youtube.com/watch?v=tK3va0avTB4
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
- CesareVeterano
Profilo giocatore
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)
ale.lorenz ha scritto:Il giocatore piu' "anziano" a fare gli ottavi di Wimbledon....
un giovincello rispetto a Ken Rosewall che arrivo' in finale a 39 anni e mezzo perdendo da Connors!

- CesareVeterano
Profilo giocatore
- emish89Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Profilo giocatore
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige
CesareCerto ieri Tsonga ha qualcosa da recriminare, palese errore del giudice di sedia che non ha visto il doppio tocco sulla volee di Karlovic, e la partita sarebbe andata al quinto set. Ad ogni modo il croato non perde il proprio turno di servizio da ben 91 turni..
dici che era doppio tocco volontario? non lo so vista la velocità io ho ancora il dubbio...
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
- kaitaro_racchettoneUtente attivo
- Numero di messaggi : 349
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98
Cesare ha scritto:Certo ieri Tsonga ha qualcosa da recriminare, palese errore del giudice di sedia che non ha visto il doppio tocco sulla volee di Karlovic, e la partita sarebbe andata al quinto set. Ad ogni modo il croato non perde il proprio turno di servizio da ben 91 turni..
Secondo me visto a velocità normale non è volontario quindi l'arbitro non ha sbagliato.
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- woho21Assiduo
- Numero di messaggi : 778
Profilo giocatore
Racchetta: Blade 98 16x19
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- Giulio MarinoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1006
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- CesareVeterano
Profilo giocatore
emish89 ha scritto:
CesareCerto ieri Tsonga ha qualcosa da recriminare, palese errore del giudice di sedia che non ha visto il doppio tocco sulla volee di Karlovic, e la partita sarebbe andata al quinto set. Ad ogni modo il croato non perde il proprio turno di servizio da ben 91 turni..
dici che era doppio tocco volontario? non lo so vista la velocità io ho ancora il dubbio...
A me dal replay e' sembrato piuttosto chiaro che Karlovic abbia aggiustato la volee sul secondo tocco, si vede come ruoti la testa della racchetta a chiudere il colpo dopo che sul primo tocco la pallina s'era alzata in modo innaturale. Certo che un passante a 130 chilometri oraari lascia in teoria poco spazio per un riflesso cosi' repentino. ma questi giocatori son abituati a velocita' anche superiori. Dal replay laterale a me sembra proprio che non ci sia continuita' di movimento, quindi avrei assegnato il punto a Tsonga.
- Giulio MarinoFedelissimo
- Numero di messaggi : 1006
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite
Forse sarà la volta buona che ITF ripensò dall'assurda regola del doppio servizio.
IL SERRVIZIO DEVE ESSERE UNO SOLO!
Il tennis, e lo spettacolo, ne guadagnerebbe
imho
- andrea scimiternaVeterano
- Numero di messaggi : 1671
- ale.lorenzVeterano
- Numero di messaggi : 3101
Profilo giocatore
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23
A Sky parlavano di Karlovic come il piu' anziano.Cesare ha scritto:Anzi, ricordavo male, nel 2013 perse al terzo turno da Serena, ma 2 set a 0..il piu' anziano tra gli uomini a raggiungere un terzo turno fu Frank Sedgeman nel 1971 a 43 anni!
Cesare 1 Sky 0

- emish89Assiduo
- Numero di messaggi : 678
Profilo giocatore
Livello: na schifezz
Racchetta: Head i.Prestige
Cesare ha scritto:emish89 ha scritto:
A me dal replay e' sembrato piuttosto chiaro che Karlovic abbia aggiustato la volee sul secondo tocco, si vede come ruoti la testa della racchetta a chiudere il colpo dopo che sul primo tocco la pallina s'era alzata in modo innaturale. Certo che un passante a 130 chilometri oraari lascia in teoria poco spazio per un riflesso cosi' repentino. ma questi giocatori son abituati a velocita' anche superiori. Dal replay laterale a me sembra proprio che non ci sia continuita' di movimento, quindi avrei assegnato il punto a Tsonga.
mi sono visto le immagini di sky a migliore qualità e devo dire che ho cambiato opinione , soprattutto dal video laterale...
il doppio tocco secondo me è evidente e non c'è la continuità di movimento , quindi era da assegnare punto a tsonga.
detto questo, non so quanto fosse volontario e quanto se ne sia accorto karlovic... a me piace credere nella buona fede

riflessione venuta fuori dopo... siete sicuri che con 1 solo servizio si sfavorirebbe karlovic? io penso di no.
lui tirerebbe cmq forte e avrebbe molte più alte percentuali al servizio lo stesso, perchè lui vive di quello.
un djokovic o un nadal tirerebbero più piano perchè convinti di vincere il punto con lo scambio, col rischio di perdere più servizi... io dico che peggiorerebbe questa situazione, ma qui è mia opinione e fantatennis

- gio2012Veterano
- Numero di messaggi : 1929
- CesareVeterano
Profilo giocatore
ale.lorenz ha scritto:A Sky parlavano di Karlovic come il piu' anziano.Cesare ha scritto:Anzi, ricordavo male, nel 2013 perse al terzo turno da Serena, ma 2 set a 0..il piu' anziano tra gli uomini a raggiungere un terzo turno fu Frank Sedgeman nel 1971 a 43 anni!
Cesare 1 Sky 0
hahha, cosi' mi emoziono. no beh a Rosewall che arriva in finale a quasi 40 anni che gli dicon quelli di sky, non ti prendiam in considerazione perche' sei un tappetto?

- CesareVeterano
Profilo giocatore
- kingkongyVeterano
Profilo giocatore
Racchetta:
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100