Wimbledon 2015
- OspiteOspite
Wimbledon 2015
Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:
1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;
2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;
3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;
4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.
Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....
- gio2012Veterano
- Numero di messaggi : 1929
Re: Wimbledon 2015
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68887
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

Ed è già la terza partita che affronta con quel piglio, buon segno...
Analisi e visioni distorte dal tifo a parte (ritenere che Stan abbia snobbato Gasquet è falso e pensare che per soddisfazione Richard possa lasciar facilmente strada a Djokovic insultante ed una grossa caXXata a mio modo di vedere) per le semi mi troverò tra cuore e ragione divisi; non nascondo che il serbo nuovamente vincente sull'erba non mi dispiacerebbe ma una soddisfazione per Richard più che meritata dopo una carriera di alti e bassi più per carattere (ed..ehm...eccessivo peso dei genitori, specie la madre) che per caratteristiche di gioco mi farebbe fors'anche più felice...
- OspiteOspite
- Roger66Utente attivo
- Numero di messaggi : 326
Profilo giocatore
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
- OspiteOspite
Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
- MoronvellerUtente attivo
- Numero di messaggi : 343
Profilo giocatore
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100
Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
- OspiteOspite
Moronveller ha scritto:Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
infatti, tutto è relativo

- gio2012Veterano
Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....
- OspiteOspite
gio2012 ha scritto:concordo.... ma spero che RG si sia finalmente convinto che ce la può fare... io punterei su aumentare le discese a rete e chiamare a rete ND... non me ne voglia ND o i suoi fan ma seppur lo ammiro anche per la sua storia il suo gioco non mi diverte... che tattica suggerireste a RG?
Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....
al momento gli sta mancando solo la prima di servizio, grande Richard, dai è ora di fargli il break (sono 4-4...).

- gio2012Veterano
- OspiteOspite
- gio2012Veterano
- OspiteOspite
- gio2012Veterano
- gio2012Veterano
- Roger66Utente attivo
Profilo giocatore
massimiliano.derespinis ha scritto:Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
la differenza è che Anderson è un grande servitore e gioca sull'1-2,RG no e si è visto come è andata a finire.
Sull'erba rimango dell'idea che Roger dia più fastidio a Nole,si è visto anche l'anno scorso.
p.s. Ma come stanno giocando Roger e Andy????

- tempestaVeterano
- Numero di messaggi : 1881
Profilo giocatore
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!
- jaguiFedelissimo
- Numero di messaggi : 1465
Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive
jagui ha scritto:Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.
Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.
Per cui per me o Nole o Roger.
Che ho vinto?
- wetton76Fedelissimo
- Numero di messaggi : 1418
Profilo giocatore
Racchetta:
- Roger66Utente attivo
Profilo giocatore
jagui ha scritto:jagui ha scritto:Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.
Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.
Per cui per me o Nole o Roger.
Che ho vinto?

- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
Avevo detto Federer in finale ...
- kingkongyVeterano
- Numero di messaggi : 13920
Profilo giocatore
Racchetta:
- OspiteOspite

- GMBUtente attivo
- Numero di messaggi : 265
Profilo giocatore
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour
Il tabellone gli si è messo bene con karlovic avrebbe faticato invece Murray grande in risposta glielo ha tolto dai piedi. Ciò non toglie che oggi è stato strepitoso.massimiliano.derespinis ha scritto:Non ci sono più aggettivi per Roger, il silenzio è d'obbligo!![]()
- kaitaro_racchettoneUtente attivo
- Numero di messaggi : 349
Profilo giocatore
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98