Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

lite - Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP Empty Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP

Mar 16 Giu 2015 - 14:54
Ciao a tutti,

sto cercando una racchetta per giocare a livello non competitivo. Mi trovo all'estero e gioco qualche ora al mese per divertimento.

Quando giocavo piu' spesso avevo una pure drive GT, e poi sono passato ad Head radical youtek mp per piu' controllo. Nonostante il mio rapporto con la PD fosse amore e odio, mi sono sempre trovato abbastanza bene.

In questo momento sto cercando una profilata/semiprofilata che mi aiuti a generare potenza e giocare sciolto, ma anche abbastanza manovrabile da facilitare lo swing. Insomma una racchetta "facile".

Gioco principalmente da fondo e quando posso vado a rete per chiudere il punto. Alterno colpi piatti e rotazioni.

Entrambe le racche sono in vendita ad un prezzo piu' che interessante a TW. Ero convinto a prendere la Instinct, dalle review sembra essere simile alla PD ma leggermente piu' docile (soprattutto colpendo la palla perfettamente al centro, la PD tende a generare un missile). Punto debole la stabilita' e forse il piatto corde ovale.
Poi ho visto il prezzo della PD lite e sono in crisi di nuovo...

Quale delle due mi consigliate in relazione al mio gioco e alle caratteristiche degli attrezzi?

Grazie!
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

lite - Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP Empty Re: Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP

Mer 17 Giu 2015 - 8:23
Ciao,
stai comunque parlando di due racchette diverse, soprattutto per via del peso. La PD lite incordata pesa circa 290 g mentre la Instinct sei sui 315 g, che per quanto maneggevole e leggera si senta in mano, risulta essere una racchetta di stampo agonistico e con un impatto sicuramente diverso rispetto ad una racchetta lite.
Chiaramente anche la questione prezzo ingolosice. In tal senso se vuoi stare su una buonissima racchetta con le caratteristiche da te citate, che si possa adattre al tuo gioco, sui 300 g (non incordata) ed un buon prezzo potresti dare un occhio alla Wilson pro open
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

lite - Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP Empty Re: Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP

Mer 17 Giu 2015 - 11:02
Tra le tre e in base alle tue richieste io andrei di pro open. Oppure di Extreme MP YT IG. La istinct comunque non è male. La PD Lite solo donne o ragazini under 12. Se vuoi una racchetta leggera prova la nuova PD Team 2015 e la APD Team se ti piace arrotare la palla. Un saluto
niccspon
niccspon
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Età : 36
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.0
Racchetta:

lite - Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP Empty Re: Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP

Sab 20 Giu 2015 - 17:52
Grazie per il consiglio della Pro Open! Questa racchetta mi incuriosisce. Classica 300x100 abbastanza maneggevole con un buon livello di potenza. 

Ho giocato con una Blade98 16x19 per un po', il peso era eccessivo per me e troppo difficile, ma mi piaceva molto il feeling pieno del telaio.

Escludendo la pure drive lite, Tra la Instinct MP e la Pro Open quale si adatta di più a chi cerca un telaio che fornisca potenza, abbastanza "facile" e maneggevole? 
Qualcosa di tuttofare, senza trovarmi un giocattolo tra le mani...
Sevenmoris
Sevenmoris
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 40
Località : Chiari (Bs)
Data d'iscrizione : 11.05.14

Profilo giocatore
Località: Chiari (Bs)
Livello: ma lassa perdere :-)
Racchetta: PK Ki5 300g

lite - Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP Empty Re: Pure Drive lite 2012 vs. Head Youtek Graphene Instinct MP

Dom 21 Giu 2015 - 10:24
Avendole provate per diverso tempo entrambe posso dirti che la Instinct MP è si piú potente ma anche piú rigida della Pro open. La sensazione di leggerezza in mano la percepisci da tutte e due ma credimi che non sono giocattolini. 
Per quanto mi riguarda credo che la Instinct sia una racchetta che richieda un pelo di tecnica in piú per godersela al meglio. La pro open perdona un pochino di piú e mi risulta piú confortevole.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.