Head extreme 2015

- fedmexVeterano
- Numero di messaggi : 1870
Profilo giocatore
Livello: disastro ( ma in crescita)
Racchetta: Pure aero 2019
Head extreme 2015
- gugasteAssiduo
- Numero di messaggi : 689
Profilo giocatore
Livello: terrificante
Racchetta:
Re: Head extreme 2015

- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

- Mr WhiteFrequentatore
- Numero di messaggi : 50
- crabNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 10
Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato
Hai ragione sono stato troppo prolisso, era per cercare di farmi capire meglio.
Ma in sostanza c'è così tanta differenza, a livello di sensazioni, tra la Mp 2014 e la Mpa 2015?
- gugasteAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
crab ha scritto:Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato
Ma in sostanza c'è così tanta differenza, a livello di sensazioni, tra la Mp 2014 e la Mpa 2015?
a mio modesto parere se con la graphene con cui hai giocato hai avuto sensazioni positive acquistala oppure gioca anche con la Mpa così senti la differenza
- crabNuovo arrivato
gugaste ha scritto:crab ha scritto:Paolo070 ha scritto:Prendi la mp normale del 2014. Si trova anche sotto i 100 €. Se ti trovi già bene scegli quella. È un buon telaio. La pro è migliore me per il tuo livello troppo impegnativa. In sostanza è quello che ti ha detto eifel. Ps. Cerca di essere un po più sintetico quando scrivi. A metà del post mi addormentato
a mio modesto parere se con la graphene con cui hai giocato hai avuto sensazioni positive acquistala oppure gioca anche con la Mpa così senti la differenza
Sì infatti giusto l'altro giorno ho scoperto dove poter provare l'Mpa, quindi la proverò e poi deciderò.
Quali corde consigli per la extreme pro xt?Eiffel59 ha scritto:Al tempo stesso, ti confermo che l'ultima iterazione è effettivamente ben riuscita.
Probabilmente la mancanza di potenza del telaio che stai testando è dovuta ad una corda non troppo efficiente e/o ad errori di montaggio della stessa, perchè anche sotto quell'aspetto la nuova è tutt'altro che disprezzabile (anzi...).
Nulla che tu non possa risolvere con la tua corda ed un corretto montaggio della stessa
- manuel17787Utente attivo
- Numero di messaggi : 283
Profilo giocatore
Livello: 4.1
Racchetta: Yonex VCORE 100
Allora lo spin non manca di sicuro, anche troppo, tanto che dovevo sforzarmi a colpire il dritto in modo più piatto rispetto al solito.
Problemi di potenza non ce ne sono, grazie soprattutto allo schema aperto.
Quello che mi è mancato è stato il controllo e soprattutto l'ho trovata molto rigida e vibrante (qui forse anche le corde hanno fatto la loro parte).
In conclusione per me bocciata, troppo 'estrema'. Magari con lo schema corde 19x16 è più bilanciata, peccato non averlo potuto provare.
- Net76Utente attivo
- Numero di messaggi : 194
Profilo giocatore
Racchetta:
- crabNuovo arrivato
Net76 ha scritto:Ciao a tutti, era da un po' che pensavo alla nuova extreme pro, ma non avevo la certezza che facesse al caso mio, non potendola provare. Diciamo che soffro di racchettite e anche nel dubbio compro ed eventualmente scambio e rivendo. Bene dopo 4/5 ore di DR 100 yonex con cui purtroppo non ho trovato feeling, anche con diverse incordature...mi sono deciso e sono passato alla head extreme pro. Devo ancora ritirarla, ma venerdì ho provato la mp versione precedente e....miracolo mi usciva tutto con molta meno fatica!!!! Se tanto mi da tanto e considerato che la graphene xt è un passo avanti e che la pro, a detta del forum, è meglio della mp allora dovrei essere a cavallo. Mi sembrava di avere una tolleranza infinita e di tirare come e dove volevo. Tra l'altro mp precedente con cordacce multifilo gommose ( non faccio nomi di marche, ma veramente un cesso di corde). Qualcuno mi da riscontro della xt pro?? Non sto più nella pelle...l'ho incordata con msv hex 1.23 a 22/21...consiglio corde ?( per avere colpi potenti e pastosi)...gracias
Allora tu sei nella mia stessa situazione, fammi sapere come va con la pro
- gugasteAssiduo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68214
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
La 1.25 su quella risulta un filo secca, non dannosa ma in qualche modo "spiacevole".
Un multi che sta convincendo più d'uno su quel telaio è la X-Natural 1.30 di Solinco...
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- crabNuovo arrivato
Net76 ha scritto:Allora [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] riassunto: la extreme pro è una racchetta eccezionale...almeno alla prima prova. Dovrei provare qualche set di corde. Per ora msv hex 1.23 a 22/21, ma c'è sicuramente di meglio. Finalmente potenza e controllo con una racchetta facile (e secondo me con multifilo è proprio per tutti salvo peso per qualcuno). Io la trovo origina per tutto e anche il peso mi sembra gestibile (vero che io sono 1.83 x 95kg!!). Ho provato varie racchette e questa mi ha dato sensazioni bellissime e fiducia nel cercare punti difficili. Per me è un super si...non vedo l'ora di giocarci ancora!!!
Ottimo, però della pro è proprio il peso che mi spaventa, comunque nelle prossime due settimane dovrei provare la Mpa.
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- ziku99Assiduo
- Numero di messaggi : 701
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Dunlop 400cx tour
- dseriesUtente attivo
- Numero di messaggi : 192
Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)
ziku99 ha scritto:mi incuriosisce la head extreme xt pro, ma ci sono poche recensioni e pochi commenti è una racchetta valida o solita trovata pubblicitaria
Io ho preso la test che fornisce TWH europe, e sono stato probabilmente il primo in assoluto a richiederla perché me l'hanno spedita con ancora il grip incelofananto!

Io gioco solitamente con la Extreme pro 2.0, e la nuova XT è un salto in avanti notevole, anche superiore alla graphene.
Più controllo, più stabilità in confronto alle sorelle precedenti, ed è abbastanza maneggevole tenuto conto del peso.
Sarà la mia prossima tacca, aspetto solo di trovarla al giusto prezzo e poi me la regalo

- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- Ivan0101Utente attivo
- Numero di messaggi : 159
È una racchetta che ti permette di fare un po' di tutto come piace proprio a me. Sicuramente è meglio montare un corda mono... meglio ancora un ibrido mono/mono se si vuole tanto spin... mono/multi se non si esagera con lo spin!
- Uboat75Utente attivo
- Numero di messaggi : 478
Profilo giocatore
Racchetta:
- Net76Utente attivo
Profilo giocatore
Racchetta:
- ziku99Assiduo
- Numero di messaggi : 701