- happymaxNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP
Racchetta per mia figlia
seguendo i consigli di questo fantastico forum sono un felice possessore da quasi due anni di una Wlson PO 2012 e ho pensato bene di chiedere lumi per l'acquisto di una racchetta che vorrei regalare a mia figlia.
Lei compirà 14 anni a settembre, è alta 1,70 e pesa circa 58 Kg; due anni fa ha seguito circa dieci ore di lezione con un maestro usando una racchetta della decathlon e poi ha smesso. Ha ripreso con me da poco facendo qualche ora, ha provato la mia Wilson PO apparentemente senza problemi di peso e vorrebbe riprendere a giocare.
E' una ragazza sportiva e allenata xchè gioca regorlamente in una squadra di basket ad un livello discreto.
Chiedendo al mio mestro che è stato anche il suo, consigliava una HEAD instinct MP modello dell'anno scorso o di quest'anno che mi sembra sia anche meno rigida.
Cosa ne pensate (ho letto pareri non molto lusinghieri su questa racchetta) ?
Avete qualche racchetta da consigliare in alternativa stando sempre su piatto 100 e max 300 gr ?
Grazie mille e buon tennis a tutti !
- Paolo070Veterano
- Numero di messaggi : 3315
Profilo giocatore
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP
Re: Racchetta per mia figlia
era un'ottima racchetta. La nuova non so ma sulla carta è anche più morbida. Anche la PO va benone.
- happymaxNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Profilo giocatore
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP
Re: Racchetta per mia figlia
In alternativa potrei cederle la mia PO e acquistare un nuovo telaio un pò più tecnico come la radical MP che mi è sempre piaciuto.
Sarei comunque orientato per la versione 2015 della Instinct proprio perchè è più morbita e mi sembra che il graphene possa offrire maggior confort (l'ho trovata a 159 € incordata con Sonic Pro).
Cosa ne pensate di Yonex Ezone Ai 100 ?
Altri telai da valutare ?
Grazie.
- Consiglio racchetta per mia figlia
- Racchetta per vincere subito o racchetta per migliorare?
- Racchetta spaccata sul servizio consiglio racchetta nuova + corde + tensione
- Consigli su racchetta da tennis, io non ho capito ancora bene ma la potenza di una racchetta dipendedalla sua rigidità?
- Dilemma Racchetta(cerco racchetta per cominciare l'attività agonistica)