Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Gio 4 Giu 2015 - 7:04
Ciao a tutti, vorrei sottoporvi, come da titolo, una riflessione circa l'opportunità di creare un ibrido che abbia come base in verticale la Diablo 1.30 ed in orrizzontale una corda che renda il tutto più reattivo ed allo stesso tempo "gestibile" per il braccio. 
Attendo suggerimenti ! 
Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Gio 4 Giu 2015 - 8:42
Troppo poco reattiva e troppo poco potente per ibridare con un copoly tondo, si otterrebbe un risultato addirittura contrario al voluto.

Unica chance un multi che abbia una qualche forma di protezione all'abrasione (come la Head Velocity MLT) oppure un mono 100% poliammide (in quel caso meglio la D.Ar 666 della Babolat Origin) sacrificando la durata alla resa...
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Gio 4 Giu 2015 - 10:14
Avevo questa idea ma la conferma del Maestro mi conforta ! Testo e riferisco ! Merci !
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Sab 6 Giu 2015 - 0:05
Ciao Ru66, Ciao Mario

Questo giro di risposta NON mi piace

Mario, ormai hai imparato a conoscermi. Replico molto poco, GIUSTO COSI'. 

Lascio a Voi tutti ( preciso: in senso positivo ) i dialoghi e i commenti

A questo giro ci voglio mettere 2 parole

La prima perchè me le fa FUMARE VERAMENTE
Doublear 666 e Origin String Babolat

Vogliamo parlare dei commenti di giocatori professionisti o PREFERIAMO far parlare le macchine di laboratorio ????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Il risultato è simile = 2 corde molto simili, cambia solo il prezzo naturalmente a beneficio Babolat

PERCHE' il piccolo e illuso e ...................... Mr Doublear si deve arrabbiare????????????

Ve lo spiego
Da quanti anni NON esisteva una corda in Nylon sul mercato capace a fare la corda da tennis???
Una vita
Io stesso ero partito lavorando 100% Nylon e sbagliando al 100%
L'esperienza insegna

Ho studiato e ri-progettato la corda.
Cosa è nato. La 666

Corda DIFFICILE da capire MA che offre ad un professionista QUALITA' sbalorditive

Mr Doublear naturalmente come nella sua persona PISCIA CORTO e NON PESTA I PIEDI A NESSUNO


PICCOLO PARTICOLARE. 6 mesi dopo l'uscita della 666, esce sul mercato la Origin String con Miriadi di articoli e presi sulla carta stampata

Giudizio: Brava Babolat. bella copia, la 666 è meglio

Volete la novità
ESCE a breve l'evoluzione della 666
Si chiamerà FURIA

100% Nylon
1.22 rotonda , colore Nero

RU66
Io rispetto sempre i consigli di Mario Alias Eiffel 59, ma come ti ho detto a questo giro prova a Ibridare con la 666

UNICA NOTA. Non fatemi commenti legati al colore della racchetta. Ti uscirà al momento un NERO-BLU che puoi amare o odiare
Provala e poi quando arriva FURIA, te la giochi in NERO TOTALE

Ciao e buon gioco
Mr Doublear
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Sab 6 Giu 2015 - 6:20
Personalmente non ho mai fatto dell'aspetto cromatico un problema e quindi non mi frenerà neppure in questa occasione. Per una serie di motivi, non ultimo quello che nella mia limitata, ma neppure troppo, esperienza, ibridare tra corde dello stesso produttore sia preferibile, ho intenzione di testare la 666 come prima scelta. Certo llo stimolo proposto da Mr. Doublear ovvero la commercializzazione di una nuova corda mi pone di fronte al dubbio se procedere già con la 666 oppure attendere la nuova "Furia". A tal proposito chiedo, se possibile, di conoscerene le tempistiche ed in ultimo quale differenziale di tensione sia preferibile impostare, ponendo come base per la Diablo, sempre montata in verticale, 23 kg.
Rimgrazio anticipatamente per la disponibilità.
Double AR Strings
Double AR Strings
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 471
Località : Occhieppo Superiore (Bi)
Data d'iscrizione : 17.06.12

Profilo giocatore
Località: Occhieppo Superiore
Livello: Giocatore di club
Racchetta: Varie
http://www.doublear.com  www.doublear-shop.it

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Sab 6 Giu 2015 - 18:37
Eccomi
23 Kg Diablo Verticale
24 Kg 666 Orizzontale

La palla sarà una scheggia.
devi aumentare il lavoro di chiusura del polso e braccio

fammi sapere

Mr Doublear
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Gio 11 Giu 2015 - 6:39
666 arrivate martedì, montate come da comsiglio e testate ieri in allenamento su campo in terra rossa abbastanza lento e con palle in buono stato ma non da torneo. Prima di tutto un giudizio sull'estetica : il colore è un blu molto scuro tendente al petrolio. Si sposa benissimo con il nero delle Diablo ! 
Per quanto attiene gli aspetti tecnici posso dire che l'impatto risulta un ottimo compromesso, nel senso che rispetto ad un full mono è leggermente più "pieno" ma senza perdere di sostanza. 
Le rotazioni sono buone sia in top, sia in back e la palla esce dal piatto senza fatica prendendo bene gli effetti imposti. 
Trattandosi di un'ora di palleggio mi mancano riferimenti per quanto concerne il servizio ed il gioco al volo, nonchè sui colpi a chiudere. 
Nei prossimi giorni integro questa breve recensione ma, già ora, posso affermare la mia piena soddisfazione rispetto ad un ibrido che credo possa essere apprezzato sia a livello amatoriale, sia da parte di agonisti che vogliono preservare le articolazioni senza rinuciare alla giusta aggressione nel portare i colpi.
avatar
ru66
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : aosta
Data d'iscrizione : 17.11.11

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello: 3.5
Racchetta: Pk Q Tour 325

Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ? Empty Re: Double Ar Diablo 1.30. Come Ibridare ?

Lun 15 Giu 2015 - 22:40
Aggiornamento ! Provate in singolo e due volte in doppio. Confermo tutte le.impressioni già postate. Il servizio, anche se sembra un po' strano, viene meglio piatto che lavorato. Il gioco al volo non eccelle in tocco ma la volée, se ben portata, è sempre efficace. In risposta preferibile quella lavorata a quella di puro incontro. Da fondo si tiene lo scambio in top senza problemi; meno efficace il colpo piatto a chiudere. Prossima incordatura magari scenderò di 1/2 kg. su entrambe per verificare se migliora il vincente da fondo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.