Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 9:52Gae0399Manicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mer 3 Giu 2015 - 23:21
Come da oggetto, purtroppo a causa di una tendinite ormai cronica alla spalla temo dovrò necessariamente rinunciare ai mono e passare ai multi.
Volevo quindi rendermi conto di quali siano le scelte più diffuse in questo senso per questo telaio.
Considerare livello quarta cat., gioco con topsin ma non impugnature moderne.
Cercherei una corda di buona durata e tenuta di  tensione.
Attendo lumi, grazie
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Gio 4 Giu 2015 - 0:12
Tecnifibre HDX per me non c'è di meglio come multi da montare in full

ti ho risposto nell'altro topic Wink
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mar 9 Giu 2015 - 11:15
Ciao, anche io mi aggiungo alla richiesta. purtroppo anche io ho un po' di problemi alla spalla e gioco con la stessa racchetta. Ho anche il tuo stesso tipo di gioco.

Io mi sono trovata bene con il budello, a 25/24, pero' stavo cercando un multi o un multimono, mi da idea che il budello con questo caldo tenda a seccarsi anche se lo curo con l'olio Johnson e non tengo mai le racchette in macchina. Il budello che monto adesso avra' una 30 di ore di gioco e non lo sento piu' bello morbido come un mese fa

Di solito non rompo mai, prediligerei una corda che comunque mi agelovi lo spin. Sulla mia seconda racchetta ho montato Rip control "zebrato" 1,30 a 24/23. Non mi dspiace come corda, ma con quel setup la palla fa fatica a viaggiare.
Dite che dovrei scendere di calibro (difficile da reperire) oppure potrei riprovare l'1,30 a 22/21 o 22,5/21.5?

Sarei anche diposta a spendere sui 15 euro solo di corda per cambiarla magari un po' piu' spesso e non ritrovarmi con corde secche
Starburn Spiral o Legendary potrebbero fare al mio caso?
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mar 9 Giu 2015 - 11:58
beh, purtroppo siamo nella stessa barca....
a suo tempo eiffel o magazzie mi consigliarono proprio spiral o legendary come multi, però allora non avevo problemi di spalla ed optai per le (ottime per me) acquapower e quindi non ho esperienze dirette.

come vedi tutti parlano strabene della HDX che non sembra costare troppo, io penso che proverò prima la tecnifibre (anche perchè ho un negozio vicino che è rivenditore ufficiale e dovrebbe averle a prezzi buoni)

ora però mi CONSTRINGO a stare a riposo per un paio di mesi (complice il gran caldo, visto che io posso giocare solo in pausa pranzo....) facendo tanti elastici per rinforzare la spalla e sperando di "sfiammarla" per bene

tenetemi aggiornato però sui vostri test, un confronto HDX - Starburn può sempre risultare utile....

PS: ma perchè invece della instinct non giochi con la radical mp che dovrebbe essere molto meno rigida?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mar 9 Giu 2015 - 12:42
Ciao, anche a me avevano consigliato Acquapower, ma per il momento non mi fido ad usare un mono anche se tra un po' vorrei provarla.
Io l'Hdx su internet non l'ho vista a meno di 20 euro, non mi sembra cosi' economica.
Radical? Parli della Radical Grapehne Mp? L'ho provata e devi dire che preferisco la Instinct, mi sembra piu' facile e che in generlae prenda meglio le rotazioni, se invece ti riferisci alla mia che ho in elenco, ti confermo che è molto comoda come racchetta ma difficile, spinge poco ed e' anche 18/20 oltre ad evere un profilo abbastanza sottile.

S mi posso permettere ti consiglio di far vedere la spalla, gli elastici potrebbe non far passare l'infiammazione. A me i fisioterapisti avevano consigliato riposo assoluto e mi avevano fatto fare delle sedute di laser ed ultrasuoni per togliere l'infiammazione, poi con la risonanza si sono accorti che avevo una tendinite calcificata e ho fatto 3 onde d'urto. Ora mi sento al 90-95 per cento non ho quasi per nulla dolore se non una sensazione di spalla un po' irrgidita e comunque sono gia' due mesi che sono tornata a giocare, quindi abbi pazienza

ciao


flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mer 10 Giu 2015 - 14:47
effettivamente HDX non è economica come starburn.....però pare che i soldi li valga tutti, controllo da mono con dolcezza del multi, certo che se vieni dal budello....

riguardo la radical credevo fosse quella graphene più recente, un amico mi ha fatto provare la sua MP (piatto 98 incordata 16x19) e mi è sembrata ottima, precisa e potente ma senza risultare troppo difficile

infine per la spalla sicuramente farò terapie (tecar e/o onde d'urto) sulla base di cosa mi dirà il fisioterapista, ma il tuo problema quale punto riguardava esattamente? non ti hanno prescritto esercizi con elastici da fare a volontà?
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mer 10 Giu 2015 - 15:20
Ciao a me pungeva la spalla sul davanti dove senti l'osso. Gli esercizi me li hanno dati dopo che ho finito le terapie, anzi ti diro' che alcuni esercizi per il momento me li hanno sconsigliati in quanto vanno a contrastare il lavoro delle onde d'urto.

In particolare il fisioterapista mi ha detto che mi mancava la muscolatura nella parte posteriore della spalla e questo alla lunga non ha contrastato la spinta in avanti dell'omero.
Io da quando ho ripreso ho tratto molto giovamento dal ghiaccio applicato dopo il tennis, e soprattutto dal riscaldamento.
Recentemente ho giocato un'ora senza riscaldamento perche' ero in ritardo e devo dire che ho sentito la differenza, la spalla non ha ringraziato il giorno dopo.
Nel mio caso l'infiammazione dipendeva anche da cattiva postura al pc (sedia troppo bassa che faceva lavorare male la spalla con cui si usa il mouse)

Io comunque sono stata a riposo con la spalla per due mesi, ho svolto solo le attivita' della vita quotidiana, ora pero' con qualche accorgimento riesco a giocare anche 4 volte alla settimana e recentemente ho giocatao una partita da due ore e mezza e calcola che ho ripreso verso fine aprile.
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mer 10 Giu 2015 - 15:27
ti scrivo in privato perchè stiamo portando off topic questo thread...
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mer 10 Giu 2015 - 15:33
flubber ha scritto:ti scrivo in privato perchè stiamo portando off topic questo thread...

giusto
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Dom 14 Giu 2015 - 15:26
tornando al multi per questa instinct....a parte l'ottimo (almeno così pare) TF HDX, cosa altro si potrebbe montare, magari a prezzi inferiori, che non si sfilacci dopo 8 ore e che garantisca un controllo sufficiente pur essendo un multi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Dom 14 Giu 2015 - 15:58
Head Velocity MLT, Yonex ATG850Pro....
Anonymous
Ospite
Ospite

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Dom 14 Giu 2015 - 17:21
prince premier control 1,30 e starburn gut power 1,30.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Lun 15 Giu 2015 - 7:13
Ok la Prince, ma delle nostre è meglio la TaNX....
flubber
flubber
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 336
Età : 50
Data d'iscrizione : 22.05.14

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello: 4.NC
Racchetta:

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Lun 15 Giu 2015 - 9:01
TaNX? sarebbe la technoace?
la consigli più della spiral o legendary?
Anonymous
Ospite
Ospite

sondaggio multi per head graphene instinct mp Empty Re: sondaggio multi per head graphene instinct mp

Mar 16 Giu 2015 - 22:53
flubber ha scritto:TaNX? sarebbe la technoace?
la consigli più della spiral o legendary?
legendary forever!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.