Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuti sul forum di Passionetennis!
Da qui potete connettervi o registrarvi per far parte anche voi della nostra comunità.
La registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato e molto altro.
Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!
Buona navigazione su Passionetennis.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Ultimi argomenti attivi
Blade 2021Oggi alle 7:31Eiffel59
RED HARROW 2017Ieri alle 16:34st13
Racchette PrinceIeri alle 0:51Barge
Head Youtek IG Speed EliteSab 27 Nov 2021 - 22:07Fabri789
Prince PHANTOM 107GSab 27 Nov 2021 - 22:03drichichi

Link Amici

Ultime dal mercatino
Andare in basso
mdmb65
mdmb65
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84

Profilo giocatore
Livello: Buono
Racchetta: PROKENNEX Q+5 PRO

Bilanciamento non veritiero q5 315 Empty Bilanciamento non veritiero q5 315

Mer 13 Mag 2015 - 13:50
Possiedo una prokennex q5 315 che volevo utilizzarla al posto delle mie ki5 315 in quanto i dati tecnici sulla carta riportavano un bilanciamanento di 305 della q5 315 contro i 310 della ki5 315 quindi pù arretrato verso il manico. Ma ahimè non è affatto così è molto più bilanciata vero il manico la ki5 315 rispetto alla q5 315 e in campo si sente tutta la differenza tant'è che sono dovuto tornare alla ki5 315. (Ho problemi al polso e gioco meglio con racchette bilanciate al manico). Mi domando e vi domando ma è normale tutto ciò? Acche a voi risulta così questa evidente differenza di bilanciamento? Immagino che bilanciamento sballato che abbia la q5 295...Aspetto le vostre opinioni in merito. Grazie.
Anonymous
Ospite
Ospite

Bilanciamento non veritiero q5 315 Empty Re: Bilanciamento non veritiero q5 315

Gio 14 Mag 2015 - 0:10
se il problema è solo quello basta aggiungere una moneta da 10 o 20 centesimi attaccata al  tappo del manico e risolvi.
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Mar 9 Giu 2015 - 13:03
Sono tutte sballate sul bilanciamento ste pk: di 4 non he no ho trovata una giusta.
Quindi o non considerano la sabbietta oppure il controllo qualità fa rimpiangere quello della wilson
roby67
roby67
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki 5 295

Ven 10 Lug 2015 - 8:58
Pro Kennex, dopo Yonex, è tra le più precise in fatto di parametri (peso, bilanciamento ecc). Altre case fanno riscontrare differenze  importanti anche tra 2 telai che in teoria dovrebbero essere identici. Se compri 2 Babolat Pure Drive per averle uguali ne devi customizzare una.
La sensazione di fastidio al polso che provi in campo potrebbe essere anche dovuta, più che dal bilanciamento, dalla maggiore rigidità della Q5.
monitor
monitor
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627

Profilo giocatore
Livello: 3.5 fit
Racchetta: wilson blade 104 v7

Dom 12 Lug 2015 - 21:40
io ho avuto la q5 315 e d era fuori specifica nel peso.....pesava 350 grammi con corde e overgrip......a mio avviso e fuori di 10 grammi .......
poi ho cercro di comprarne un'altra sui meecatini,ma quando
ho chiesto il peso  anche li erano sui 348/350.....
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465

Profilo giocatore
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Gio 23 Lug 2015 - 14:28
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Pro Kennex, dopo Yonex, è tra le più precise in fatto di parametri (peso, bilanciamento ecc). Altre case fanno riscontrare differenze  importanti anche tra 2 telai che in teoria dovrebbero essere identici. Se compri 2 Babolat Pure Drive per averle uguali ne devi customizzare una.
La sensazione di fastidio al polso che provi in campo potrebbe essere anche dovuta, più che dal bilanciamento, dalla maggiore rigidità della Q5.

Una volta forse.
Le mie due q5 erano completamente diverse come bilanciamento: una cascava in testa e una era bilanciata al manico. Misrandole ho riscontrato 8 millimetri di differenza bilanciamento...

Poi ho provato 3 nuove qtour 300. Ce ne fosse stata una che rispecchiava le specifiche.

La cosa più fastidiosa è che se leggi il bilanciamento sui telai le racchette dovrebbero essere bilanciate quasi come una 6.1.
7 hl, 8 hl... poi le prendi in mano sono bilanciate in testa quando incordate dovrebbero arrivare al massimo a 3/4 punti hl.

Non è assolutamente accettabile.

Ripeto che ho avuto il dubbio che la sabbietta non venga considerata nei dati di bilanciamento oppure le fanno fare a un cinese che non ha proprio voglia di lavorare.