Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Scarpe estiveOggi alle 7:21xartonxPrince Phantom 100XOggi alle 7:18Eiffel59Head Boom MPOggi alle 7:07xartonxCorde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54Supergabibbo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Nandi795
Nandi795
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 29
Località : como
Data d'iscrizione : 31.10.14

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: un passo alla volta
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

apertura del rovescio - Pagina 2 Empty apertura del rovescio

Ven 17 Apr 2015 - 18:54
Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
torno ad approfittare della vostra infinita pazienza!

Questa volta ho "problemi" con il rovescio a due mani.

Andando a lezione (e leggendo sul forum) ho imparato ad aprire il prima possibile, prima ero sempre in ritardo, e i miglioramenti si notano.

Solo che col rovescio mi ritrovo impacciata nell'apertura-spostamento-swing. Nel senso che a correre con il rovescio "pronto" tendo ad agitare la racchetta e poi arrivo male e più lenta che ad esempio in uno spostamento per colpire di dritto.

Vorrei sapere se qualcuno si sia mai trovato in una situazione simile e come ha mediato, o se ci si fa l'abitudine e si personalizza col tempo il gesto in modo da riuscire a fare una apertura-chiusura fluida e senza impedimenti.

Grazie a tutti in anticipo apertura del rovescio - Pagina 2 622327

tennisgioco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://www.tennisgioco.com

apertura del rovescio - Pagina 2 Empty Re: apertura del rovescio

Lun 20 Apr 2015 - 17:51
l'apertura va fatta subito, dice bollettieri non è mai troppo presto per aprire.. giustamente correre con le braccia aperte come un'aquila in picchiata non è molto conveniente  apertura del rovescio - Pagina 2 Icon_smile hai ragione.. infatti quello che và fatto subito non è l'intera apertura (fino al punto di massimo caricamento) ma solo la prima parte (unit turn) poi si cerca la palla e in base al tempo che hai si continua il caricamento, io la penso in questo modo ...
(il rovescio)
 è colpa mia che non mi sono spiegato bene, io la domanda l'ho capita era tutto riferito al rovescio tranne l'articolo che l'ho utilizzato come esempio di divisione della progressione del colpo
tennisgioco
tennisgioco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.04.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
http://www.tennisgioco.com

apertura del rovescio - Pagina 2 Empty Re: apertura del rovescio

Lun 20 Apr 2015 - 19:16
Il messaggio trattava il rovescio, la risposta alla tua domanda: l'apertura nel rovescio va fatta subito; e voleva dividere il rovescio nei punti che ora puoi vedere qui* (scusa se ho risposto di fretta e non ho spiegato bene)
L'apertura e la suddivisione in punti funzionano allo stesso modo per entrambi i colpi da fondo.

Sul "va che è una goduria" ho capito, io penso che per chi inizia mettere la palla in campo può essere un buon risultato/partenza per una serie di miglioramenti. Ogni miglioramento è un successo, anche mettere la palla in campo, qui nessuno è federer.

è chiaro ora? va meglio?

* [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (fammi sapere che ne pensi e se ti sono utili)
Nandi795
Nandi795
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Età : 29
Località : como
Data d'iscrizione : 31.10.14

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: un passo alla volta
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

apertura del rovescio - Pagina 2 Empty Re: apertura del rovescio

Lun 20 Apr 2015 - 19:23
no ma tranquillo, ho capito che ci siamo fraintesi e la mia non era nessuna critica.. 

dopo cena guardo, grazie Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.