Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pure Drive vs Pure Drive Team

+10
skavenwar
AlbeCons
misterrovescio
abracadabra78
vitali
gp75
ale.lorenz
lorenz90
eltriplete59
SuperGeo
14 partecipanti
Andare in basso
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 30 Mar 2015 - 11:34
Situazione: Yonex Vcore 97 tour comprata paio di mesi fa, troppo impegnativa per mia attuale situazione tecnica-atletica.

Controprova: maestro dice: riprendi in mano vecchia Head Speed mp300, vedrai andrà meglio. Esito: ragione maestro.

Maestro dice: prenditi una Pure Drive, ultimo modello provato, ok per te.
Io dico: appena comprata nuova Yonex!
Lui risponde: racchetta troppo impegnativa per tua asiner.. ehm tecnica.
Io: mumble...mumble...
Io: quale modello? 285 o 300?
Maestro: più leggera meglio è per tua situazione.
Io: eh? boh...

Shocked Laughing
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 30 Mar 2015 - 11:53
Secondo voi, quali sono le principali differenze tra i due modelli, a parte il peso?
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 6 Apr 2015 - 10:55
Nessuno ha mai testato e recensito le due racchette? Wink
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 6 Apr 2015 - 11:39
attualmente uso la pd 300g e l'unica cosa che non mi piace è il back,svolazza troppo,per il resto mi trovo molto bene maneggevole potente e a mio avviso anche il controllo è più che buono però non ho mai provato la team quindi non posso farti un paragone
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 12 Apr 2015 - 11:56
la team è un'ottima racchetta, più morbida della 300 

poi basta metterci su un pò di peso e diventa molto simile alla 300
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 12 Apr 2015 - 14:14
lorenz90 ha scritto:la team è un'ottima racchetta, più morbida della 300 

poi basta metterci su un pò di peso e diventa molto simile alla 300
Ergo, conviene direttamente la 300  drive - Pure Drive vs Pure Drive Team 622327
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 12 Apr 2015 - 14:15
ale.lorenz ha scritto:
lorenz90 ha scritto:la team è un'ottima racchetta, più morbida della 300 

poi basta metterci su un pò di peso e diventa molto simile alla 300
Ergo, conviene direttamente la 300  drive - Pure Drive vs Pure Drive Team 622327
secondo me no perchè la 300 è più rigida, poi va a gusti Wink
avatar
eltriplete59
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 116
Località : treviso
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: i.t.r. 4.0/4.5
Racchetta: babolat pure drive 2015

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 12 Apr 2015 - 14:28
io la 300 la trovo confortevole,ultimamente sto giocando davvero tanto e non mi sta dando alcun fastidio
gp75
gp75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 215
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.10.12

Profilo giocatore
Località: Al confine Liguria/Toscana
Livello: Infimo...da migliorare
Racchetta: Babolat Aereoprodrive 2013

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mar 14 Apr 2015 - 17:29
Ciao a tutti, ho provato la head speed mp, da una sensazione di leggerezza assoluta, ma rispetto alla PD team riesco molto meno ad usare il top di diritto. Salendo con la tensione delle corde (monofilo a 24kg) la PD mi sembra meno legnosa quando si scentra un po' una palla.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mar 14 Apr 2015 - 17:35
gp75 ha scritto:Ciao a tutti, ho provato la head speed mp, da una sensazione di leggerezza assoluta, ma rispetto alla PD team riesco molto meno ad usare il top di diritto. Salendo con la tensione delle corde (monofilo a 24kg) la PD mi sembra meno legnosa quando si scentra un po' una palla.
la pd team pur pesando meno è più stabile della speed mp, quando si stecca la palla aiuta di più

io mi sono trovato molto bene con la team, basta metterci 2/3g a ore 12 e 6/7 nel tappo diventa molto più cattiva, davvero una racchetta riuscita secondo me
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Sab 18 Apr 2015 - 7:57
interessante questo post.. sto provando or ora la pd300 e spero provare presta la team..vi daro pu notizie...a presto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Sab 18 Apr 2015 - 15:53
ho provato sia la team che la 300gr.....la prima e' una buona racchetta, maneggevole,buon  controllo e  rotazioni cosi' e cosi'(escono  meglio  le  rotazioni nn estreme diciamo),palla veloce ma  nn pesante,anche con quei 3gr che ho messo nn raggiunge la stabilita' e la potenza  della 300gr....sul  braccio  si  sente leggermente meno  la  team,ma  c'e'  poca differenza....consiglio  la  300gr  sicuramente.....se poi  uno  cerca  una racca leggera da nn customizzare,la 285 va benissimo
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 20 Apr 2015 - 16:00
abracadabra78 ha scritto:ho provato sia la team che la 300gr.....la prima e' una buona racchetta, maneggevole,buon  controllo e  rotazioni cosi' e cosi'(escono  meglio  le  rotazioni nn estreme diciamo),palla veloce ma  nn pesante,anche con quei 3gr che ho messo nn raggiunge la stabilita' e la potenza  della 300gr....sul  braccio  si  sente leggermente meno  la  team,ma  c'e'  poca differenza....consiglio  la  300gr  sicuramente.....se poi  uno  cerca  una racca leggera da nn customizzare,la 285 va benissimo
io sto provando ora la puredrive 2015 300g, dp aver provato la team (la team aveva le black code, questa 300g non so che corde abbia sono nere e tonde ma non c'è scritto niente sopra)

le prime impressioni è che non siano tanto diverse, anzi io avendo messo un pò di peso alla team le sento praticamente identiche, la palla è leggerina ma su entrambe secondo me, hanno davvero un ottimo controllo, grandissima maneggevolezza ma lo spin non mi sembra il loro forte bisogna caricare tanto con le gambe per aver un buon risultato

sono rigide ma con un monofilo morbido a tensione giusta, sui 22kg, non dovrebbero dare problemi
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 20 Apr 2015 - 17:39
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ho provato sia la team che la 300gr.....la prima e' una buona racchetta, maneggevole,buon  controllo e  rotazioni cosi' e cosi'(escono  meglio  le  rotazioni nn estreme diciamo),palla veloce ma  nn pesante,anche con quei 3gr che ho messo nn raggiunge la stabilita' e la potenza  della 300gr....sul  braccio  si  sente leggermente meno  la  team,ma  c'e'  poca differenza....consiglio  la  300gr  sicuramente.....se poi  uno  cerca  una racca leggera da nn customizzare,la 285 va benissimo
io sto provando ora la puredrive 2015 300g, dp aver provato la team (la team aveva le black code, questa 300g non so che corde abbia sono nere e tonde ma non c'è scritto niente sopra)

le prime impressioni è che non siano tanto diverse, anzi io avendo messo un pò di peso alla team le sento praticamente identiche, la palla è leggerina ma su entrambe secondo me, hanno davvero un ottimo controllo, grandissima maneggevolezza ma lo spin non mi sembra il loro forte bisogna caricare tanto con le gambe per aver un buon risultato

sono rigide ma con un monofilo morbido a tensione giusta, sui 22kg, non dovrebbero dare problemi
la palla con la 300gr nn mi sembra proprio leggerina,dipende chi la usa visto che(purtroppo) nn giocano da sole le racche
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 20 Apr 2015 - 17:44
abracadabra78 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ho provato sia la team che la 300gr.....la prima e' una buona racchetta, maneggevole,buon  controllo e  rotazioni cosi' e cosi'(escono  meglio  le  rotazioni nn estreme diciamo),palla veloce ma  nn pesante,anche con quei 3gr che ho messo nn raggiunge la stabilita' e la potenza  della 300gr....sul  braccio  si  sente leggermente meno  la  team,ma  c'e'  poca differenza....consiglio  la  300gr  sicuramente.....se poi  uno  cerca  una racca leggera da nn customizzare,la 285 va benissimo
io sto provando ora la puredrive 2015 300g, dp aver provato la team (la team aveva le black code, questa 300g non so che corde abbia sono nere e tonde ma non c'è scritto niente sopra)

le prime impressioni è che non siano tanto diverse, anzi io avendo messo un pò di peso alla team le sento praticamente identiche, la palla è leggerina ma su entrambe secondo me, hanno davvero un ottimo controllo, grandissima maneggevolezza ma lo spin non mi sembra il loro forte bisogna caricare tanto con le gambe per aver un buon risultato

sono rigide ma con un monofilo morbido a tensione giusta, sui 22kg, non dovrebbero dare problemi
la palla con la 300gr nn mi sembra proprio leggerina,dipende chi la usa visto che(purtroppo) nn giocano da sole le racche
mi sembra di tirare più forte con al 98s ma penso sia normale avendo più inerzia e più massa in testa

cmq la 300g l'ho provata pochissimo per ora, certo che ha su anche delle corde che non le sento un granché potenti per di più tirate sicuramente sui 24kg, quando questa puredrive lavora meglio a tensioni più basse


a te piace di più la pure drive o la adp?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 20 Apr 2015 - 17:53
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:ho provato sia la team che la 300gr.....la prima e' una buona racchetta, maneggevole,buon  controllo e  rotazioni cosi' e cosi'(escono  meglio  le  rotazioni nn estreme diciamo),palla veloce ma  nn pesante,anche con quei 3gr che ho messo nn raggiunge la stabilita' e la potenza  della 300gr....sul  braccio  si  sente leggermente meno  la  team,ma  c'e'  poca differenza....consiglio  la  300gr  sicuramente.....se poi  uno  cerca  una racca leggera da nn customizzare,la 285 va benissimo
io sto provando ora la puredrive 2015 300g, dp aver provato la team (la team aveva le black code, questa 300g non so che corde abbia sono nere e tonde ma non c'è scritto niente sopra)

le prime impressioni è che non siano tanto diverse, anzi io avendo messo un pò di peso alla team le sento praticamente identiche, la palla è leggerina ma su entrambe secondo me, hanno davvero un ottimo controllo, grandissima maneggevolezza ma lo spin non mi sembra il loro forte bisogna caricare tanto con le gambe per aver un buon risultato

sono rigide ma con un monofilo morbido a tensione giusta, sui 22kg, non dovrebbero dare problemi
la palla con la 300gr nn mi sembra proprio leggerina,dipende chi la usa visto che(purtroppo) nn giocano da sole le racche
mi sembra di tirare più forte con al 98s ma penso sia normale avendo più inerzia e più massa in testa

cmq la 300g l'ho provata pochissimo per ora, certo che ha su anche delle corde che non le sento un granché potenti per di più tirate sicuramente sui 24kg, quando questa puredrive lavora meglio a tensioni più basse


a te piace di più la pure drive o la adp?
certo,dipende anche molto dalle corde..............cmq per quel poco che le ho usate,la pure drive
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Lun 11 Mag 2015 - 21:37
La pure drive team e' una bella racchetta...delle ultime avute e' quella che mi piace di piu'...purtroppo non gli ho dato il tempo giusto x conoscerla davvero...ma la riprendero' a breve perche' m'e' rimasta nel cuore...come una fidanzata a cui eri affezzionato che hai lasciato prima del tempo...
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Mar 12 Mag 2015 - 16:47
provata anche la team e per cui provate tutte e due ma purtroppo con corde di eta diversa pur essendo la stessa corda rpm team  penso erano a 24 ma non sono sicuro.
e vero che la team é molto bella e maneggevole pero penso che la pd 300 gr é meglio!! la team é un po ballerina sopratutto a rete... mi resta comunque il dilemma per un mio prossimo acquisto....
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 11:58
Ciao ragazzi. appena entrato nel forum. Ho provato la Team per una settimana e mi sono trovato davvero bene. Leggera e maneggevole...facile spingere. Forse unica cosa che non mi ha convinto è stata la battuta. Fosse per me la prenderei ma quelli del circolo che frequento con cui mi confronto, mi dicono tutti di andare direttamente sulla pure drive da 300gr vista la grande facilità di quest'ultima e con quei 15 gr che ti danno qualcosa in più in fase di spinta. io sono un NC che sta cominciando ora a fare tornei FIT, gioco prevalentemente in top spin e rovescio a una mano.  mi sembra di capire, anche da quello che leggo, che se si vuole di giocare in maniera un po più agonistica quella da 300 gr sia migliore. che ne dite?
vitali
vitali
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1268
Data d'iscrizione : 06.11.11

Profilo giocatore
Località: Oceano Indiano
Livello: 4.0 ITR 4.3 15/4
Racchetta: Volkl organix 10 295, Donnay academy pro os, PD2015

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 12:46
ciao albe e benvenuto.. penso anche io che la 300gr sia meglio per agonismo...purtuttavia la team non é lontana come prestazioni..solo un filo meno stabile..ma si sente...
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 12:56
grazie vitali!!! e allora sarà il caso di prendere quella! perde maneggevolezza la 300 rispetto alla Team?? si sente?? tipo di corde e a quanto tu?? grazie ancora
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 13:17
Se sei un nc io ti consiglio la team...la pesantezza di palla x soli 15 gr e' un'illusione se non hai il braccio di F0gna...con la team avresti uno swing piu' veloce e maggiore maneggevolezza in tutto che credimi in partita aiuta non poco...
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 13:28
grazie per il consiglio! non ritieni quindi che una racchetta più leggera ti costringa a spingere molto di più con il braccio? è anche vero che io giocando prevalentemente in top spin non sfrutto chi sa quanto la maggiore pesantezza. io ho solo da poco la tessera FIT...gioco per lo più però attualmente con giocatori 4.5 con i quali riesco anche a vincere.
avatar
AlbeCons
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 17.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC per ora...
Racchetta: head m

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 13:42
considera che io attualmente gioco con una head mp speed 300 gr. effettivamente dopo un un'ora e un po il braccio si stanca. sono abbastanza allenato ma posso fare ancora meglio...ho provato la 285 della babolat (che da tutti viene ritenuta facile) perché cercavo ancora più maneggevolezza. pero tutti dicono che la 300 sia anche questa molto facile e maneggevole. solo che a tw ora è indisponibile e lunedì prossimo comincia il torneo...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Pure Drive vs Pure Drive Team Empty Re: Pure Drive vs Pure Drive Team

Dom 17 Mag 2015 - 15:06
Non capisco perche' in tanti dite che con una racchetta piu' leggera bisogna spingere e sbracciare di piu'...e' l'esatto contrario...piu' le racchette seono leggere ed amatoriali piu' sono potenti e di conseguenza hanno bisogno di minore spinta...diverso e' il concetto di pesantezza di palla che sara' maggiore con una racchettaa piu' pesante...ma siamo sempre la'...se non si hanno le capacita' e' inutile manovrare questi attrezzi che poi diventano solo un handicap...al mio circolo ci sono un paio di giocatori diciamo 4.1(anche se non lo sono ma solo perche' non fanno tornei) che usano racchette addirittura da 260 grammi e ti assicuro che tirano delle belle mine...questo e' il mio consiglio poi valuta tu e tieni anche presente che eventualmente con pochi grammi aggiunti ,se proprio non ti trovi,sulla team risolveresti tutti i problemi con maggiore stabilita' e maneggevolezza della pure drive 300
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.