Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

consiglio cambio pro staff 95  Empty consiglio cambio pro staff 95

Dom 29 Mar 2015 - 15:43
Ciao a tutti, chiedo umilmente consiglio ai più esperti.  Ho nuovamente problemi con la ricerca del telaio giusto per me. Attualmente gioco con la pro staff 95 perché venduta da un amico del circolo dopo la rottura dell’ultimo telaio per il nervosismo. Sono passato alla pro staff quindi per puro caso e con molte riserve data la difficoltà del telaio. Neutral
Devo dire cmq che amo la sensibilità, la stabilità, la precisione e la maneggevolezza della racchetta, ma la trovo troppo selettiva per il mio livello, in definitiva stecco troppo!  pale  Ammetto di aver pulito in parte i movimenti e di essere migliorato tecnicamente ‘costretto’ dal telaio, ma nello stesso tempo ogni volta che non impatto bene al centro la racchetta non perdona. Nei recuperi per esempio è frustrante vedere il tuo compagno che con la mitica APD ributta tutto di la non si capisce bene come Shocked e tu invece in recupero rischi spesso l’errore. Mad
Non ne faccio un problema di potenza, dato che con il giusto ‘custom’ e il giusto movimento la palla viaggia, ne faccio proprio un problema di SS troppo piccolo. Sento come se i colpi decentrati, in particolare quando le corde iniziano a perdere la tensione, non vengono mai perdonati. (racchetta bella ma a volte malvagia… Evil or Very Mad ). Diciamo quindi che ho bisogno di qualche ‘regalino’ dal telaio, dato il mio infimo livello. consiglio cambio pro staff 95  622327
Cerco quindi una racchetta con caratteristiche simili, però più facile, nel senso che perdoni di più. Avevo pensato alla nuova pro staff 97 (315g) che mi farò prestare spero da qualcuno. Chiedo a chi ne è già possessore quindi se è molto più permissiva rispetto alla precedente 95 oppure se la differenza non è così marcata e quindi è preferibile guardare oltre. Rimanendo in telai simili perché dovrei preferire la ps 97 alla Prestige (sia Pro che S)? Con le Prestige infatti mi ero trovato benissimo ed ero prossimo all’acquisto (indeciso tra le due versioni). Nel finale per caratteristiche potrei prendere in considerazione anche la SI98 della Yonex, forse ancora più giocabile e maneggevole?  study
Quindi in definitiva, dopo i miei frustranti trascorsi,  tra Ps 97 e il mondo Prestige o alternativa si98  avete consigli da darmi?
Ringrazio per chi avrà voglia di rispondermi.
Saluti. Cool
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio cambio pro staff 95  Empty Re: consiglio cambio pro staff 95

Dom 29 Mar 2015 - 17:32
Ciao Detritus, scrivo in questo post, solo perché conosco le racchette che hai nominato e quindi mi permetto di esprimere la mia opinione. Partiamo dal fatto che Pro Staff 95 e Prestige ( qualunque) non hanno nulla in comune con la Si 98 sia come sensibilità che come potenza , che come spin, ed è per questo che ho voluto scrivere.
Io giocavo con la Prestige Rev Pro( piatto93) e la trovavo splendida. Feeling con la palla eccellente , maneggevolezza da favola e grande facilità nel colpire di rovescio( a una mano...).
Vedevo però che quelle che io credevo cannonate erano invece delle splendide palle da controbattere per i miei avversari e nei recuperi avevo un attrezzo che non mi aiutava in nessun modo ( esattamente come la tua PS95). 
Così ho provato una racchetta con caratteristiche molto diverse, quasi opposte, la Si 98!  
Il mio tennis e' cambiato! Molta più aggressività e pesantezza di palla e soprattutto molta più facilità nel gioco. Ho un attrezzo che mi permette di essere sempre  propositivo e in difesa, nei recuperi, mi concede sempre almeno un colpo in più .
Questo per dirti che anche la tipologia di gioco diventa diversa.... La Si ti concederà di spingere molto di più , e per me e' il massimo' , ma non aspettarti la morbidezza , la sensibilità' e la pastosità di ciò che stai usando ora.
Più simile in questo e' la V core Tour G 310. Se è solo lo SS più ampio che vuoi, questa ti farà contento, altrimenti , sempre i casa Yonex fatti un giro con la Ai 98...... Magari e' il giusto compromesso!
Buone prove!
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

consiglio cambio pro staff 95  Empty Re: consiglio cambio pro staff 95

Dom 29 Mar 2015 - 18:04
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. In casa Yonex giocavo con la Ai100… bella racchetta ma distrutta da deficiente! pale Da quel momento ho lasciato le profilate, preferisco racchette che diano più sensibilità e controllo a discapito della potenza. La ai98 confesso che mi è un po’ rimasta nel cuore, tuttavia all’epoca non ero stato in grado di capirla del tutto, ora ad un anno di distanza magari l’apprezzerei di più. Dalle tue risposte e dal trend sulla si98 confesso di aver voglia di provarla…   Wink
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

consiglio cambio pro staff 95  Empty Re: consiglio cambio pro staff 95

Dom 29 Mar 2015 - 18:12
Fai bene a provarla, io mi trovo magnificamente, volevo solo dirti che è profondamente diversa da ciò che hai ... Secondo me ti aiuterà parecchio ma è un attrezzo che devi usare un po' ,poi o lo ami o lo odi..... Io l' adoro, se chiedi a Sonny ti dice di buttar la nel camino....Very Happy:D
avatar
detritus
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 46
Data d'iscrizione : 19.02.14

consiglio cambio pro staff 95  Empty Re: consiglio cambio pro staff 95

Mar 31 Mar 2015 - 18:15
Nessun ex possessore di Pro Staff 95 passato alla 97 o Prestige che consiglia?  Sad
Abbiate pietà... Embarassed
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.