- PaolorazUtente attivo
- Numero di messaggi : 181
Profilo giocatore
Livello: 4.3 FIT...a giugno!
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...
ibrido polyfibre viper + babolat addiction su bio max 200g e ag 4d 200
Ag 200: viper 23kg/ Addiction 24,5 kg (5% prestretch)
bio 200g: viper 24/addiction 25,5 (5% prestretch)
E' una combinazione sensata? Le tensioni vanno bene? Gioco di solito su campi molto veloci e ho bisogno di controllo...le addiction le avevo montate un po' di tempo fa in full sulla ag 200 a 24 kg (no prestrech) e, oltre a essere subito scese di tensione, sparacchiavo a destra e a manca...per quello mi son mantenuto un chiletto 'abbondante' con le tensioni.
Aspetto i vostri commenti, suggerimenti alternativi, del Maestro Eiffel o di chi vorrà contribuire...grazie...
- PaolorazUtente attivo
Profilo giocatore
Racchetta: Dunlop max 200g, Dunlop Maxply McEnroe, Dunlop Bio Max 200g, Wilson Pro Open, etc etc...
Re: ibrido polyfibre viper + babolat addiction su bio max 200g e ag 4d 200
- PaolorazUtente attivo
Profilo giocatore
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70523
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

All in...

Se vuoi provare un'alternativa, sulla 200G del papà di magazzie ho montato 4G/Addiction ma a tensione più bassa (gioca sulla terra e la LXN è parecchio più rigida della Polyfibre...), 22/23+ps 10%
- PaolorazUtente attivo
Profilo giocatore

Grazie del parere, allora monto e provo e renderò partecipe il forum delle impressioni. Soprattutto di quanto si 'guadagna' giocandoci sul veloce e si 'perde' sulla terra in termini di difficoltà di spinta...dovrei fare un'ora sul mattone tritato settimana prossima e giocandoci poco poco ho sempre problemi a giocare lungo in difesa e a contrastare i 'topponi' che arrivano (ultimamente ho giocato con ag 4d 200 e signum pro poly plasma a 24, 2 nodi e con grossi problemi soprattutto sul lato rovescio con palle alte).
Saluti sig. Mario! :-)
- PaolorazUtente attivo
Profilo giocatore
Venendo da ag 4d 200 con poly plasma a 24 kg, all'inizio ho avuto un po' di difficoltà perché tendevo ad andare un po' lungo' con entrambi i telai, soprattutto quando provavo a forzare...ora ho un po' aggiustato il tiro (in tutti i sensi), puntando su swing fluidi e non velocissimi, molto accompagnati con preparazione breve. La palla va profonda e con buona precisione anche senza 'picchiare'. Così si riesce a giocare davvero bene...il multi aiuta a trovare profondità anche senza dover 'picchiare' la palla e il mono aiuta a non avere un piatto troppo reattivo. Ogni tanto, soprattutto nei reciperi in corsa di dritto tende comunque a scappare un po' e sento il piatto un po' 'liquido', ma su quelli di rovescio riesco a trovare più profondità. Insomma, combinazione approvata. Forse ancor meglio con mezzo chilo in più sui telai in questione...
- OspiteOspite
Addiction 1.30 sarebbe piu indicata di velocity 1.25 con le 4g verticali?
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 70523
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma