Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59New speed 2024Oggi alle 8:03Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Prince Phantom 100XOggi alle 7:35rogermaestro555Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxManicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Prossima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

+9
kingkongy
abracadabra78
Veterano
Changforever
andyvakgj
tempesta
alessandrofalco-1963
riccardo vivona
lucagiuliani14
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
lucagiuliani14
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.07.14

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Lun 9 Mar 2015 - 20:11
Promemoria primo messaggio :

lo scorso 19 Agosto ho giocato con un 4.4 come me e praticamente ogni volta che accorciavo io lui arrivava e tirava in top a chiudere.e ricordo la partita come se fosse ieri,il suo movimento era praticamente identico a quello di un professionista,cioe mi spiego meglio.quando colpiva con la racchetta la pallina andava a finire nel mio campo ma si alzava e praticamente io non potevo fare niente .mentre se capita a me un occasione del genere e devo chiudere,colpisco o piatto sbagliando quasi sempre o se colpisco(mi correggo,provo a colpire) in TOP o con rotazione la pallina non si alza come dovrebbe e praticamente l'avversario non va MINIMAMENTE in difficoltá.vorrei riuscire a capire come aumentare la pesantezza della mia palla.grazie a chi mi aiuterá rispondendo qui sotto.
Vi posto il link che rimanda a un allenamento di nadal in cui colpisce dei dritti incredibili ,e quando la palla finisce nel campo avversario si alza in maniera assurda.VORREI TANTO RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE UN DRITTO CHE FACCIA MALE IN TOPSPIN,PROPRIO COME FA Nadal.COME SI FA A DARE QUELL'EFFETTO INCREDIBILE ALLA PALLINA?

Ecco il link al video:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie a chi mi aiuterá.

Lenders999
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 273
Data d'iscrizione : 19.04.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Pensavo meglio
Racchetta: Blade 104

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Lun 16 Mar 2015 - 0:44
Ciao, approfondisci con un maestro sul campo quello che non ti riesce e vedrai che risolvi, anche i video che ti hanno postato fanno al caso tuo, ti suggerisco anche quelli di FOREHAND DOMINATION, vedi sul tubo..tirare in topspin non è cosi difficile..

Invece tirare una palla carica e pesante che dopo aver rimbalzato ti arriva addosso come un treno, e da come mi pare di capire è quello che intendi tu, beh, è un altro sport rispetto a quello che fa la maggior parte di noi Smile
giococlassico75
giococlassico75
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1682
Età : 48
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Donnay Formula 100 Pentacore Black Edition

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Lun 16 Mar 2015 - 15:16
andyvakgj ha scritto:@riccardo: "se colpisci vicino alla rete ci metti quasi solo polso..." se mettiamo in grassetto e in maiuscolo il quasi allora può andare bene. in caso contrario proprio no. anche colpendo vicino alla rete devi comunque lanciare il braccio sopra la spalla opposta....

ciao
andy

poi più vicino sei alla rete, più ti devi affiancare...
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mar 17 Mar 2015 - 12:58
anche io vorrei dare un po' di top alla palla, ma non ci riesco.
ho l'impugnatura eastern, non ho capito se per dare top devi anche avere una impugnatira piu' girata tipo western oppure per dare top l'impugnatira non centra niente.... secondo voi?
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17274
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mar 17 Mar 2015 - 13:36
buon pomeriggio
credo che conti maggiormente la velocità di braccio...
buon tennis
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mar 17 Mar 2015 - 16:27
mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
credo che conti maggiormente la velocità di braccio...
buon tennis
cheers
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 13:21
ma per date top serve cambiare l'impugnatura piu' aperta tipo western oppure no?

cioè in teoria posso dare top anche con la eastern?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 13:25
In teoria sì, certo.
Con una western o semi-western potrebbe venirti meglio (o più facilmente). Potrebbe.
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 15:30
netplay ha scritto:ma per date top serve cambiare l'impugnatura piu' aperta tipo western oppure no?

cioè in teoria posso dare top anche con la eastern?
tergicristallo come feder più top spin maggiore controllo a gomito disteso aumento del 20 percentuale. ..
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 15:49
netplay ha scritto:ma per date top serve cambiare l'impugnatura piu' aperta tipo western oppure no?

cioè in teoria posso dare top anche con la eastern?
tergicristallo come feder più top spin maggiore controllo a gomito disteso aumento del 20 percentuale. ..
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2618
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 15:50
non avere capito....
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 15:57
mattiaajduetre ha scritto:buon pomeriggio
credo che conti maggiormente la velocità di braccio...
buon tennis
     meglio dire velocità testa della racchetta perché sono in gioco piu forze il braccio è una piccola componente. ...velocità angolare ad esempio il busto che ruota.insomma la forza è data dalla massa per accelerazione
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 16:27
andyvakgj ha scritto:non avere capito....
scusa mi spiego meglio. Il braccio è diritto quando colpisci con il gomito disteso me tre la finitura è la cd tergicristallo ovvero si lavora con il braccio nello specifico azionando contemporaneamente le due giunture braccio spalla e braccio. Avambraccio ....di co segue za sono azionate due forze  che danno rotazione   il gomito resta dietro. ..è l effetto cd spazzolare la palla..nb per giungere a questa tecnica avanzata in primis è necessario utilizzare back swi g compatti in inglese detti fh 2 ...che riducono i tempi di preparazione. .
netplay
netplay
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 289
Data d'iscrizione : 07.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5
Racchetta: non lo so

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 17:02
scusa Alessandro ma come scrivi? non si capisce!!!! Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 17:06
netplay ha scritto:scusa Alessandro ma come scrivi? non si capisce niente


Tranquillo, net: non è un problema soltanto tuo.

Nel forum credo che solo lui capisca quello che scrive: lo dico senza polemica, perché è sicuramente lodevole la sua volontà di contribuire sul forum riguardo la tecnica... Rolling Eyes
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 21:44
Sonny Liston ha scritto:
netplay ha scritto:scusa Alessandro ma come scrivi? non si capisce niente


Tranquillo, net: non è un problema soltanto tuo.

Nel forum credo che solo lui capisca quello che scrive: lo dico senza polemica, perché è sicuramente lodevole la sua volontà di contribuire sul forum riguardo la tecnica... Rolling Eyes
scusa senza polemica virgola sei diventato portavoce del forum punto e virgola la cosa da spiegare è piuttosto complessa ed è vero non ho diviso i periodi ovvero non ho utilizzato la punteggiatura virgola ma farmi passare per poco comunicativo..poi da un forummista così raffinato nel linguaggio che la parola più difficile che utilizza è sempre la stessa ........partite partite....ma io non ho capito ..dove partire...uah uah
Anonymous
Ospite
Ospite

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 21:48
alessandrofalco-1963 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
netplay ha scritto:scusa Alessandro ma come scrivi? non si capisce niente


Tranquillo, net: non è un problema soltanto tuo.

Nel forum credo che solo lui capisca quello che scrive: lo dico senza polemica, perché è sicuramente lodevole la sua volontà di contribuire sul forum riguardo la tecnica... Rolling Eyes
 scusa senza polemica virgola sei diventato portavoce del forum punto e virgola la cosa da spiegare è piuttosto complessa ed  è vero non ho diviso i periodi ovvero non ho utilizzato la punteggiatura virgola ma farmi passare per poco comunicativo..poi da un forummista così raffinato nel linguaggio che la parola più difficile che utilizza è sempre la stessa  ........partite partite....ma io non ho capito ..dove partire...uah uah


Anche qui... non ti sei smentito.

Non ci ho capito un belin di niente! Shocked

Sei un "disastro comunicativo"! affraid


PS: sei quello che mi ha mandato un PM, chiedendomi se mi servisse del "materiale" per tecnica di tennis?

No, non mi serve, grazie.

Mandami il testo di sintassi dove hai studiato...

Vorrei denunciare il suo autore! Cool
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 23:18
Scusa Alessandro con tutto il rispetto e senza voler difendere qualcuno che  non ne ha bisogno,leggendo quello che scrivi veramente si fa fatica a capire,a me sembra che usi un traduttore che poi non traducendo bene ti fa fare un miscuglio di parole con poco senso.Se cosi non fosse come dice Sonny un applauso per la forza di volonta,ma o non riesci a spiegarti bene o le cose ti sono ancora un po confuse.
Anonymous
Ospite
Ospite

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Mer 18 Mar 2015 - 23:30
no dai è tutto chiaro quello che scrive ehm mi si è allungato il naso.... Very Happy Very Happy
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Gio 19 Mar 2015 - 10:32
Veterano ha scritto:Scusa Alessandro con tutto il rispetto e senza voler difendere qualcuno che  non ne ha bisogno,leggendo quello che scrivi veramente si fa fatica a capire,a me sembra che usi un traduttore che poi non traducendo bene ti fa fare un miscuglio di parole con poco senso.Se cosi non fosse come dice Sonny un applauso per la forza di volonta,ma o non riesci a spiegarti bene o le cose ti sono ancora un po confuse.
grazie caro
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Gio 19 Mar 2015 - 11:29
netplay ha scritto:ma per date top serve cambiare l'impugnatura piu' aperta tipo western oppure no?

cioè in teoria posso dare top anche con la eastern?

allora a domanda rispondo, la domanda e' in teoria posso dare top anche con la estern?

la mia rispsota e' : non solo in teoria ma in pratica , utilizzando  la finitura a tergicristallo daresti un top spin di rilievo.

per le istruzioni rivolgiti ad un istrutore o maestro
alessandrofalco-1963
alessandrofalco-1963
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 133
Età : 60
Località : campania sannio
Data d'iscrizione : 11.02.15

Profilo giocatore
Località: sannio
Livello: nc -itr 4
Racchetta: pro kennex

VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE - Pagina 2 Empty Re: VORREI RIUSCIRE A CAPIRE COME FARE IL DRITTO IN TOPSPIN?ENTRATEEE

Gio 19 Mar 2015 - 16:07
Sonny Liston ha scritto:
alessandrofalco-1963 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
netplay ha scritto:scusa Alessandro ma come scrivi? non si capisce niente


Tranquillo, net: non è un problema soltanto tuo.

Nel forum credo che solo lui capisca quello che scrive: lo dico senza polemica, perché è sicuramente lodevole la sua volontà di contribuire sul forum riguardo la tecnica... Rolling Eyes
 scusa senza polemica virgola sei diventato portavoce del forum punto e virgola la cosa da spiegare è piuttosto complessa ed  è vero non ho diviso i periodi ovvero non ho utilizzato la punteggiatura virgola ma farmi passare per poco comunicativo..poi da un forummista così raffinato nel linguaggio che la parola più difficile che utilizza è sempre la stessa  ........partite partite....ma io non ho capito ..dove partire...uah uah


Anche qui... non ti sei smentito.

Non ci ho capito un belin di niente! Shocked

Sei un "disastro comunicativo"! affraid


PS: sei quello che mi ha mandato un PM, chiedendomi se mi servisse del "materiale" per tecnica di tennis?

No, non mi serve, grazie.

Mandami il testo di sintassi dove hai studiato...

Vorrei denunciare il suo autore! Cool

si va bene comunque chiedo scusa se ho evidenziato cose senza conoscerti .o parlato di cose personali

per il libro di sintassi ne compreo' uno nuovo....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.