Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 0:01
Oggi son rimasto folgorato dalla bellezza di questa racchetta che un cliente aveva ordinato a Decathlon Modena.Visto da vicino, e'uno dei piu' bei Paint-job di racchette nuove che ho visto da diversi anni a questa parte. Dal vivo rende tantissimo,tanto sobrio ed elegante, quanto accattivante la scelta di riproporre il disegno delle scaglie della Carpa Koi giapponese, in rosso sullo sfondo bianco. Eccola mentre i ragazzi la stavan incordando. Stupenda!

Volkl V1 Japan 9k=
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 0:29
Visto che l' ha ordinata e che della effettiva bellezza poteva non esserne certo, spero l'abbia scelta principalmente perchè è una Volk.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 0:38
Certo, ho parlato con lui e mi diceva di averla scelta perche' gia' giocava da tempo con la V1 classic, che ha una colorazione nera con gli inserti gialli.Questa credo l'abbia presa proprio perche' innamoratosi dopo aver visto le foto,ma ripeto, dal vivo rende molto di piu'..
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Data d'iscrizione : 26.01.14

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 0:56
Cesare, non intendevo che avesse ceduto ad una scelta frivola, son contento che la fidelizzazione esista anche per altri marchi, fuori dal forum e per lo più, nei negozi fisici non è certo così
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 1:04
Queste serie speciali sono anche accattivanti perche' riportano negli steli la numerazione, essendo in edizione limitata. Son oggetti che "restano" anche se uno poi decide di farne un uso prettamente collezionistico. Ad un certo punto infatti lui a forza di sentir complimenti sulla bellezza della racchetta ha detto "ragazzi se continuate cosi, non ci giochero'mai e me la terro'intonsa, solo per il gusto di ammirarla" . Lo capirei Smile
gilgamesh
gilgamesh
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 930
Località : firenze
Data d'iscrizione : 18.05.12

Profilo giocatore
Località: firenze
Livello: 4.3 fit
Racchetta: Donnay pro one os ext.

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 7:26
E la fa incordare a Decathlon?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 7:37
Quello di Modena è moooooooooooolto particolare come reparto tennis...non è proprio il "solito" Deca...sotto nessun aspetto.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 14:25
Eiffel59 ha scritto:Quello di Modena è moooooooooooolto particolare come reparto tennis...non è proprio il "solito" Deca...sotto nessun aspetto.

Esatto Mario, figurati che il Raffa e' riuscito a portare oltre a Volkl,anche Zus, Solinco ed ora anche Mantis, ho visto ieri la collezione completa, dalla piu' leggera Competition 250 fino alla Tour 315 passando per la Pro 310 che attualmente sta usando Greg Rusedski..parecchio belle pure queste. Tornando alla Volkl V1 Japan stava montando la Volkl V-feel, un multifilo piuttosto particolare da quelche ho potuto vedere..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 14:53
Si vede molto bene in questa foto il disegno ispirato alla carpa koi giapponese

Volkl V1 Japan Volkl%20Classic%20V1%20Japan%20Racket%20b
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 1 Mar 2015 - 14:56
Mentre qui inserisco il video dei "pazzoidi" giapponesi di Lafino, che le provan tutte 4. la Japan, la USA, la Germany e la Spain.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 12 Apr 2015 - 4:25
Ora al Decathlon a Modena hanno le V1 Japan e le V1 Usa in promozione a 129 euro, e pure in buona quantita'. Le Japan sono davvero stupende, per me uno dei paint-job piu' riusciti in senso assoluto, lo ripeto..Vederne una decina nella stessa rastrelliera e' gioia per gli occhi.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 12 Apr 2015 - 8:58
Cesare ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Quello di Modena è moooooooooooolto particolare come reparto tennis...non è proprio il "solito" Deca...sotto nessun aspetto.

Esatto Mario, figurati che il Raffa e' riuscito a portare oltre a Volkl,anche Zus, Solinco ed ora anche Mantis, ho visto ieri la collezione completa, dalla piu' leggera Competition 250 fino alla Tour 315 passando per la Pro 310 che attualmente sta usando Greg Rusedski..parecchio belle pure queste. Tornando alla Volkl V1 Japan stava montando la Volkl V-feel, un multifilo piuttosto particolare da quelche ho potuto vedere..
peccato che chi cura il sito non è altrettanto efficiente ed appassionato, restano primizie visibili solo personalmente e non tramite web da chi abita distante
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 12 Apr 2015 - 13:23
VANDERGRAF ha scritto:
Cesare ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Quello di Modena è moooooooooooolto particolare come reparto tennis...non è proprio il "solito" Deca...sotto nessun aspetto.

Esatto Mario, figurati che il Raffa e' riuscito a portare oltre a Volkl,anche Zus, Solinco ed ora anche Mantis, ho visto ieri la collezione completa, dalla piu' leggera Competition 250 fino alla Tour 315 passando per la Pro 310 che attualmente sta usando Greg Rusedski..parecchio belle pure queste. Tornando alla Volkl V1 Japan stava montando la Volkl V-feel, un multifilo piuttosto particolare da quelche ho potuto vedere..
peccato che chi cura il sito non è altrettanto efficiente ed appassionato, restano primizie visibili solo personalmente e non tramite web da chi abita distante

Perche', credo, ogni negozio Decathlon presente nelle varie citta' non ha un proprio sito internet, differisce solo la pagina di presentazione, ma i prodotti sono uguali per tutti i punti vendita. Quindi le cose in piu' che ci sono per esempio a Modena nel reparto tennis non son visibili sul web.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Dom 12 Apr 2015 - 21:02
per quelli di roma non funziona così, ogni punto vendita, una volta selezionato dal sito, presenta i prodotti che ha disponibili, che non sono uguali per tutti. stesso discorso per eventuali svendite. se lo aggiornano per queste cose cosa gli costa aggiungere una decina di modelli sulle racchette di un punto vendita ? avevo già fatto la richiesta direttamente a barbalonga, che mi aveva detto che lo avrebbe segnalato a chi curava il sito, ma evidentemente non hanno interesse a vendere quei modelli anche on line
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Mar 9 Giu 2015 - 1:55
Ebbene si, non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione e mi son portato a casa una Volkl v1 Japan che fortunatamente avevano ancora al Decathlon Modena. Ne avevan 6 e le abbiam pesate tutte, con nostra grande sorpresa io e Raffaello abbiam verificato che stanno tutte tra i 292 e i 299 grammi senza corde, a discapito dei 285 grammi dichiarati sul telaio. mi sa che queste Special edition della V1 son anche piu' solide della versione normale, oltre che piu' belle. La mia l'ho presa a 292 grammi e l'ho voluta customizzare con 15 grammi al manico e 7 grammi infilati sotto ai big grommets ad ore 3 ed ore 9, per preservare intatta l'estetica del telaio, veramente stupenda . Incordata con la appena arrivata Volkl v star a 24 chili costanti. La racca pesa customizzata, incordata , con l'overgrip ed il dampener esattamente 340 grammi, con un'inerzia che sta sui 338 punti. Ripeto che esteticamente per me e' la piu' bella racchetta che ho visto da quando son tornato al tennis qualche anno fa, e' difficile da spiegare perche' bisogna vederla dal vivo. Rara combinazione d'eleganza, originalita' e persino sobrieta' nonostante si faccia notare. poi, anche il fatto che sia numerata in quanto ne hanno prodotti solo 1000 esemplari la rende davvero speciale. meravigliosa!
avatar
marco.tazzioli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.09.09

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Mar 23 Giu 2015 - 10:40
Sbavezzz....sbavezzz.... RECENSIONE?!?!?!?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Mar 23 Giu 2015 - 14:30
marco.tazzioli ha scritto:Sbavezzz....sbavezzz.... RECENSIONE?!?!?!?

Ciao Marco, intanto settimana scorsa ho pensato bene di farmi la coppia, visto che stavano andando via quasi tutte ed era rimasto solo l'ultimo esemplare in manico 3. Ho pensato di renderle uguali per peso, 313 grammi entrambe, devo ancora far una piccola modifica per avere l'inerzia uguale, togliendo e mettendo pesi ad ore 3 ed ore 9. La seconda ora ce l'ha il Raffa in prova,la voleva testare pre lui configurata in questo modo,qundo saro' "operativo" con entrambe scrivero' dettagliata recensione. Un saluto
dseries
dseries
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 192
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 30.06.13

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello:
Racchetta: Prince Phantom 93P (14x18)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Mer 24 Giu 2015 - 23:39
Cesare mannaggia a te! Mi sono invaghito di questo meraviglioso telaio, sarebbe la mia prima VOLKL ma ne parlano tutti bene, sono seriamente tentato di farmene una anche io! Tra le 4 (Usa/Spain/Germany/Japan)
questa è la più bella! Embarassed
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Volkl V1 Japan Empty Re: Volkl V1 Japan

Gio 25 Giu 2015 - 1:25
direi di si, a mio giudizio vista dal vivo e' piu' bella della versione USA, non ho visto le versioni Germany e Spain ma mi sembrano un po' piu' ordinarie come scelta del paint job. Con questa han fatto un capolavoro estetico..
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.