Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Jannik SinnerOggi alle 21:16brian_67Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mer 25 Feb 2015 - 23:05
leggevo cose molto positive su questa corda, in particolare sulla pesantezza di palla. unica pecca la durata, sempre da quanto letto. potrebbe andar bene su una slazenger challenge tour 320 a tensione 24.5/23.5 nel calibro 1.30 ?  mi interessa in particolare che non si sposti molto e che sia performante a livello di spinta e comfort . come alternative avrei  gosen ak pro cx 1.30 e isospeed energetic plus 1.30. la prima dovrebbe essere più rigida perchè ha una struttura interna mono, la seconda (dalle indicazioni sulla confezione) è votata a controllo e spin quindi forse ha meno spinta rispetto alla prince.
Anonymous
Ospite
Ospite

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Gio 26 Feb 2015 - 10:33
aggiungo tra le opzioni yonex atg 850. sulle corde c'è scritto solo questo, non so che calibro possa essere
Anonymous
Ospite
Ospite

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Sab 28 Feb 2015 - 8:42
nessuno mi aiuta ?
Anonymous
Ospite
Ospite

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mar 3 Mar 2015 - 10:51
up
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mar 3 Mar 2015 - 20:44
Già partiamo male...un multi si sposta, presto o tardi ma si sposta...sempre.

La Premier Power è potente ma è effettivamente delicata.
La isospeed ha più controllo, ma non manca di potenza. E' discretamente robusta ma non quanto la Gosen. Che peraltro non è eccessivamente rigida, alla luce delle nuove tecnologie.
Come le altre si sposta, però grazie al rivestimento finchè nuova ha anche un buon ritorno alla posizione iniziale (snab-back)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mar 3 Mar 2015 - 20:48
Eiffel59 ha scritto:Già partiamo male...un multi si sposta, presto o tardi ma si sposta...sempre.

La Premier Power è potente ma è effettivamente delicata.
La isospeed ha più controllo, ma non manca di potenza. E' discretamente robusta ma non quanto la Gosen. Che peraltro non è eccessivamente rigida, alla luce delle nuove tecnologie.
Come le altre si sposta, però grazie al rivestimento finchè nuova ha anche un buon ritorno alla posizione iniziale (snab-back)
Shocked Shocked Shocked Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mar 3 Mar 2015 - 22:19
quindi, se ho ben capito, montando le gosen mi avvicino di più a quello che sto cercando. rispetto ad un multifilamento classico mi conviene scendere di tensione oppure non c'entra nulla ? su quella corda specifica, scendendo di tensione, vado incontro a maggiori spostamenti ? ultima cosa, più in generale: salire di tensione fa perdere qualcosa di evidente nella potenza oppure è solo un maggior controllo direzionale abbinato ad un leggero accorciamento di profondità nella traiettoria ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Mer 4 Mar 2015 - 5:34
Se vuoi scendere di tensione solo per riguadagnare confort, il guadagno c'è ma come hai intuito, maggiore spostamento e meno ritorno in posizione. A causa della costruzione però -ed è una caratteristica abbastanza unica ed ovviamente legata a cali non eccessivamente vistosi- c'è pure un moderato aumento di controllo a causa di maggiore affossamento della palla ma minore reattività dell'armeggio (percepibile come minor potenza) ovvero il contrario di quanto accade con multi tradizionali come il Prince.
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Ven 17 Apr 2015 - 11:04
Che differenze ci sono oltre al prezzo tra la Prince Premier Confort , power e touch....quale preferire (gauge 17) da incordare a tensione bassa 21/20kg in full multi sempre su slazenger challenge 320...
attualmente ho la mia coppia incordata sempre a 21/20....la prima con xcel 1,25 (ho già giocato un 15 ore!) e la seconda con Rip Control 1,20 (appena incordata e tutta da provare).....mi sto avvicinando alle prince su suggerimento di Eiffel....maestro!!!
una curiosità considerando che gioco un paio di ore a settimana causa lavoro/famiglia...attualmente da buon amatore/giocatore di club...posso portare sempre a rottura il multifilamento???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Ven 17 Apr 2015 - 14:26
La Premier Control è la più stabile e duratura, la Power è più performante.
La Touch è eccessivamente delicata...

Direi la Control, che puoi portare più progressivamente a rottura...
avatar
Nature80
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 23.01.15

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello:
Racchetta: Slazenger Challenge N. 1 Tour 320

power - CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320 Empty Re: CORDE PRINCE PREMIER POWER 16 SU SLAZENGER CHALLENGE 320

Ven 17 Apr 2015 - 14:46
ok, grazie maestro Eiffel...sempre puntuale!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.