4G soft

- pablonoirUtente attivo
- Numero di messaggi : 164
Profilo giocatore
Livello: 3.4
Racchetta: wilson pro staff 95s
4G soft
ciao a tutti, volevo qualche info da chi l'ha provata..!!!
E' davvero così morbida come dicono..?? Su quale telaio è adatta..??
GRAZIE
- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 65711
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: 4G soft
- MewoahNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
Il DHH lo faccio (senza punteruolo) così:
- faccio il primo nodo recuperando il lasco
- preparo il secondo nodo senza stringere
- rimuovo la pinza
- equalizzo l'ultima corda
- stringo il secondo nodo
Quale nodo mi consigli di provare?
Ti ringrazio anticipatamente per i consigli e la pazienza!
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
Come nodo per molti anni ho usato il Babolat, ma ormai da un po' uso Wilson Pro e Parnell.
- MewoahNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 23
un'ultima domanda... per equalizzare tutte le verticali, si parte dall'esterno (le ultime) verso l'interno o dall'interno verso l'esterno?
- andrewtennis2020Frequentatore
- Numero di messaggi : 126
thurm ha scritto:Maestro Effeil,
ho delle matassine della 4 g soft da montare sulla SV 98 Yonex cosa devo aspettarmi rispetto alla Isospeed Pulse spin+ speed 1.25 colore bianco di cui monto adesso? Le tiro a 19/18 per avere un piatto corde più morbido e maggior spinta? o è una caz..ta e le vendo?
Grazie per la risposta
Come sono le 4g soft? Quale tensione e’ ideale per dinamica spin potenza?
- PippuzNuovo arrivato
- Numero di messaggi : 16
Profilo giocatore
Racchetta:
- Ale2021Utente attivo
- Numero di messaggi : 186
Troppo duraPippuz ha scritto:Montate 18/19 su estrema tour, al prossimo giro credo le proverò 19\20, a mio avviso corda veramente completa
- PippuzNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
É vero! Ma nella media di questo tipo di corde, secondo me montata 18/20, 19/20 sfrutti a pieno il materiale e a sensazione non mi é parsa così tragicamente meno elastica di altreAle2021 ha scritto:Troppo duraPippuz ha scritto:Montate 18/19 su estrema tour, al prossimo giro credo le proverò 19\20, a mio avviso corda veramente completa
- nw-tVeterano
- Numero di messaggi : 18842
Profilo giocatore
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL
O troppi "morbidi" voi...quale sarà la verità?Ale2021 ha scritto:Troppo duraPippuz ha scritto:Montate 18/19 su estrema tour, al prossimo giro credo le proverò 19\20, a mio avviso corda veramente completa
- Eiffel59Veterano
Profilo giocatore
- PippuzNuovo arrivato
Profilo giocatore
Racchetta:
Eiffel59 ha scritto:Morbida magari non è ma addirittura "dura" a 20/19 (e non l'inverso, spero...) neppure.
Si si assolutamente

Pensavo poi d’ibridarla con il babolat vs touch nero, vediamo un po’
- maci79Frequentatore
- Numero di messaggi : 104
Profilo giocatore
Livello: 4.NC
Racchetta: Wilson Blade V8 18x20 e Wilson Blade K Factor 18x20
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- maci79Frequentatore
Profilo giocatore
intanto grazie per la risposta... il fatto che ho chiesto gentilmente a quale tensione queste corde vanno tese è il fatto per cui ho letto ed appreso che sono rigide/impegnative... essendo con tali caratteristiche penso che sia per un 2.3 si per un 4nc se settate non correttamente possano portare a conseguenze spiacevoli... il fatto di tendere le corde in base alla forza ed al livello di gioco tecnico è ovvio, ma non penso ci possa essere troppa differenza... poi per carità posso sbagliarmi...nw-t ha scritto:SE non sai te che tensione ci vuole x giocare al meglio, ci vuole la sfera di cristallo. Ognuno x forza e livello di gioco tecnico tende le corde QUANTO VUOLE LUI. Ci sono 2.3che ci giocano a 20/19 altri "appassionati giocatori" molto scarsi ci giocano a 22-21...ed ambedue se li senti ti dicono che è perfetta la racchetta settata così. Quindì....

- nw-tVeterano
Profilo giocatore
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo mono Luxilon è uno dei meno rigidi, ma è sempre una corda MOLTO agonistica x chi gioca x divertimento. Quindi non è che ti "salvi" solamente tarando la tensione, il consiglio sarebbe virare su altri tipi di mono specie se la usi sulla Blade 18x20 che è un telaio molto tecnico. Io ti consiglierei di montarci una Gamma IO 1,23 magari nera come colorazione...21-20 x iniziare poi a seconda ti come senti che risponde la racchetta...tari la prossima. Perchè son sicuro che non ti deluderàmaci79 ha scritto:intanto grazie per la risposta... il fatto che ho chiesto gentilmente a quale tensione queste corde vanno tese è il fatto per cui ho letto ed appreso che sono rigide/impegnative... essendo con tali caratteristiche penso che sia per un 2.3 si per un 4nc se settate non correttamente possano portare a conseguenze spiacevoli... il fatto di tendere le corde in base alla forza ed al livello di gioco tecnico è ovvio, ma non penso ci possa essere troppa differenza... poi per carità posso sbagliarmi...nw-t ha scritto:SE non sai te che tensione ci vuole x giocare al meglio, ci vuole la sfera di cristallo. Ognuno x forza e livello di gioco tecnico tende le corde QUANTO VUOLE LUI. Ci sono 2.3che ci giocano a 20/19 altri "appassionati giocatori" molto scarsi ci giocano a 22-21...ed ambedue se li senti ti dicono che è perfetta la racchetta settata così. Quindì....
- maci79Frequentatore
Profilo giocatore
ottimo, grazie mille per il tuo consiglio...nw-t ha scritto:Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] questo mono Luxilon è uno dei meno rigidi, ma è sempre una corda MOLTO agonistica x chi gioca x divertimento. Quindi non è che ti "salvi" solamente tarando la tensione, il consiglio sarebbe virare su altri tipi di mono specie se la usi sulla Blade 18x20 che è un telaio molto tecnico. Io ti consiglierei di montarci una Gamma IO 1,23 magari nera come colorazione...21-20 x iniziare poi a seconda ti come senti che risponde la racchetta...tari la prossima. Perchè son sicuro che non ti deluderàmaci79 ha scritto:intanto grazie per la risposta... il fatto che ho chiesto gentilmente a quale tensione queste corde vanno tese è il fatto per cui ho letto ed appreso che sono rigide/impegnative... essendo con tali caratteristiche penso che sia per un 2.3 si per un 4nc se settate non correttamente possano portare a conseguenze spiacevoli... il fatto di tendere le corde in base alla forza ed al livello di gioco tecnico è ovvio, ma non penso ci possa essere troppa differenza... poi per carità posso sbagliarmi...nw-t ha scritto:SE non sai te che tensione ci vuole x giocare al meglio, ci vuole la sfera di cristallo. Ognuno x forza e livello di gioco tecnico tende le corde QUANTO VUOLE LUI. Ci sono 2.3che ci giocano a 20/19 altri "appassionati giocatori" molto scarsi ci giocano a 22-21...ed ambedue se li senti ti dicono che è perfetta la racchetta settata così. Quindì....
io attualmente monto le wilson revolve nere 1,25 a 21,5kg 2 nodi...
lo stesso set up l'ho utilizzato per le luxilon alu power "lime" (quelle verdi per intenderci)... a parità di tensione, spessore e chiusura nodi, le luxilon mi sembravano più "potenti"... per quello volevo provare anche le 4G soft... (alle 4G normali neanche mi ci avvicino... ha ha ha...)
- nw-tVeterano
Profilo giocatore
- maci79Frequentatore
Profilo giocatore
certo certo... hai perfettamente ragione... già gioco con una "lama"...nw-t ha scritto:Pensa alla salute...le partite non le vinci con la corda più potente. Ricordati la storica pubblicità...la potenza è nulla senza controllo