Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Ven 13 Feb 2015 - 22:50
stavo facendo caso, per quanto sia possibile dalle immagini televisive, ad alcuni giocatori e giocatrici che usano il rovescio a una mano e ho visto ad esempio la suarez navarro che non cambia mai presa, usando una continental. forse mi sbaglio, qualcuno mi può dare conferma ? stessa cosa l'ho notata in altri casi, ma ora mi sfuggono i nomi e non era così costante ed evidente da notare. a prescindere da tutti i discorsi fatti sull'opportunità di usare una presa eastern per salvaguardare le articolazioni, è possibile che si possano trarre vantaggi anche a livelli tecnici bassi da una presa continental o quantomeno leggermente eastern, ossia spostando leggermente la mano partendo dalla presa classica del dritto ?  mi riferisco in particolare al rovescio in top da fondo verso il centro del campo opposto oppure incrociato da sinistra verso destra (per un destro) . sul lungolinea, ma può darsi che anche qui stia dicendo una baggianata, mi sembra comunque da preferire la eastern per un discorso di traiettoria diversa e diversa inclinazione del piatto corde.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Ven 13 Feb 2015 - 23:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mmm.... a me non sembra una continental,guarda bene le nocche della mano dove sono quando fa il cambio presa e guarda l'angolo che fa con il polso,con una continental sarebbe impossibile riuscire a creare quel tipo di angolo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Ven 13 Feb 2015 - 23:53
Molto eastern.... di rovescio. Polso (articolazione) "in appoggio dietro" l'impugnatura, non "sopra". Le nocche - come dice Vet - non mentono!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Ven 13 Feb 2015 - 23:57
le immagini in slow motion le avevo viste anche io, ma mi riferivo a quello che ho visto in tv oggi, contro la schiavone
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14079
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Ven 13 Feb 2015 - 23:59
La tv frega !
Anonymous
Ospite
Ospite

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Lun 16 Feb 2015 - 17:20
Io ribadisco quanto detto a suo tempo sul rovescio di Dimitrov, nel tennis moderno nessuno più usa la continental per il rovescio ad una mano.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Mar 17 Feb 2015 - 10:42
Suarez Navarro, rovescio da favola....impugnatura eastern. L'ho vista al foro l'anno scorso battere Venus Wiliams, sembrava Davide contro Golia. Un top spin di rovescio da manuale del tennis !
Anonymous
Ospite
Ospite

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Mar 17 Feb 2015 - 16:58
Io non saprei da dove iniziare per fare un rovescio con la continental Shocked
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS Empty Re: PRESA CONTINENTAL NEL ROVESCIO A UNA MANO TRA I TOP PLAYERS

Mar 17 Feb 2015 - 17:39
Adolfo ha scritto:Io non saprei da dove iniziare per fare un rovescio con la continental Shocked
Idem, penso che la palla mi decollerebbe.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.