Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 16:08ViettoPrince Phantom 100XOggi alle 15:41Luchino 67Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 15:27taglia1964Yonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YouTek Radical Pro

+27
nw-t
MacSteX
carmelo1977
vale
Eiffel59
dirk23
pikkio74
superteo
Cerme
magazzie
MichaelStich
LaRana
ful
wik
ipermassi
KingBM
Florian
Eros
Becker
federervito
cristiano75
giascuccio
marco61
oedem
frank
Alex
Skorpion
31 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Head YouTek Radical Pro

Sab 6 Giu 2009 - 18:16
Promemoria primo messaggio :

Su TW America sono già in prevendita Laughing
Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 HYTRP-1


Ultima modifica di Skorpion il Dom 21 Giu 2009 - 11:54 - modificato 2 volte.

Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 15:10
Okkei gente ho potuto provare questo telaio solo per 2 ore, comunque le mie impressioni sono state favorevoli per quanto riguarda affidabilita' e spinta.
Cmq passando ad una descrizione piu' dettagliata:

1. Controllo, 7/10 ottimo telaio sotto questo punto di vista nonostante il piatto ampio, per chi utilizza il rovescio monomane, come me purtroppo ma ero troppo curioso per nn acquistare questo telaio, sconsiglio vivamente poiche' si perde veramente tanto controllo

2. Spinta, 9/10 spinge che e' un piacere sopratutto sui colpi secchi senti davvero la palla viaggiare

3. Servizio 9/10 ottimo veramente il servizio, riuscivo a direzionare e dare tagli diversi senza nessun problema, ottima anche la prima piatta

4. Tocco 7/10 buon tocco per un 100', anche se nn credo sia stata studiata per questo tipo di gioco a rete si difende bene.


In conclusione mi sento di consigliarla a coloro che giocano prima di tutto un rovescio bimane e siano dei gran fondocampisti.
Purtroppo per i monomani devo dire di orientarsi su altri telai con ovali piu' ridotti.

Spero di aver dato qualche buona info.
Buon divertimento a tutti
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 17:55

Lasciala perdere,dovresti guardare verso un telaio più simile al
tuo attuale....dato che giochi da poco io ti consiglierei di guardare
più verso la versione "normale" MP delle nuove Radical!!



Anche secondo me se giochi da poco più di un anno è un telaio un po' troppo ostico.
La MP dovrebbe essere più facile, ma io proverei dei telai ancora un po' più "generosi".

Ciao
A

In conclusione mi sento di consigliarla a coloro che giocano prima di tutto un rovescio bimane e siano dei gran fondocampisti.
Purtroppo per i monomani devo dire di orientarsi su altri telai con ovali piu' ridotti.


Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 749831 ho capito.....meglio lasciar perdere.
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 24 Ago 2009 - 11:12
Teo ma sei di milano tu ? dove giochi di solito? io sono sempre alla disperata ricerca di gente con cui giocare
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 24 Ago 2009 - 22:00
Cerme ha scritto:Teo ma sei di milano tu ? dove giochi di solito? io sono sempre alla disperata ricerca di gente con cui giocare

ti ho mandato un mp Wink
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 11:35
Salve ragazzi, avrei alcune domande e spero possiate aiutarmi! Ho appena distrutto la mia microgel radical pro e adesso non so se ricomprarla o passare alla nuova radical youtek. In realtà stavo pensando di cambiare racchetta prima che si rompesse xchè con la microgel radical pro avevo problemi di potenza e non solo; l'ho usata per quasi un anno e il grosso vantaggio era che il braccio non mi faceva più male rispetto alla flexpoint radical che usavo prima e per questo ho continuato a tenerla (anche se onestamente la flexpoint mi dava molta più potenza!). Ora, avendo il rovescio ad una mano, mi consigliate di perseverare con la serie radical pro con il piatto 100 o di orientarmi verso un telaio con piatto corde più piccolo? A me dispiace tanto perchè il peso e il bilanciamento della radical mg andavano benissimo, l'unico problema che riscontro con queste racchette con piatto 100 è che ho poca manegevolezza e sensibilità quando cambio impugnatura per il rovescio... onestamente nn saprei quale altra racchetta scegliere... grazie a chi avrà la bontà di consigliarmi... ciao!
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 12:20
Per me continuerei con la MG anche perchè se decidi per quella visto che è andata fuori prod la trovi a prezzi vicini ai 100 euro.

Sempre a mio parere se parliamo di 4 categoria è molto meno fondamentale la potenza dei colpi rispetto al tenere la palla in campo ,meglio ancora se si possono privilegiare le angolazioni rispetto allo sfondamento dell' avversario.
Se dopo parliamo di 3 categoria con tecnica elevata condizione atletica molto buona e tattica da anni di tornei ,capisco la necessità di colpi anche potenti e quindi di una racchetta diversa.

saluti
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 14:53
si, 4 categoria... grazie x la risposta ful... x quanto riguarda il rovescio ad una mano cosa pensi? A me questo telaio da problemi anche con gli attacchi in back (prima delle due radical usavo wilson...). Insomma secondo voi la youtek radical nuova ha effettivi miglioramenti rispetto alla vecchia MG? Qui purtroppo non c'è possibilità alcuna di provarla...
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 15:05
Purtroppo non sò aiutarti più di tanto, io gioco con una radical MG mid plus 18 x 20 meno potente della PRO ma con più controllo.

Anche x la Youtek credo troverai la stessa differenza tra il telaio PRO 16x 19 e il Mid PLUS 18x 20
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 15:34
pikkio74 ha scritto:si, 4 categoria... grazie x la risposta ful... x quanto riguarda il rovescio ad una mano cosa pensi? A me questo telaio da problemi anche con gli attacchi in back (prima delle due radical usavo wilson...). Insomma secondo voi la youtek radical nuova ha effettivi miglioramenti rispetto alla vecchia MG? Qui purtroppo non c'è possibilità alcuna di provarla...

Già detto,per rovescio ad una mano non va bene....poi se hai gia problemi con la vecchia perchè perseverare nell'errore?!!
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 16:25
Ecco becker... quale racchetta? K6.1 95 ad esempio?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 28 Ago 2009 - 18:11
pikkio74 ha scritto:Ecco becker... quale racchetta? K6.1 95 ad esempio?

Se riesci a gestire quel peso è un telaio devastante!!
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 11:45
Raga c'è qualcuno che può fare un confronto diretto a mo di scheda tra la "vecchia" MG radical pro e la nuova youtek radical pro? Grazie!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 12:34
Sono molto diverse,la nuova è fantastica,ma anche più tecnica....l'ho fatta provare anche ad un 4.2 e un 4.3,addirittura entrambi mi hanno detto che è "difficilissima"!!!
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 16:16
Ciao Becker. Ho trovato su un forum americano giudizi abbastanza contrastanti sul confronto tra le due racchette:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 16:40
Semplicemente perchè chi utilizzava la vecchia MG si aspettava fosse simile e ha fatto difficoltà nelle prime uscite...la YT ha una inerzia molto alta e ci vuole tecnica per trarne vantaggio!!

A me piace tantissimo,però ad esempio il vantaggio che ho trovato sul rovescio bimane si ritorce un pò contro il dritto per colpa del bilanciamento molto in testa con un peso di 340g,un pò di colpa va anche al piatto 100"...di dritto mi sono accorto che il mio limite è 98"!!
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 16:57
Guarda, io sto impazzendo! Avessi almeno la possibilità di provarla! Cmq la cosa che mi preoccupa di più è sempre il mio rovescio ad una mano. In questi giorni ho provato la k 6.1 tour (la Federer) e onestamente... mi stavo spaccando il braccio!!! Io credo che rispetto alle Wilson che ho cmq avuto (Usavo la k 6.1 team molto più leggera) le head siano davvero "racchette". La mia vecchia radical flexpoint tirava delle martellate! Che dici, ricompro una coppia di MG radical pro? Scusa l'ignoranza ma mi sa che quest'ultima è più bilanciata verso il centro rispetto alla youtek secondo quello che dici per cui più adatta al rovescio ad una mano... o no? Ti ripeto, mi ci trovavo bene ma faticavo sempre e cmq ad affondare di piatto con il diritto...
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 31 Ago 2009 - 21:45
Pensavo di far provare la Youtek Radical Pro a Nicholas. Per qualche tempo ha giocato con la Microgel. Quando incontrava avversari facili e il ritmo era basso, era uno spettacolo: giocava profondo in assoluta scioltezza. Quando però si trattava di dover far male, perdeva in controllo e spesso andava lungo. Ora sta giocando con Vantage, ma non si è mai convinto più di tanto. Considerando che la tecnica non gli manca, ha rovescio bimane poco arrotato e dritto quasi piatto, ama il tocco e il back, inoltre il suo livello di gioco è piuttosto buono (passerà almeno 3.2 il prossimo anno), mi chiedevo se questa nuova Radical Pro non potrebbe essere fatta per lui.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 1 Set 2009 - 0:43
marco61 ha scritto:Pensavo di far provare la Youtek Radical Pro a Nicholas. Per qualche tempo ha giocato con la Microgel. Quando incontrava avversari facili e il ritmo era basso, era uno spettacolo: giocava profondo in assoluta scioltezza. Quando però si trattava di dover far male, perdeva in controllo e spesso andava lungo. Ora sta giocando con Vantage, ma non si è mai convinto più di tanto. Considerando che la tecnica non gli manca, ha rovescio bimane poco arrotato e dritto quasi piatto, ama il tocco e il back, inoltre il suo livello di gioco è piuttosto buono (passerà almeno 3.2 il prossimo anno), mi chiedevo se questa nuova Radical Pro non potrebbe essere fatta per lui.

Gli calzano a pennello,fa i buchi nel campo!!!
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 1 Set 2009 - 0:46
Becker ha scritto:

Gli calzano a pennello,fa i buchi nel campo!!!
belli i buchi nel campo !!!! Laughing Cool geek
avatar
pikkio74
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.08.09

Profilo giocatore
Località: Salerno
Livello: aspetto dicembre
Racchetta: HEAD MG radical pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 1 Set 2009 - 0:52
Mi sa di si!
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Mar 1 Set 2009 - 21:02
In pratica quali sono esattamente le differenze tra la Microgel e la Youtek? So che la seconda è più flessibile ed ha un'inerzia molto più alta. Tutto questo, sul campo, in cosa si traduce? Se mi dite che tira sassate, non c'è il rischio che il problema dello scarso controllo sussista comunque?
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 4 Set 2009 - 22:18
Pregherei chi ha provato sia la Microgel che la Youtek di esprimere le proprie opinioni. Grazie
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 6 Set 2009 - 10:31
Marco,la vecchia MG io l'avevo provata solo 1 ora e non mi aveva fatto una grande impressione,secondo me sono molto diverse e posso dirti con sicurezza che la YT è fantastica non solo per come è stata progettata,ma secondo me hanno anche azzeccato il materiale...infatti leggendo i pareri sparsi nel web sembra che la nuova linea Radical YT sia migliore della vecchia MG in tutti i modelli!!

La MG ha solo la manovrabilità migliore rispetto alla YT e forse la
facilità nel prendere il top....tutto il resto a favore della YT senza
dubbi!!

Posso metterti in guardia sul bilanciamento molto avanzato della Pro...inizia ad essere importante su un telaio che pesa 340g che è anche molto tecnico ed agonistico!!

Tuo figlio che è un 3cat non oso pensare cosa ci può fare...poi penso abbia un'impostazione moderna sia nelle impugnature che nella stance....si divertirà a prendere a pallate il padre Smile
avatar
marco61
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1102
Età : 62
Località : Sanremo
Data d'iscrizione : 07.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 4.5, classifica fit 4.1
Racchetta: Estusa Supra P3 115

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Set 2009 - 21:17
Consideriamo però che Niki fisicamente è una seghina. E' vero che sta giocando con un 310 grammi, ma con bilanciamento 31,5. Non vorrei che aggiungendo qualche grammo ma con peso più spostato in testa, perda troppo in maneggevolezza. Dovrebbe provarne una per bene.
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Set 2009 - 21:19
marco61 ha scritto:Consideriamo però che Niki fisicamente è una seghina. E' vero che sta giocando con un 310 grammi, ma con bilanciamento 31,5. Non vorrei che aggiungendo qualche grammo ma con peso più spostato in testa, perda troppo in maneggevolezza. Dovrebbe provarne una per bene.

che racchetta usa?? quanti anni ha?? non ricordo se ne hai già parlato pale
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Head YouTek Radical Pro - Pagina 6 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Lun 7 Set 2009 - 21:24
MichaelStich ha scritto:che racchetta usa?? quanti anni ha?? non ricordo se ne hai già parlato pale
usa una vantage, giusto marco?
piatto 100" e reticolo 16x19?
profilo e rigidità?

marco, per capire come si troverebbe con un telaio più sbilanciato in testa, non puoi piombargli in testa la vantage di 5-7gr (considerando che le head non sono perfette come tolleranze)? poi vedi il bilanciamento quanto è cambiato e vedi lui come si trova

ha provato la tua MG rad pro? che ne dice?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.