Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head YouTek Radical Pro

+27
nw-t
MacSteX
carmelo1977
vale
Eiffel59
dirk23
pikkio74
superteo
Cerme
magazzie
MichaelStich
LaRana
ful
wik
ipermassi
KingBM
Florian
Eros
Becker
federervito
cristiano75
giascuccio
marco61
oedem
frank
Alex
Skorpion
31 partecipanti
Andare in basso
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Head YouTek Radical Pro

Sab 6 Giu 2009 - 18:16
Promemoria primo messaggio :

Su TW America sono già in prevendita Laughing
Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 HYTRP-1


Ultima modifica di Skorpion il Dom 21 Giu 2009 - 11:54 - modificato 2 volte.

Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 6 Ago 2009 - 18:35
MichaelStich ha scritto:
LaRana ha scritto:
Alex ha scritto:
P.S.= Ricordati di compilare il profilo, in modo da poter ricevere suggerimenti migliori e più precisi nel caso ne avessi bisogno. Wink

grazie del benvenuto, nel profilo non ho trovato i campi specifici per livello di gioco e racchetta utilizzata.Mi puoi aiutare a capire come inserirli?

Grazie
A

clicca in alto su profilo.. e poi sulle varie finestre clicca su profilo giocatore Wink

Grazie, mi hai anticipato. Embarassed
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 13 Ago 2009 - 13:13
Ho fatto un giro al Decathlon ma di test nemmeno l' ombra. Ho chiesto ai responsabili di reparto ma non sanno nemmeno se verrà ordinata.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 13 Ago 2009 - 20:38
Credo ci siano problemi di forniture perchè anche io sto facendo fatica a trovare la seconda per fare la coppia...mai avuto in vita mia un solo telaio per le mani Laughing
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 13 Ago 2009 - 20:43
Becker ha scritto:Credo ci siano problemi di forniture perchè anche io sto facendo fatica a trovare la seconda per fare la coppia...mai avuto in vita mia un solo telaio per le mani Laughing
In passato hai avuto modo di giocare con la versione Microgel della Radical Pro?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Gio 13 Ago 2009 - 23:34
Si,ho scritto qualcosa nei primi post.
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 14 Ago 2009 - 10:34
Come non detto,mi hanno spedito oggi il secondo telaio...
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 14 Ago 2009 - 16:11
Becker ha scritto:
Skorpion ha scritto:
Becker ha scritto:La TCS che è un mono soft mi è piaciuto sulla Radical....ora voglio provare le Sonic Pro,dopo le monto e faccio un paio di ore nel pomeriggio.

Allora come ti stai trovando? Smile

Giocato 3 ore e mezza,mi sono piaciute e mi hanno sorpreso perchè il controllo è stato buono anche con palle nuove,sia babolat team che dunlop fort HD.
Lo spin non è cattivo come altri mono,ma sufficente per chi non ne fa uso esasperato....in compenso però si riesce a tenere-produrre con facilità palle notevolmente veloci!!

Complimenti ! Io ho giocato con le palle babolat un giorno e dunlop il secondo e.......non esistono palle più diverse tra loro!!! Cool
Una faticaccia.......anche xchè lebabolat vanno trattate coi guanti in qto secondo me danno io meglio se giochi "di tecnica" mentre le con le dunlop......via libera ai colpi bazooka:più le maltratti e più danno soddisfazioni! :o))
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 14 Ago 2009 - 19:32
Okkei gente ho ordinato oggi la ytk radical pro, con delle signum poly plasma pure calibro 1.23 xkè ero curioso di provarle, attualmente gioco con la nsix one tour quindi niente di più diverso come telaio, ma purtroppo dopo i problemi al ginocchio fatico a correre come prima x usarla al meglio quindi vorrei dei consigli su come poter customizzare la radical per poter ottenere un filo in più di potenza!
grazie!!!!!
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 14 Ago 2009 - 20:01
Cerme ha scritto:Okkei gente ho ordinato oggi la ytk radical pro, con delle signum poly plasma pure calibro 1.23 xkè ero curioso di provarle, attualmente gioco con la nsix one tour quindi niente di più diverso come telaio, ma purtroppo dopo i problemi al ginocchio fatico a correre come prima x usarla al meglio quindi vorrei dei consigli su come poter customizzare la radical per poter ottenere un filo in più di potenza!
grazie!!!!!

Di potenza ne ha non ti preoccupare....sospetto che tu giochi con rovescio ad una mano,giusto? Se è così la prima prova che farei è spostare bilanciamento verso il manico...poi il fatto che sei abituato ad un peso già notevole facilita ogni tipo di customizzazione!!
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Ven 14 Ago 2009 - 20:22
sì infatti rovescio monomane, infatti avevo dei dubbi sul telaio proprio xkè lo vedevo orientato solo verso il bimane xò dopo solo un'ora di prova me ne sono innamorato, quindi bil al manico? sarà xkè nn sono un grande esperto ma pensavo che x il monomane andasse bene un bil in testa sai ? sì cmq il peso è l'unica cosa che un po mi faceva storcere il naso, a me pare un po leggerina...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Sab 15 Ago 2009 - 1:55
Cerme ha scritto:...pensavo che x il monomane andasse bene un bil in testa sai ?

Per il monomane il bilanciamento migliore è al manico.

Spero che non ti troverai male col piatto troppo grande (sul rovescio). Rolling Eyes

Ciao. Smile
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Sab 15 Ago 2009 - 10:57
No bè il piatto poi nn è di quelli tondi ma ovale quindi nn mi son trovato male, sperando di riacquistare la piena forma fisica intanto mi diletto con questo telaio.
Come corde io stavo usando le sonic in duo con le msv hex da 1.18, posso tenere questa combinazione o cambio ?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Sab 15 Ago 2009 - 11:32
Cerme ha scritto:No bè il piatto poi nn è di quelli tondi ma ovale quindi nn mi son trovato male, sperando di riacquistare la piena forma fisica intanto mi diletto con questo telaio.
Come corde io stavo usando le sonic in duo con le msv hex da 1.18, posso tenere questa combinazione o cambio ?

Io per ora ho utilizzato alu power, Polyfibre TCS,Sonic Pro e Pro Hurricane Tour circa 10 ore con ognuna.....devo dire che il telaio va molto bene con tutte,quasi mi fa venir voglia di sperimentare pure qualche ibrido....quindi la scelta è puramente personale legata al propio gioco,mi ripeto dicendo che non è male la scelta delle sonic pro che garantiscono spinta e feeling pur mantenendo buono il controllo e pensavo perdessero più tensione.

Brevemente un elogio anche sulle PHT sempre gustose con la loro esplosività...peccato che arrivati alla sesta ora si avverte immediatamente che sono andate...certo anche io ci ho fatto altre 4 ore perchè erano orette di allenamento,però con tristezza Smile
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Sab 15 Ago 2009 - 13:21
Becker ha scritto:Io per ora ho utilizzato alu power, Polyfibre TCS,Sonic Pro e Pro Hurricane Tour circa 10 ore con ognuna.....devo dire che il telaio va molto bene con tutte,quasi mi fa venir voglia di sperimentare pure qualche ibrido....quindi la scelta è puramente personale legata al propio gioco,mi ripeto dicendo che non è male la scelta delle sonic pro che garantiscono spinta e feeling pur mantenendo buono il controllo e pensavo perdessero più tensione.

Brevemente un elogio anche sulle PHT sempre gustose con la loro esplosività...peccato che arrivati alla sesta ora si avverte immediatamente che sono andate...certo anche io ci ho fatto altre 4 ore perchè erano orette di allenamento,però con tristezza Smile

Le sonic le sto usando attualmente e mi soddisfano parecchio sopratutto per il poco impatto sul braccio spalla, mentre le msv focus hex sono molto più cattive, xò garantiscono un'ottima spinta e sopratutto spin essendo esagonali e tutto sommato la perdita di tensione rimane nella norma
avatar
ful
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 22.07.09

Profilo giocatore
Località: Go
Livello: agonista
Racchetta: radical microgel MP

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 17:03
ciao ! Una domanda : ritenete che le pro nei vari modelli siano meglio delle MP x la maggior potenza derivante dal reticolo corde più aperto ( 16 x 19 ) e dalla maggior superfice dell ovale 100" rispetto al 18 x 20 con ovale 98 delle MP ?
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 18:40
ful ha scritto:ciao ! Una domanda : ritenete che le pro nei vari modelli siano meglio delle MP x la maggior potenza derivante dal reticolo corde più aperto ( 16 x 19 ) e dalla maggior superfice dell ovale 100" rispetto al 18 x 20 con ovale 98 delle MP ?

Pesano anche 20g di più!!!

Dipende sempre dal tipo di gioco,sicuramente la pro è più agonistica.
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 20:58
Ma giusto per curiosità, un eventuale custom sulla racca (spero che mi arrivi lunedì), il piombo a ore 3 e 9 potrebbe andare? io vorrei metterci un po di peso in più visto che son troppo abituato alla mia che è sui 360 almeno
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 21:03
Cerme ha scritto:Ma giusto per curiosità, un eventuale custom sulla racca (spero che mi arrivi lunedì), il piombo a ore 3 e 9 potrebbe andare? io vorrei metterci un po di peso in più visto che son troppo abituato alla mia che è sui 360 almeno

In generale, se vuoi customizzare un telaio, il posto migliore dove mettere il piombo è quello che hai scritto tu.

Così facendo non sposti lo sweet spot, cosa che potrebbe renderti il telaio meno familiare.

Ciao.
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 21:04
Cioè? in che senso meno familiare? con 3-9 dovrei aggiungere stabilità e forse un poco di potenza in più no ?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 21:09
Cerme ha scritto:Cioè? in che senso meno familiare? con 3-9 dovrei aggiungere stabilità e forse un poco di potenza in più no ?

Nel senso che se metti il piombo in posti diversi da ore 3 e 9 sposti anche il punto dello sweet spot (c'è un bell'articolo sul noto sito americano Wink ), mentre se lo metti ad ore 3 e 9 succede esattamente quello che hai scritto tu, quindi va benissimo. Devi solo stare attento alla minor maneggevolezza. Smile
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 21:35
Ah okkei, nn avevo capito quello che avevi scritto prima, sì bè l'idea di fondo era quella, ma poi vedrò quando la userò seriamente
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 16 Ago 2009 - 23:34
Si,infatti stai attento alla minore capacità torsionale che ne deriva...secondo me nei piatti medio-grandi è preferibile piombare ad ore 2-10.
Poi nel tuo caso la maggior parte del peso lo metterei al manico.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 14:25
Mi sono letto solo ora il tutto e vorrei riuscire a capire se chi ha il rovescio mono può usare tranquillamente questo telaio oppure va incontro ad un netto peggioramento.
Gioco da poco più di un anno e sono riuscito con grande lavoro a far diventare il mio rovescio abbastanza buono e non vorrei compromettere il tutto, le caratteristiche del telaio non mi sembrano male
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 14:55
superteo ha scritto:Mi sono letto solo ora il tutto e vorrei riuscire a capire se chi ha il rovescio mono può usare tranquillamente questo telaio oppure va incontro ad un netto peggioramento.
Gioco da poco più di un anno e sono riuscito con grande lavoro a far diventare il mio rovescio abbastanza buono e non vorrei compromettere il tutto, le caratteristiche del telaio non mi sembrano male

Lasciala perdere,dovresti guardare verso un telaio più simile al tuo attuale....dato che giochi da poco io ti consiglierei di guardare più verso la versione "normale" MP delle nuove Radical!!
LaRana
LaRana
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1322
Età : 53
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.08.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat Pure Strike 98 16x19
http://www.andrearanalli.com

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 15:08
Anche secondo me se giochi da poco più di un anno è un telaio un po' troppo ostico.
La MP dovrebbe essere più facile, ma io proverei dei telai ancora un po' più "generosi".

Ciao
A
Cerme
Cerme
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 184
Età : 37
Data d'iscrizione : 21.04.09

Profilo giocatore
Località: Paderno Dugnano - Milano
Livello: 4.0
Racchetta: Wilson six one 95 (16x18)

Head YouTek Radical Pro - Pagina 5 Empty Re: Head YouTek Radical Pro

Dom 23 Ago 2009 - 15:10
Okkei gente ho potuto provare questo telaio solo per 2 ore, comunque le mie impressioni sono state favorevoli per quanto riguarda affidabilita' e spinta.
Cmq passando ad una descrizione piu' dettagliata:

1. Controllo, 7/10 ottimo telaio sotto questo punto di vista nonostante il piatto ampio, per chi utilizza il rovescio monomane, come me purtroppo ma ero troppo curioso per nn acquistare questo telaio, sconsiglio vivamente poiche' si perde veramente tanto controllo

2. Spinta, 9/10 spinge che e' un piacere sopratutto sui colpi secchi senti davvero la palla viaggiare

3. Servizio 9/10 ottimo veramente il servizio, riuscivo a direzionare e dare tagli diversi senza nessun problema, ottima anche la prima piatta

4. Tocco 7/10 buon tocco per un 100', anche se nn credo sia stata studiata per questo tipo di gioco a rete si difende bene.


In conclusione mi sento di consigliarla a coloro che giocano prima di tutto un rovescio bimane e siano dei gran fondocampisti.
Purtroppo per i monomani devo dire di orientarsi su altri telai con ovali piu' ridotti.

Spero di aver dato qualche buona info.
Buon divertimento a tutti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.