Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Il Potere di Adesso Empty Il Potere di Adesso

Dom 1 Feb 2015 - 15:03
questo libro è stato segnalato da un utente del forum non troppo tempo fa ma non trovo il 3d quindi ne ho aperto uno specifico.
grazie a questo libro mi si è aperto un mondo e anche se ho molta strada da fare per arrivare ad avere una consapevolezza dell'adesso sto già apprezzando i primi benefici.
qualcuno di voi potrebbe pensare che non ci azzecca nulla con il tennis invece tratta di argomenti già presenti nel libro lo zen e l'arte di giocare a tennis applicandoli però alla vita.

rendersi conto di come la mente cerchi continuamente di portati via dal qui e ora apre un orizzonte nella vita e nel tennis.
proprio ieri ho giocato una partita di torneo e mettendo la massima attenzione sull'essere presente qui e adesso ho risolto un problema di atteggiamento che pregiudicava le mie partite. in pratica non mi sono mai lamentato con me stesso per gli errori ma al contrario pensavo subito a liberare la testa da pensieri e giocare il punto successivo.
quando sentivo che la mente voleva distrarmi, soprattutto nel servizio, mi fermavo e liberavo la mente.

mi piacerebbe sapere da chi ha letto il libro cosa ne pensa e se ha avuto un riscontro positivo nel proprio gioco oltre che nella propria vita.
celho74
celho74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 129
Età : 49
Località : Pianoro (BO)
Data d'iscrizione : 07.04.10

Profilo giocatore
Località: Pianoro
Livello: 4.5
Racchetta: Head Prestige MP
http://dreamteampianoro.blogspot.com/

Il Potere di Adesso Empty Re: Il Potere di Adesso

Sab 7 Feb 2015 - 18:21
io lo sto leggendo. Molto bello e ho già benifici, vado molto lento a leggerlo perche va ragionato molto. Non è la bibbia e neanche il corano ma ti aiuta molto a dimenticare passato e non pensare al futuro e capire che dentro di noi esiste veramente la pace.
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Il Potere di Adesso Empty Re: Il Potere di Adesso

Lun 9 Feb 2015 - 1:32
Consigliatelo a Fognini  Very Happy Very Happy
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Il Potere di Adesso Empty Re: Il Potere di Adesso

Lun 9 Feb 2015 - 15:29
Veterano ha scritto:Consigliatelo a Fognini  Very Happy Very Happy

Al "fogna" io consiglierei di cambiare mestiere, o di dedicarsi esclusivamente al doppio
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.