Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
La canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusPrince Phantom 100XOggi alle 10:38Predator78New speed 2024Oggi alle 10:05ZeusManicotti protettivi (?)Oggi alle 9:26andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 9:13andreaforrestMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 8:50kingkongyRacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonxProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoF




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Info incordatura 4nodi schema 18*16 Empty Info incordatura 4nodi schema 18*16

Ven 23 Gen 2015 - 21:22
Di recente ho acquistato una prostaff 97LS e una blade98s, so che essendo 18*16 devono essere incordate a 4nodi con tensione costante, guardando come sono incordate dalla fabbrica ho notato un passaggio strano nelle orizzontali...in pratica seguono l'ordine 1-2-3 partendo dall'alto poi però saltano dalla terza orizzontale alle quinta, per poi tornare su alla quarta e finire nella sesta continuando poi normalmente? 
cioè non capisco il motivo di questo ponte? c'è una ragione strutturale che richiede questo passaggio?


non so se sia una domanda stupida ma non me ne intendo Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info incordatura 4nodi schema 18*16 Empty Re: Info incordatura 4nodi schema 18*16

Sab 24 Gen 2015 - 6:44
E' il più volte citato "bumper jump", tipico dei telai Wilson, Prokennex, Dunlop.

La causa di tale scelta è l'uso di materiali più rigidi e "cicciosi" per la costruzione del bumper stesso, che portano lo stesso a non settarsi a perfezione nel foro  specie nelle prime incordature, con rischi di sollevamento de bordi e conseguente contatto diretto delle corde col telaio (estremamente rari ma possibili con corde più elastiche) e di perdite di tensione dovute a movimenti di assestamento del bumper stesso.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Info incordatura 4nodi schema 18*16 Empty Re: Info incordatura 4nodi schema 18*16

Sab 24 Gen 2015 - 10:57
Eiffel59 ha scritto:E' il più volte citato "bumper jump", tipico dei telai Wilson, Prokennex, Dunlop.

La causa di tale scelta è l'uso di materiali più rigidi e "cicciosi" per la costruzione del bumper stesso, che portano lo stesso a non settarsi a perfezione nel foro  specie nelle prime incordature, con rischi di sollevamento de bordi e conseguente contatto diretto delle corde col telaio (estremamente rari ma possibili con corde più elastiche) e di perdite di tensione dovute a movimenti di assestamento del bumper stesso.
ti ringrazio per la spiegazione, non l'avevo mai sentito il "bumper jump" Smile

volevo chiederti un'altra informazione, appena comprate le racchette le misuro e sono tutte lunghe 68.6cm però quando le porto ad incordare (chiedendo sempre il 4nodi classico) me le ritrovo a 68.9cm cosa può essere?  

adesso ho la blade98s nuova e ho paura che quando la porterò ad incordare me la ritrovo pure questa allungata affraid
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71924
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Info incordatura 4nodi schema 18*16 Empty Re: Info incordatura 4nodi schema 18*16

Sab 24 Gen 2015 - 14:33
...telaio troppo serrato, temo.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Info incordatura 4nodi schema 18*16 Empty Re: Info incordatura 4nodi schema 18*16

Sab 24 Gen 2015 - 15:07
Eiffel59 ha scritto:...telaio troppo serrato, temo.
ok, cmq la prossima volta glielo dico e chiedo di farci più attenzione, io sarò anche pignolo ma che mi si allunghi il telaio non mi va No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.