- lorenz90Veterano
- Numero di messaggi : 3968
Profilo giocatore
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:
Info incordatura 4nodi schema 18*16
cioè non capisco il motivo di questo ponte? c'è una ragione strutturale che richiede questo passaggio?
non so se sia una domanda stupida ma non me ne intendo

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68947
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
Re: Info incordatura 4nodi schema 18*16
La causa di tale scelta è l'uso di materiali più rigidi e "cicciosi" per la costruzione del bumper stesso, che portano lo stesso a non settarsi a perfezione nel foro specie nelle prime incordature, con rischi di sollevamento de bordi e conseguente contatto diretto delle corde col telaio (estremamente rari ma possibili con corde più elastiche) e di perdite di tensione dovute a movimenti di assestamento del bumper stesso.
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ti ringrazio per la spiegazione, non l'avevo mai sentito il "bumper jump"Eiffel59 ha scritto:E' il più volte citato "bumper jump", tipico dei telai Wilson, Prokennex, Dunlop.
La causa di tale scelta è l'uso di materiali più rigidi e "cicciosi" per la costruzione del bumper stesso, che portano lo stesso a non settarsi a perfezione nel foro specie nelle prime incordature, con rischi di sollevamento de bordi e conseguente contatto diretto delle corde col telaio (estremamente rari ma possibili con corde più elastiche) e di perdite di tensione dovute a movimenti di assestamento del bumper stesso.

volevo chiederti un'altra informazione, appena comprate le racchette le misuro e sono tutte lunghe 68.6cm però quando le porto ad incordare (chiedendo sempre il 4nodi classico) me le ritrovo a 68.9cm cosa può essere?
adesso ho la blade98s nuova e ho paura che quando la porterò ad incordare me la ritrovo pure questa allungata

- Eiffel59Veterano
- Numero di messaggi : 68947
Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma
- lorenz90Veterano
Profilo giocatore
Racchetta:
ok, cmq la prossima volta glielo dico e chiedo di farci più attenzione, io sarò anche pignolo ma che mi si allunghi il telaio non mi vaEiffel59 ha scritto:...telaio troppo serrato, temo.