Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 6:51Eiffel59Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Head Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Gianpoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: 4.3
Racchetta: HEAD EXTREME GRAPHENE MP

corde per epicondilite Empty corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 10:01
VenGo al dunque: da circa una decina di gg soffro di un dolore fortissimo al gomito (parte  esterna) che durante il gioco mi impedisce di servire e colpire di diritto...
Nn ho invece alcun problema sul rovescio (a due mani)
Uso Questa racchetta da ottobre (prima usavo una Wilson Steam 99S), ma fino a dicembre tutto liscio....ho provato diverse corde dalle Luxilon alu power alle solinco (mi piacevano molto) mentre adesso da circa un mesetto ho delle Fluo Power tirate a a 23/24 come le altre in precedenza....
Per il mio problema, visto che non accenna a diminuire credi sia obbligatorio il passaggio al multifilo o ti senti di consigliarmi qualcos'altro da provare prima?
Leggevo le lynx, potrebbero fare al caso mio come ultimo tentativo in monofilo ?
In definitiva, quale corda/tensione mi consiglieresti per il mio problema?
Perdonami e ti ringrazio per le risposte che vorrai eventualmente darmi.
Buona giornata
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 10:07
Aspettando il parere di Eiffel ti posso dire la mia esperienza.
Soffro di Epitrocleite (dolore parte interna del gomito): premesso che la corda migliore sarebbe il budello (ma costa un occhio) io pure attualmente sto utilizzando dei monofilamento e ti posso assicurare che tirati alla giusta tensione e soprattutto sostituiti dopo al massimo 10 ore di gioco per il braccio si comportano come il multi rendendo però, a mio avviso, molto di più nel gioco.
Personalmente mi sto trovando benone con Tecnifibre Razor code 1.25mm tirate a 20Kg, montate su una PK Q Tour 325g.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 10:09
Mono ed epicondilite/epitrocleite vietati, poi siete liberi di rovinarvi come volete. Solo multifilo,  syngut, budello e tensioni più basse di 23 kg
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 10:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mono ed epicondilite/epitrocleite vietati, poi siete liberi di rovinarvi come volete. Solo multifilo,  syngut, budello e tensioni più basse di 23 kg
Secondo me è sbagliato fare di tutta un erba un fascio a mio avviso dipende anche da che tipo di corda ( i mono non sono tutti uguali) e su quale telaio si montano.
Poi mi posso sbagliare ma parlo per esperienza, suffragata anche dai consigli del mio incordatore, e ti posso assicurare (dopo aver provato multi, budello in full e quant'altro) che un mono morbido a tensioni basse e cambiato regolarmente a livello di comfort è pari ad un multi (il budello è un altra categoria). Però ripeto questo vale per me, magari un altro con la stessa patologia il mono non va bene, io l'ho provato non mi causa più fastidio del multi, costa di meno e rende di più nelle sue 10 ore.
Ipnosveritas
Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 11:43
Che racchetta usi? non lo hai specificato...
avatar
Gianpoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: 4.3
Racchetta: HEAD EXTREME GRAPHENE MP

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 12:01
si hai ragione.....Head Extreme graphene MP
Ipnosveritas
Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 12:34
Secondo me hai bisogno o di multifilo o anche di un mono morbido come potrebbe essere la turbo6 starburn?! Ma non sono un esperto forse meglio aspettare Mario...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71916
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 14:07
Se il dolore è intenso e continuo, no mono e se possibile pure no tennis...

Ghiaccio e riposo. Ed alla ripresa, multi, compositi o budello...
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Mer 21 Gen 2015 - 14:13
onehandjack ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Mono ed epicondilite/epitrocleite vietati, poi siete liberi di rovinarvi come volete. Solo multifilo,  syngut, budello e tensioni più basse di 23 kg
Secondo me è sbagliato fare di tutta un erba un fascio a mio avviso dipende anche da che tipo di corda ( i mono non sono tutti uguali) e su quale telaio si montano.
Poi mi posso sbagliare ma parlo per esperienza, suffragata anche dai consigli del mio incordatore, e ti posso assicurare (dopo aver provato multi, budello in full e quant'altro) che un mono morbido a tensioni basse e cambiato regolarmente a livello di comfort è pari ad un multi (il budello è un altra categoria). Però ripeto questo vale per me, magari un altro con la stessa patologia il mono non va bene, io l'ho provato non mi causa più fastidio del multi, costa di meno e rende di più nelle sue 10 ore.
Fatti tranquillamente male. Ma non dare consigli assurdi. Non sono incordatore ma sono medico.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Gio 22 Gen 2015 - 11:20
Sarà ma non mi sembra di aver detto niente di assurdo.
Tra l'altro non ho dato consigli ma solo detto la mia esperienza.
L'utente chiedeva se era possibile provare con un mono prima di passare ad altro.
Per mia esperienza, lo ripeto, se montato su una racchetta poco rigida, e cambiato in tempo, a basse tensioni un mono morbido può essere confortevole come un multi.
Ci gioco da mesi e non mi faccio male, ma ripeto è solo la mia esperienza.
Non prendetelo come consiglio.
Anonymous
Ospite
Ospite

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Gio 22 Gen 2015 - 11:45
Modificato il subjet. Gianpoggi se vuoi chiedere qualcosa ad un utente puoi usare un pm. Se apri un thread è implicitamente per tutti.

Grazie Wink
avatar
Gianpoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Età : 44
Località : GENOVA
Data d'iscrizione : 28.10.14

Profilo giocatore
Località: GENOVA
Livello: 4.3
Racchetta: HEAD EXTREME GRAPHENE MP

corde per epicondilite Empty Re: corde per epicondilite

Gio 22 Gen 2015 - 11:55
Ok grazie e scusate....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.