Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

BLX Six One Tour

+26
wilson68
Babaiaga84
valerio_it
pippoiaco
fedmex
Mario
Andrea1967
nw-t
manclui
tukelberry
Filluc
fabioid
RogerKing
francesco1910
Eiffel59
Voloidion
luan
ste75
Hammer72
Bobli
Tennis Forever
stetennis
andrea77ve
Giorgino
Alex
superteo
30 partecipanti
Andare in basso
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty BLX Six One Tour

Sab 17 Lug 2010 - 16:58
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi sembra che non ci sia un post specifico su questo telaio, stando a quanto si legge in rete dovrebbe essere addirittura migliore della K con un impatto ammorbidito, come tutta la serie BLX del resto, ed una giocabilità di poco superiore, c'è tra di voi qualcuno che l'ha provata? Secondo me anche se difficilissima la 6.1 tour ha un'inerzia tale che fa andare la palla anche con uno swing moderato a differenza della prestige per esempio che con uno swing non molto veloce e corto non fa partire neanche la palla.
Opinioni? Magari rispetto alla 95, che secondo me è un telaio completamente diverso, oppure alla AG100?

valerio_it
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 28.03.09

Profilo giocatore
Località: Lione
Livello: Terza bassa
Racchetta: Babolat Pure Strike 100

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Ven 28 Gen 2011 - 11:43
Sulle review di TW pare che la BLX 90 sia moooolto più confortevole della ncode 90.
Ma sta cosa vi risulta ??

nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20028
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Ven 28 Gen 2011 - 12:18
pippoiaco ha scritto:...ovviamente facevo della simpatica ironia...che hai certamente colto!
Beh...il fatto che la gente si liberi delle blx non mi stupisce...come ho già detto la n-code è ad esempio sicuramente più riuscita..per cui io mo orienterei più su questa...
Sul fatto che il pattern possa incidere sul gioco hai ragione...ma bada bene: i mid nascono pur sempre per chi gioca old style...semipiatto...con ampi swing..Quindi le differenze in questo senso si attenuano..
Io resto del parere che la i.prestige resti una racchetta fantastica...la blx tour ottima...e quando parlo di 'migliore racchetta' mi riferisco alle sensazioni sul campo, non solo alla qualità intrinseca del telaio...(avevo ben inteso le osservazioni di nw-t...)..
Io di quelli che si "liberano" della BLX Tour, conosco quelli che x provare il "brivido Federer" la prendano x provarla e non hanno mai giocato prima con telai di quel genere... anche quelli che come me vengono da 12 anni di Prestge mid e la provano (..la tour BLX 90) la valutano e poi decidano magari che non è il caso.. Perchè ci vuole sempre un gran braccio e sopratutto, forte muscolarmente...sulla maggior pastosità delle vecchie Ncode non posso dir niente perchè non c'ho mai giocato più di poche ore, quindi non posso dare un giudizio. Ti posso dire che questa serie BLX dà sensazioni di maggior precisione nei colpi... il basalto si sente in quanto a stabilità. Questo è una cosa che ho sentito maggiormente nelle mie 6.1 95.
Babaiaga84
Babaiaga84
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 60
Età : 39
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 26.02.10

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello: 4.0 I.T.R.
Racchetta: HEAD Youtek Speed Pro 2011

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty bye bye Six One Tour ... Welcome ???

Ven 11 Feb 2011 - 13:00
allora devo cambiare la mia six one tour perche ho iniziato a giocare davvero tanto e purtroppo il mio braccio non la regge o meglio...potrebbe anche reggerla ma non voglio andare incontro a delel spiacevoli conseguenze magari tra qualche mese o meno...quindi ora nasce la domanda a voi...che racchetta mi consigliate? vorrei rimanere su wilson... possibilmente il peso simile...ma qualcosa di piu "umano" ... pensavo ad una six one 95 o qualcosa di simile...non ho piu seguito dall anno scorso...ma cosa cambia nei nuovi modelli gialli e neri rispetto agli altri? illuminatemi grazieee

Laughing

ah sono un 4.5
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty wilson six one tour roger fderer

Lun 14 Mar 2011 - 17:42
sapreste consigliarmi l'incordatura milgiore per questa mazza? grazie premetto uso una incordatura ibrida.
Anonymous
Ospite
Ospite

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Mar 15 Mar 2011 - 7:42


BLX Six One Tour - Pagina 4 622327

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
wilson68
wilson68
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 122
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: F.I.T 3.5
Racchetta: babolat aereo pure sv

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Mar 15 Mar 2011 - 8:24
buon giorno io personalmente l'ho trovata un ottima racchetta,pesante al punto giusto,il mio quesito è come accordarla e che tensione deve avere per rendere al massimo.io uso un ibrido con corde dure kg20 in verticale e morbide kg 19 orizzontale.la racchetta che ho è quella in foto sul mo profilo.gioco circa 8 ore a setttimana ed ho ripreso a giocare l'anno scorso dopo 30 anni.
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty impressioni blx 6.1 95 16x18 332gr

Mar 22 Mar 2011 - 14:40
finalmente posso descrivere le prime impressioni sulla racchetta in oggetto cheers .alcune doverose premesse prima.dopo una pausa di 15 anni,ora sono circa 5/6 mesi che gioco con una discreta regolarità (2/4 volte settimanali).vengo da dunlop 300 4d ag,appesantita fino a 340gr circa.racchetta molto morbida e precisa,però nonostante il"peso"acquisito non abbastanza cattiva,soprattutto quando il ritmo sale e se l'avversario tira davvero forte.prima ancora ho avuto una babolat p.d. roddick,non male rispetto alla pd classica,ma non per me,cioè troppo potente e soprattutto rigida,chiedere al mio gomito Sad ;da qui ricominciato il calvario epicondilite.la wilson l'ho presa così,a scatola chiusa senza neppure provarla Shocked ,la colpa è anche un po' del forum,delle varie recensione di "tester ufficiali?" e infine dal fatto che da sempre sono stato affascinato dal mondo "wilson"e dai suoi interpreti.ok basta premesse scusate.con la blx ci gioco da circa 5/6 ore.la prima a lezione con il maestro e le altre con giocatori di vario livello e tipo di gioco,per completare il quadro mi manca solo il doppio.dico subito che per la mia epicondilite è stata una "toccasana".dico sul serio,non mi ha quasi dato problemi ma solo un leggero fastidio quando servo.tra i colpi che meglio mi riescono sicuramenti i rovesci,siano essi in back in top o proprio piatti in appoggio sul colpo avversario specie in risposta Twisted Evil .con il dritto se si esagera con il top all'inizio si stecca parecchio,ma se lo spingi coprendo quel tanto che basta per avere un buon controllo allora è davvero il suo pane.comunque sia ho preso abbastanza le misure ora e anche quando esaspero un po' le rotazione la palla è bella lunga e pesante.come corde ora ho un mono signumpro da 1 e 23,tirato a 23/22.con le voleè devi essere preciso e deciso nel colpo,allora sono delle rasoiate altrimenti ti rimane un po' sulla racchetta e non chiudi il punto.l'impatto è la caratteristica più bella per chi piace il genere,senti sempre la palla,da quando arriva fino a quando esce dal piatto corde (le stop-volley o le smorzate sono poesia pura).è sempre "pastoso",quasi morbido,però a differenza di quanto accadeva con dunlop(che ha pure un impatto simile),la racchetta dà sempre l'impressione di non scomporsi.anzi ho notato che più l'avversario pesta la palla e più senti lavorare la racchetta,i problemi (per me ovviamente) vengono con le palle senza peso e piuttosto lente.nei recuperi ha una duplice facciata,se sei uno che in difficoltà prova il colpo "della domenica" e lo tira magari mirando una zona del campo,allora ti rendi conto che la settimana è piuttosto corta e la domenica arriva molte volte,se invece provi a rimetterla di là,tanto per...beh allora nessun aiuto ti arriverà da questa "disgraziata" No Sad .in pratica non è una racchetta facile,sicuramente no,devi sempre giocare il colpo a tutto braccio o comunque senza ripensamenti di sorta,ma quando ti sciogli un po' dà delle sensazioni che poche racchette mi hanno dato (non sono uno che ne ha cambiate tante).tra i difetti riscontrati è la fame di corde.il multi iniziale è durato 1 ora e 45 minuti Shocked .il mono appena montato non credo andrà oltre le 5 (penso derivi dallo schema corde 16/18).ultima cosa,ho provato anche la 18/20,ma dovevo spingere davvero troppo,anche se i back andavano anche a occhi chiusi,lunghi,veloci e bassi e io ed un mio amico abbiamo avuto l'impressione che fosse più pesante,ma non roba da poco . Question per finire sono davvero contento dell'acquisto e tra poco andrò per la coppia o oltre. cheers perdonate la lungaggine,ma spero si essere stato chiaro.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Mar 22 Mar 2011 - 17:58
condivido tutte le tue impressioni sulla racchetta, avendo fatto un percorso molto simile al tuo (95 Team -> coppia di 95 16x18) e usando anch'io un mono (Babolat RPM Blast) alla tua stessa tensione...
ottima per le risposte e per ribattere contro dei picchiatori, buona per il rovescio ad una mano e molto piacevole la sensazione nel tocco di palla...
lo schema corde aperto rispetto al 18x20 non ti fa perdere quasi niente in termini di controllo... unico inconveniente (iniziale) il peso nel mulinello di servizio, ma in un mesetto ci si abitua... sunny
avatar
calabrone67
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 350
Età : 56
Località : teramo
Data d'iscrizione : 09.11.10

Profilo giocatore
Località: teramo
Livello: più dell'attuale 4.4
Racchetta: head prestige mp

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Mar 22 Mar 2011 - 21:20
DrDivago ha scritto:condivido tutte le tue impressioni sulla racchetta, avendo fatto un percorso molto simile al tuo (95 Team -> coppia di 95 16x18) e usando anch'io un mono (Babolat RPM Blast) alla tua stessa tensione...
ottima per le risposte e per ribattere contro dei picchiatori, buona per il rovescio ad una mano e molto piacevole la sensazione nel tocco di palla...
lo schema corde aperto rispetto al 18x20 non ti fa perdere quasi niente in termini di controllo... unico inconveniente (iniziale) il peso nel mulinello di servizio, ma in un mesetto ci si abitua... sunny

vero!anch'io avevo notato maggior difficoltà nel far viaggiare la palla nel servizio,però in questo momento sono in confusione totale per quanto riguarda questo colpo,quindi pensavo fosse una mia impressione,invece vedo che non è così.avendo giocato per tanti mesi con dolore al gomito quando battevo,mi si è rallentato molto il movimento e nella speranza di trovare un modo di servire "antalgico",ho cambiato molti tipi di servizi ed impugnature.ora non so quale tecnica adottare,se fare il movimento che mi viene più naturale (ma è quello che più mi dà fastidio) oppure quello meno doloroso ma che ci devo riflettere prima di battere.comunque non penso sia una questione di peso totale della racchetta,ma di bilanciamento,molto al manico,quindi minor effetto "volano".per quanto riguarda le corde anche per te è così "affamata"?
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty wilson blx six one tour

Ven 10 Giu 2011 - 22:53
perchè nei colpi decentrati vibra se colpisci la pallina al centro no ho delle corde luxilon alu power 26.5 kq prima le avevo ha 27 e non vibrava adesso ho messo l'antivibratore e non vibra più però se c'è il blx non dovrebbe vibrare
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Ven 10 Giu 2011 - 23:09
Beh tieni presente che si tratta di un telaio difficilotto, con piatto corde ridotto e quindi è normale che, decentrando il colpo, le vibrazioni ci siano.
La BLX rappresenta un passo in avanti, ma resta una racchetta poco confortevole (piatto, peso, bilanciamento), rispetto ad altre con caratteristiche diverse, che le rendono più facili, con sweetspot più ampi.
Ti consiglio di usare un dampening classico, che basta a smorzare le vibra senza impedirti di "sentire" la palla.
saluti
sergio gatti
sergio gatti
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1417
Età : 29
Località : san giuliano milanese
Data d'iscrizione : 17.05.11

Profilo giocatore
Località: san giuliano milanese
Livello: 4.6
Racchetta: wilson blx six one tour - slazenger challenge light 270 - X2 yonex v-core 95d - X2 yonex v-core 98d - X4 yonex v-core xi 98

BLX Six One Tour - Pagina 4 Empty Re: BLX Six One Tour

Ven 10 Giu 2011 - 23:22
si ma nn lo faceva più adesso a ricominciato non è difficile come racchetta mi trovo benissimo poi dipende da persona a persona io mi trovo malissimo con la aeroprodrive gt
che hanno in tanti
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.