Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Accedi
Ultimi argomenti
Mi presento!Oggi alle 15:15Roby62
Luxilon SmartOggi alle 14:40Eiffel59
PRINCE 2020Oggi alle 9:07Eiffel59
Highstring Ieri alle 14:16drichichi

Ultime dal mercatino
Link Amici

www.Auto-DOC.it: Ricambi auto online

Andare in basso
Barem
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 71

Profilo giocatore
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Ritrovamento racchette vintage + stima

il Mer 7 Gen 2015 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

Ieri intanto che facevo ordine per mettere via l'albero di natale mi sono imbattuto nel mio vecchio borsone e frugandoci dentro, oltre aver trovato le mie vecchie racchette usate all'inizio, ho trovato inaspettatamente 4 racchette (3 legno + 1 lega) che non ho idea a chi possano essere appartenute....
Nessuno in casa ne ha idea, sono state trovate nella casa di campagna e messe al sicuro insieme alle altre, ma del proprietario nessuna ipotesi! scratch

Metto le foto

Sidney, modello sconosciuto
Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Img_9710

Yonex Glaflex
Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Img_9711

Slazenger Junior Club 3
Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Img_9712

Matchpoint 2000, marchiata "Max Bologna"
Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Img_9713

La Slazenger è da junior?! Shocked
così a pelle non mi sembra particolarmente leggere confrontata alle altre.... anzi!
anche il piatto è uguale, l'unica cosa è il manico leggermente più corto, 2cm massimo; poveri bambini!

Hanno un qualche valore?
Una la vorrei tenere, magari da appendere, ma delle altre potrei separarmi..

(Devo giusto cambiare scarpe Laughing)

P.S. - Un quinto modello si è piegato nel piatto corde, ora sembra una banana.... Very Happy
chissà che tensione avevano le corde per piegare il legno!

VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5255

Profilo giocatore
Racchetta:

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

il Ven 1 Mag 2020 - 21:25
tra tutte e quattro significa totale 50 euro
Anonymous
Ospite
Ospite

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Empty Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

il Ven 1 Mag 2020 - 21:37
Grazie
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1293

Profilo giocatore
Racchetta:

il Mer 3 Giu 2020 - 15:17
@wetton76 ha scritto:...

Ritrovamento racchette vintage + stima - Pagina 7 Img_2816

...

Almeno di questa che ne pensate, come quotazione?

Poi un'altra domanda, forse banale, ma che fine fanno i telai nuovi che un negozio di articoli sportivi non riesce a vendere entro l'anno? 
Penso anche a grosse catene di negozi che vendevano racchette negli anni '90 e che adesso forse nemmeno trattano più il tennis come sport principale. Tanto per fare un esempio modelli come Dunlop Max 200G, Head Prestige Classic 600, Wilson Pro Staff Classic 95, Prince CTS varie etc. etc. di cui erano pieni questi negozi, che fine hanno fatto?! Le hanno regalate?!  Very Happy
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta:

il Ven 5 Giu 2020 - 21:28
E' una curiosità che ho sempre avuto, per caso Eiffel puoi darci qualche indicazione? Grazie.
andrea scimiterna
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1264

il Sab 6 Giu 2020 - 22:24
In un mercatino per l'usato della mia città ci sono due Castle a 10 euro cadauna entrambe ben messe, una delle due una c01 varrebbero la spesa per appenderle sulle pareti del circolo o niente di che rispetto ad altre?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 57007

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Dom 7 Giu 2020 - 8:39
@wetton76 non farti illusioni. "quelle" le finivano, e quelle che non vendevano entro l'anno o le usavano a fine serie come specchietti per le allodole (scontandole molto per attirare i clienti) o se non trovavano altro le vendevano all'estero in paesi meno avanzati.

Quelle Fox usate vanno sui 50$
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo

Profilo giocatore
Racchetta:

Ieri alle 16:16
@Eiffel59 ha scritto:@wetton76 non farti illusioni. "quelle" le finivano, e quelle che non vendevano entro l'anno o le usavano a fine serie come specchietti per le allodole (scontandole molto per attirare i clienti) o se non trovavano altro le vendevano all'estero in paesi meno avanzati.

Quelle Fox usate vanno sui 50$

La Fox in effetti 50$ per un usato mi sembra un prezzo giusto.

A proposito, ho un annuncio di vendita per racchette su Roma (di cui alcune vintage), ma purtroppo finora ho trovato pochi estimatori... ho messo dei prezzi direi sensati, ma evidentemente le prendono solo regalate (o al massimo a pochi euro).

Vorrei fare solo un po' di spazio e da qualcosa devo per forza cominciare...anche perchè il "buffer" per nuove racchette è alquanto ridotto!!!  Very Happy
Permessi di questa sezione del forum: