Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Barem
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 70

Profilo giocatore
Livello: "infame"
Racchetta: Wilson Blade (18x20)

Ritrovamento racchette vintage + stima

il Mer 7 Gen 2015 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

Ieri intanto che facevo ordine per mettere via l'albero di natale mi sono imbattuto nel mio vecchio borsone e frugandoci dentro, oltre aver trovato le mie vecchie racchette usate all'inizio, ho trovato inaspettatamente 4 racchette (3 legno + 1 lega) che non ho idea a chi possano essere appartenute....
Nessuno in casa ne ha idea, sono state trovate nella casa di campagna e messe al sicuro insieme alle altre, ma del proprietario nessuna ipotesi! scratch

Metto le foto

Sidney, modello sconosciuto

Yonex Glaflex

Slazenger Junior Club 3

Matchpoint 2000, marchiata "Max Bologna"

La Slazenger è da junior?! Shocked
così a pelle non mi sembra particolarmente leggere confrontata alle altre.... anzi!
anche il piatto è uguale, l'unica cosa è il manico leggermente più corto, 2cm massimo; poveri bambini!

Hanno un qualche valore?
Una la vorrei tenere, magari da appendere, ma delle altre potrei separarmi..

(Devo giusto cambiare scarpe Laughing)

P.S. - Un quinto modello si è piegato nel piatto corde, ora sembra una banana.... Very Happy
chissà che tensione avevano le corde per piegare il legno!

glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 497

Re: Ritrovamento racchette vintage + stima

il Lun 19 Feb 2018 - 3:50
#@eiffel Il mistero si infittisce oggi cambiando un altro pallet in una nuova prestige youtek MP con plastica nel manico ho trovato un altro codice tgk non capisco questa è nuova e sembra completamente una retail ai miei inesperti occhi posto foto a seguire..
glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Lun 19 Feb 2018 - 3:51

glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Lun 19 Feb 2018 - 5:52

glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Lun 19 Feb 2018 - 5:58
@#eiffel la speed ha il manico pieno la prestige è vuota,ma i due codici tgk si trovano anche nelle retail ? La prestige come si vede nuova manico scartato da me ho cambiato il pallet perché era L5 e sorpresa in 2 giorni scopro 2 codici tgk nel manico di due racchette appena portate a casa... aspetto curioso delucidazioni in merito...
glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Mar 20 Feb 2018 - 20:54
Up
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 47899

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mer 21 Feb 2018 - 8:08
Non so per quale ragione quando posto da negozio mi scompaiono alcuni post... scratch

Riassumo: TGK e TGT sono semplici sigle di produzione che dicono in quale stabilimento è fabbricato il telaio ed il numero, lo stampo utilizzato. Appaiono su tutti i telai, sia retail che prostock

Più interessanti sono le sigle dopo il numero stesso, che variano da un punto seguito da numerali ad una lettera ed un numero. Quelle sono le (eventuali) modifiche, in rigidità e pattern, fatte sullo stampo base.. In base a quello, la Prestige è una YT Prestige MP retail, mentre la Speed è quasi certamente una prostock (sia pur di un modello poi messo fuori produzione a favore della più pesante), ma per averne la certezza dovrei esaminarla "de visu", in quanto mancano alcuni elementi che però potrebbero essere stati volontariamente eliminati come da "ordini" del produttore in quel periodo per ridurre il proliferare della vendita a prezzi assurdi di telai si selezionati ma molto simili ai retail...
glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Mer 21 Feb 2018 - 17:49
La speed pesa 339gr con over grip e antivibro ed ha il manico riempito ma a me non sembra silicone ,piuttosto una schiuma
glenn uguccioni
Utente attivo
Utente attivo

il Mer 21 Feb 2018 - 17:54
Non vedo led tape sotto il bumper che è trasparente comunque gran attrezzo, unica cosa non mi trovo bene in battuta per ora ci devo lavorare
Permessi di questa sezione del forum: